Compagni d'avventura e guida (Catanzaro / Lamezia Terme - Estate 2011)

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Non vedo l'ora!

Noto con piacere che state aumentando, se prima avevo qualche dubbio di portare la bici, ora la porterò sicuramente!
:prost:



Devo preoccuparmi? :nunsacci:
Ma no dai .. l'unione fa la forza! :}}}:

Preoccuparsi??? Naaaaaaaa:cucù:
Un "morzo" di legno e risolvi l'antica guerra Homo ciclensis / cane :celopiùg:

Chiedere a me per sapere come arrivarci significa perdersi di sicuro, puoi chiedere al mitico Fabrizio Galli oppure ad Angelo quanto io sia affidabile nel ricordare strade e bivi.....:smile:

Comunque non è molto difficile, la location in questione si chiama Calabricata (Sellia), si inizia a pedalare nel greto di un fiume per poi prendere una parallela leggermente più rialzata che porta dritto dritto alle gole.
Il ritorno puoi rifarlo al contrario oppure attraverso una dura scalata lungo il fianco di una collina arrivi in cima e ti spari a cannone tutta la discesa che ovviamente sarà più veloce e molto più tecnica e pericolosa in quanto disseminata di profondi rigagnoli o ciò che ne rimane dopo le pioggie e che ti porterà nuovamente alla base.....Calabricata.

Mitico:celopiùg:
Dopo quanti km arriva questa "parallela leggermente più rialzata":nunsacci:?
Ti riferisci al fianco della collina immediatamente dopo la gola? Lato Cz o lato Kr?


Tranquillo, quando si tratta di cani che sbranano la vittima designata sono sempre io :smile:

Dovreste fare a turno almeno:rosik:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Preoccuparsi??? Naaaaaaaa:cucù:
Un "morzo" di legno e risolvi l'antica guerra Homo ciclensis / cane :celopiùg:
:smile::smile::smile:


Dopo quanti km arriva questa "parallela leggermente più rialzata":nunsacci:?
Ti riferisci al fianco della collina immediatamente dopo la gola? Lato Cz o lato Kr?

Mi riferisco alla strada che dopo due o tre km dalla partenza, pedalando nel greto del fiume, sale sulla sx quindi lato CZ. Sempre "dritto" ti porterà alle gole.
 

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
Ed ecco le foto!!!

http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2596

più un'anteprima!!!
0367.jpg


Per la traccia è ancora sul GPS, se riesco la carico in questi giorni, anche se noi abbiamo fatto un giro leggermente diverso:
siamo saliti da Contrada Borda (Sersale/SS106) da una stradina interpoderale malamente asfaltata per poi riscendere nel fiume in direzione Calabricata

PS:
Durante il giro ho scoperto che Duilio, oltre ad essere super, ha anche la facoltà di parlare ai cani :-) :-) :-)
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Complimenti, queste foto mi ricordano le mie parti e quando sia bello girare in MTB in Calabria!!

Posta se ti è possibile la traccia negli itinerari del forum :spetteguless:



Ed ecco le foto!!!

[url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2596[/URL]

più un'anteprima!!!
0367.jpg


Per la traccia è ancora sul GPS, se riesco la carico in questi giorni, anche se noi abbiamo fatto un giro leggermente diverso:
siamo saliti da Contrada Borda (Sersale/SS106) da una stradina interpoderale malamente asfaltata per poi riscendere nel fiume in direzione Calabricata

PS:
Durante il giro ho scoperto che Duilio, oltre ad essere super, ha anche la facoltà di parlare ai cani :-) :-) :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ed ecco le foto!!!

[url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/2596[/URL]

più un'anteprima!!!
0367.jpg


Per la traccia è ancora sul GPS, se riesco la carico in questi giorni, anche se noi abbiamo fatto un giro leggermente diverso:
siamo saliti da Contrada Borda (Sersale/SS106) da una stradina interpoderale malamente asfaltata per poi riscendere nel fiume in direzione Calabricata

PS:
Durante il giro ho scoperto che Duilio, oltre ad essere super, ha anche la facoltà di parlare ai cani :-) :-) :-)


Bella location, bella compagnia .... fantastico:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Peppo se ti stai collegando di tanto in tanto sappi che per domenica avremmo organizzato un percorso silano a me molto noto (diciamo pure che l'ho inventato io :smile:)
Se ami la discesa...........:yeah!:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Peppo se ti stai collegando di tanto in tanto sappi che per domenica avremmo organizzato un percorso silano a me molto noto (diciamo pure che l'ho inventato io :smile:)
Se ami la discesa...........:yeah!:

Ah però, non avevo capito che quel percorso fosse una tua creatura ... ops ... invenzione:cucù:
Mitico, ti meriti il "Nobel del trail":i-want-t:
@ Peppo:un consiglio, la prossima volta non mancare:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ho letto "se ami la discesa......" e mi si sono drizzate le orecchie...oltre che un'altro coso...
che giro state organizzando?

