Compri la bici a rate

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
biga assolutamente cash... ma se mi avessero fatto un finanziamento a tasso 0 alla stessa cifra avrei pagato a rate...
Indipendentemente da quanto ho sul conto in banca se l'interesse non è troppo strozzinatorio non ho problemi a spararmi una rata e tenermi un cuscino in banca per le emergenze.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Odio le rate, ma era l'unico modo per comprare la bici, che tra parrentesi non ho comprato intera, infatti ho acquistato solo telaio e forcella e riciclato qualche componente del mio vecchio cancello. Mi hanno fatto un tasso vantaggioso, ed allora ho deciso di andare per le rate. A chi dice che le bici non costano troppo: telaio Orbea Lanza + RockShox Reba Race + serie sterzo + reggisella + attacco manubrio + pedali + montaggio = 1000 euri, e non ho neanche chissà quale bici!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Se posso pagarla subito preferisco togliermi immediatamente il dente (come ho fatto per le bike comprate sino ad ora)... altrimenti non avrei problemi nè mi vergognerei a prendere la bike a rate.
Ciaooo.
 

ccbu

Biker superis
Non l'ho mai fatto, ho sempre acquistato pagando tutto e subito.
Questo però non vuol dire che domani, se fosse conveniente per me, non lo possa fare, è semplicemente che fino ad ora non ci ho mai pensato ed anche perché fortunatamente le mie finanze mi permettono per il momento, non si sa mai, di acquistare senza dover ricorrere a questo tipo di pagamento.
Ciao ciao. o-o
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Sono ancora giovane quindi nn avendo un posto "sicuro" e lavorando con un contratto sportivo, nn ho la certezza che per un anno ha fine mese possa avere quella somma (perchè possono rescindere il contrato quando gli pare se nn hanno più iscritti) quindi prendo solo quando ho la cifra in tasca.
Anche se per quest'ultima bici devo ringraziare i miei che mi hanno prestato parte dei soldi, per i quali ho lavorato come un pazzo nelle vacanze di natale (perchè sto anche studiano ingegneria) per renderli il prima possibile...
Mi pesa sapere di avere debiti, ma è puramente una sensazione personale.
Speriamo che spaccherò come ingegnere così nn avrò nessun problema economico a cui pensare...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
a parte la full in carbonio che ho preso a rate, le altre sempre in contanti.
va detto che erano sotto i 1000€.
la merida è a 2300 e non avendoli tutti subito, ho preferito le rate.

ciao
wankelmania
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Io da buon ligure ho fatto le cose metà e metà: nel senso che ho dato un acconto, poi un secondo acconto e infine ho saldato dopo aver portato a casa e provato un po' la bici.......


ciao ciao
 
H

hardplay

Ospite
comprata a rate al deca a 0 interessi.
se una cosa la puoi ottenere con un finanziamento, perchè aspettare? non credo che chi si è comprato una casa l'ha fatto perchè se lo può permettere di comprarla in contanti.
è un peccato che ci siano ancora tante persone schiave dei propri soldi.

quoto, tutto!

ho comprato 2 bici a rate, NO PROBLEM!
 

Bibo85

Biker ciceronis
io non ho mai comprato nulla a rate, ma nel momento in cui sono a posto con la casa (sperando di laurearmi alla svelta!!) una bella bike nuova penso che non me la possa negare nessuno!! e se non ci arrivo subito in contanti anche a rate non mi dispiacerebbe!!! diepnde sempre a che interessi...
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
biga assolutamente cash... ma se mi avessero fatto un finanziamento a tasso 0 alla stessa cifra avrei pagato a rate...
Indipendentemente da quanto ho sul conto in banca se l'interesse non è troppo strozzinatorio non ho problemi a spararmi una rata e tenermi un cuscino in banca per le emergenze.

concordo pienamente, anche perchè anzichè "accontentarmi" potrei spararmi subito una bici coi fiocchi !!
 

Simo84BK

Biker popularis
1/9/05
89
0
0
39
Roma
Visita sito
ma quali rate!!!!!nonostante il negoziante è un amico ha voluto i 3500€ della mia nuovissima bike subito in contanti!!!!!!!!!vabbè aveva bisogno però...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo