Compagni d'avventura e guida (Catanzaro / Lamezia Terme - Estate 2011)

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, la prossima estate verrò in vacanza vicino a Squillace, mi piacerebbe portare la bici per fare qualche bel giro ma non conosco nessuno e nessun itinerario, c'è nessuno da quelle parti? :cucù:

Ciao

P.S. Lo so, sono leggermente in anticipo ma mi è venuta voglia di caldo e di una Brasilena! (Qui minima di oggi -7 °C )
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao,

anche se Squillace e L'estate, sono purtroppo lontani.. :-)

Se ti va di passare un WE sulla Sila e se saremo in ferie nello stesso periodo, contattami pure :-)

Ciao

P.S. Per la Brasilena non ti posso aiutare :-)



Ciao a tutti, la prossima estate verrò in vacanza vicino a Squillace, mi piacerebbe portare la bici per fare qualche bel giro ma non conosco nessuno e nessun itinerario, c'è nessuno da quelle parti? :cucù:

Ciao

P.S. Lo so, sono leggermente in anticipo ma mi è venuta voglia di caldo e di una Brasilena! (Qui minima di oggi -7 °C )
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Si, siamo parecchio in anticipo ma non avendo trovato sul forum nessuna discussione di persone di quella zona ho deciso di muovermi in anticipo.
Magari tra otto mesi (penso ad Agosto) saremo un bel gruppetto per organizzare qualche giro...

Ora se riesco provo a cambiare il titolo della discussione per cercare di raccogliere più persone.. ci aggiorniamo.

Ciao Buon Natale
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io abito vicino a Catanzaro Lido quindi se conosci la zona sai benissimo che se ci affacciamo dai rispettivi balconi ci vediamo di sicuro :smile:
Di sicuro ti trovi in anticipo ma vai tranquillo......ci si scrive sul forum.
 

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
Eccomi!!!
A disposizione, devi solo decidere se vuoi mare, collina o montagna!!!
E naturalmente brasilena a fiumi!!!
:-) :-) :-)

OT:
x SuperDuilio e x chiunque voglia aggregarsi:
Domenica 26, vorremmo fare un giretto tranquillo, tanto x smaltire i cenoni e pranzi vari, da Sellia Marina fino a Valli Cupe (quasi tutto sterrato tranni 1 km di SS106).
Il giro e di circa 30km e non presenta grosse difficoltà, giusto x pedalare insieme!!!
Fatemi sapere!!!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Caspita!

Ma tutta sta bella gente da dove vien fuori!:cucù:

Mi fa piacere che ci siano altri appassionati..

A pensare che si faceva fatica a ruinirci in tre qualche anno fa :-)

Ci si vede questa estate per un raduno??

Ciao
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Bello bello, un po' di persone saltano fuori.. allora sicuramente porterò la bici e intanto ci sentiremo sul forum!! Più avanti organizzeremo. Vediamo quanti siamo per ora. Grazie a tutti voi.

Buon natale a tutti!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Eccomi!!!
A disposizione, devi solo decidere se vuoi mare, collina o montagna!!!
E naturalmente brasilena a fiumi!!!
:-) :-) :-)

OT:
x SuperDuilio e x chiunque voglia aggregarsi:
Domenica 26, vorremmo fare un giretto tranquillo, tanto x smaltire i cenoni e pranzi vari, da Sellia Marina fino a Valli Cupe (quasi tutto sterrato tranni 1 km di SS106).
Il giro e di circa 30km e non presenta grosse difficoltà, giusto x pedalare insieme!!!
Fatemi sapere!!!

Ciao Peppo, aspetto con ansia le foto fatte durante il giretto nelle Valli Cupe e comunque complimenti ancora, bel giro! :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccomi!!!
A disposizione, devi solo decidere se vuoi mare, collina o montagna!!!
E naturalmente brasilena a fiumi!!!
:-) :-) :-)

OT:
x SuperDuilio e x chiunque voglia aggregarsi:
Domenica 26, vorremmo fare un giretto tranquillo, tanto x smaltire i cenoni e pranzi vari, da Sellia Marina fino a Valli Cupe (quasi tutto sterrato tranni 1 km di SS106).
Il giro e di circa 30km e non presenta grosse difficoltà, giusto x pedalare insieme!!!
Fatemi sapere!!!

Ciao Peppo, immagino ti riferisca al canyon timpe rosse ..... (per la cronaca ci sono stato ieri per lavoro .... mi trovavo di passaggio). Hai la traccia GPS del percorso? E/o eventualmente un paio di indicazioni in più:cucù:
@blucas78: la brasilena è già in fresco:prost:

Ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma non fai prima ad unirti a noi al prossimo giro? :prost:

Vivamente consigliato, a parte un paio di maremmani che si stavano prendendo il gusto di assaggiare la gamba di Peppo con il padrone che inizialmente faceva da spettatore compiaciuto.....una lupara al seguito è d'obbligo! :smile:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma non fai prima ad unirti a noi al prossimo giro? :prost:

Vivamente consigliato, a parte un paio di maremmani che si stavano prendendo il gusto di assaggiare la gamba di Peppo con il padrone che inizialmente faceva da spettatore compiaciuto.....una lupara al seguito è d'obbligo! :smile:


Volentieri:celopiùg:

Certo sapere come arrivarci è sempre cosa gradita:cucù:

Si sale da Uria??
Ciao
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
@blucas78: la brasilena è già in fresco:prost:

Non vedo l'ora!

Noto con piacere che state aumentando, se prima avevo qualche dubbio di portare la bici, ora la porterò sicuramente!
:prost:

... a parte un paio di maremmani che si stavano prendendo il gusto di assaggiare la gamba di Peppo con il padrone che inizialmente faceva da spettatore compiaciuto.....una lupara al seguito è d'obbligo! :smile:

Devo preoccuparmi? :nunsacci:
Ma no dai .. l'unione fa la forza! :}}}:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Chiedere a me per sapere come arrivarci significa perdersi di sicuro, puoi chiedere al mitico Fabrizio Galli oppure ad Angelo quanto io sia affidabile nel ricordare strade e bivi.....:smile:

Comunque non è molto difficile, la location in questione si chiama Calabricata (Sellia), si inizia a pedalare nel greto di un fiume per poi prendere una parallela leggermente più rialzata che porta dritto dritto alle gole.
Il ritorno puoi rifarlo al contrario oppure attraverso una dura scalata lungo il fianco di una collina arrivi in cima e ti spari a cannone tutta la discesa che ovviamente sarà più veloce e molto più tecnica e pericolosa in quanto disseminata di profondi rigagnoli o ciò che ne rimane dopo le pioggie e che ti porterà nuovamente alla base.....Calabricata.
 

Classifica mensile dislivello positivo