Scusami don micu ma l'ho letto solamente adesso: devi sapere che settimana scorsa avevo una voglia matta di discesa e l'endurina era rimasta qualche settimana ferma a causa della rottura del freno post. ed allora domenica 9 gennaio, grazie alla stupenda giornata regalataci dal nostro stupendo clima, ho organizzato un giro discesistico (che solitamente faccio in primavera-estate da solo) con altri tre amici:
partenza da Villaggio Mancuso con destinazione Porta Parco a Buturo per poi scendere in picchiata fino a Roncino risalendo infine al parco della Forestale (dove ci sono i daini).
Una volta arrivati a Buturo ovviamente i primi due km di discesa sono stati rallentati dalla neve "perenne" di questo periodo, passato questo tratto (che in periodi caldi è stupendamente tecnico) si risale per circa 300-400 metri e ci si ributta su questo percorso inizialmente "pericoloso" a causa dei canali formati dalle piogge che attraversano la strada e che impone una guida molto attenta che varia ad ogni uscita proprio perchè mutano continuamente le condizioni del tracciato in base alle stagioni, successivamente si percorre una strada meno ripida con continui dx-dritto-sx-dritto-dx molto divertenti in cui bisogna caricare molto l'anteriore ed il pedale esterno e fidarsi della tenuta delle gomme oltre a bilanciare bene il corpo.................insomma una goduria che come al solito dura sempre troppo poco. ;-)
Ovviamente se sei interessato ci si riorganizza......:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ah però, non avevo capito che quel percorso fosse una tua creatura ... ops ... invenzione:cucù:
Mitico, ti meriti il "Nobel del trail":i-want-t:
@ Peppo:un consiglio, la prossima volta non mancare:spetteguless:

:smile::smile::smile:....ebbene si, dopo essermi smarrito per ben due volte e tornato all'auto con la stessa frustrazione di chi aveva un appuntamento con Elisabetta Canalis ma ha sbagliato giorno :rosik:, sono riuscito a ricomporre i pezzi del percorso (grazie all'aiuto del mitico silano...Angelo) e completare l'opera....:smile:

Dovremmo averlo dietro casa....!!!
 

don micu

Biker serius
....tu che dici???????:sbavon::sbavon:
ti ho inviato mp
Scusami don micu ma l'ho letto solamente adesso: devi sapere che settimana scorsa avevo una voglia matta di discesa e l'endurina era rimasta qualche settimana ferma a causa della rottura del freno post. ed allora domenica 9 gennaio, grazie alla stupenda giornata regalataci dal nostro stupendo clima, ho organizzato un giro discesistico (che solitamente faccio in primavera-estate da solo) con altri tre amici:
partenza da Villaggio Mancuso con destinazione Porta Parco a Buturo per poi scendere in picchiata fino a Roncino risalendo infine al parco della Forestale (dove ci sono i daini).
Una volta arrivati a Buturo ovviamente i primi due km di discesa sono stati rallentati dalla neve "perenne" di questo periodo, passato questo tratto (che in periodi caldi è stupendamente tecnico) si risale per circa 300-400 metri e ci si ributta su questo percorso inizialmente "pericoloso" a causa dei canali formati dalle piogge che attraversano la strada e che impone una guida molto attenta che varia ad ogni uscita proprio perchè mutano continuamente le condizioni del tracciato in base alle stagioni, successivamente si percorre una strada meno ripida con continui dx-dritto-sx-dritto-dx molto divertenti in cui bisogna caricare molto l'anteriore ed il pedale esterno e fidarsi della tenuta delle gomme oltre a bilanciare bene il corpo.................insomma una goduria che come al solito dura sempre troppo poco. ;-)
Ovviamente se sei interessato ci si riorganizza......:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo