Commercianti contro ChainReaction

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah.... x montare le bici se dovessi acquistare tutti i pezzi in negozio ci metterei mesi, aspettando,come sempre fanno i negozi, che piu' persone ordinino dei componenti dallo stesso distributore, perchè molto difficilmente ti ordinano,ad esmpio, un cambio singolo od un manubrio........per non parlare poi del prezzo finale, che lieviterebbe e di parecchio.....
certe cose ,come il telaio ad esempio, continuero' comunque ad acquistarle in negozio piuttosto che online.....
poi i negozianti seri sono consapevoli della situazione e non si fanno di questi problemi,almeno quelli che frequento.
se anche in italia facessero un cartello simile ai negozi che ne fanno parte non comprerei piu' neanche una camera d'aria......ma tanto monto gia'solo ust.....
comunque qualche noto negozio del nordwest italia ( e non....) è da un bel po' che si è organizzato per la vendita online con prezzi spesso concorrenziali rispetto a crc, senza avere il loro magazzino e la loro mole di dipendenti, quindi VOLENDO si puo' concorrere sul mercato con crc senza il bisogno di anacronistici cartelli.......
 
  • Mi piace
Reactions: superman

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
E' giusto che negozianti e distributori usino tutte le loro forze per impedire che prodotti vengano venduti a così basso prezzo o quella che loro chiamano tutela del prestigio dei marchi cela sono una grande difficoltà di adattarsi ai tempi?

Non è assolutamente giusto. Dobbiamo spingere invece sempre più sul canale on-line per avvicinare il retail price dei pezzi che ci servono a quelli reali che pagano i costruttori: ci pensate? Compro una bici nuova e pago 2.000 euro (per dire, una felt 29er). Poi prendo tutti i pezzi e vado a comprarli nuovi: spendo almeno il doppio! Follia ... Senza dire che CRC ha una scelta impressionante, i negozi fisici nemmeno l'ombra!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Tra il momento in cui il materiale viene estratto a quando ci ritroviamo a "pedalarlo", si succedono parecchie "professioni".
I negozi online provano che puoi pedalare anche se la "supply chain" si e' snellita.

Presumendo che nonostante il forum, ci sia comunque gente che ha bisogno di un professionista in carne ed ossa, la figura del negoziante di fiducia, sopravvivera'.
Questi, dovrebbero puntare a guadagnare su quel che san fare, piu' che su quel che vendono.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
non ricordo proprio nel dettaglio, però mi era rimasta impressa questa cifra. Forse erano i pacchi spediti e non gli articoli. Comunque non mi sembra roba da poco...
Tieni conto che su crc uno non è che compra una camera d'aria...

non è poco, però considerando che sono una potenza mondiale mi sembra strano che possano contare su un massimo di 17000 clienti. Poi è anche vero che non spendi 3 euro da CRC quindi sicuramente hanno un buon fatturato.
Comunque stando al loro sito i dipendenti sono 350, quindi complimenti CRC
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Non ricordo dove l'ho letto, però ricordo di 17000 articoli venduti all'anno

E' un numero assolutamente errato.
Stammi dietro:

1) Hanno 350 dipendenti. Assumiamo che 100-150 siano contabilita' vendite/acquisti/servizio clienti. Restano 200 persone in magazzino.
Di queste, 50 sono addette a rifornire il magazzino.
Ne restano 150. Spalmale su tre turni o un turno solo, la morale e' che ci sono 150 persone a fare picking e inscatolare.

2) Umanamente mi aspetto che per fare una spedizione media ci si mettano 10 minuti (tre-quattro articoli).

3) omissis

4) Morale abbiamo: 150 persone x 6 spedizioni/h x 8 h = 7200 spedizioni al giorno.

5) Assumiamo che comunque non siano tutti dei fulmini, e che ci sia un pub vicino molto fornito, quindi dimezziamo i numeri: siamo sempre a 3600 spedizioni al giorno.
Ovvero 72.000 spedizioni al mese.
Ovvero 864.000 spedizioni all'anno.
Ovvero: sticaxxi. :-)

Ciass
(o )beta
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E' un numero assolutamente errato.
Stammi dietro:

1) Hanno 350 dipendenti. Assumiamo che 100-150 siano contabilita' vendite/acquisti/servizio clienti. Restano 200 persone in magazzino.
Di queste, 50 sono addette a rifornire il magazzino.
Ne restano 150. Spalmale su tre turni o un turno solo, la morale e' che ci sono 150 persone a fare picking e inscatolare.

2) Umanamente mi aspetto che per fare una spedizione media ci si mettano 10 minuti (tre-quattro articoli).

3) omissis

4) Morale abbiamo: 150 persone x 6 spedizioni/h x 8 h = 7200 spedizioni al giorno.

5) Assumiamo che comunque non siano tutti dei fulmini, e che ci sia un pub vicino molto fornito, quindi dimezziamo i numeri: siamo sempre a 3600 spedizioni al giorno.
Ovvero 72.000 spedizioni al mese.
Ovvero 864.000 spedizioni all'anno.
Ovvero: sticaxxi. :-)

Ciass
(o )beta

da qualche parte (e può essere anche qui sul forum), c'era un servizio su CRC dove parlava del numero di spedizioni, mostrava l'intenro della fabbrica,ecc...
qualcuno si ridorda dov'è?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x come la vedo io,il problema Chain...and company,se di problema stiam parlando,...sarebbe moolto inferiore, se nel mercato online globale...vedi USA...ci fossero meno veti...oppure proprio non ci fossero,riguardo le vendite verso la vecchia europa..and company!
di sicuro...aumenterebbero a dismisura...i lamentoni, e le lamentele, di chi già ora lo fà,con chain... però forse ci sarebbe più concorrenza, ed occasioni x noi appassionati spendaccioni:smile:
ciauz
 
T

teoDH

Ospite
Si ma quando fa il "fuori tutto", sennò il prezzo di listino Sram in italia è più basso del prezzo di CRC, figurati quando ti fanno lo sconto anche qua.

E' da novembre che tutta la roba SRAM a 10v, quindi appena uscita, dalle cassette ai deragliatori, dalle catene ai comandi, è almeno al 30%
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
non ho letto tutti i post ma proprio un paio di giorni fa mi sono capitate un po' di cose che mi hanno fatto ricordare xchè compro online ......

Ho bisogno di un movimento centrale da 73 mm, cosa assolutamente normale .. vado da un negoziante (rivenditore ufficiale di una grande marca fr-dh)
-"movimenti centrali da 73 mm non esistono mi spiace.."
-"ma come..io ho un telaio con scatola del movimento da 73 mm"
-"impossibile misura meglio xchè non esistono scatole del movimento da 73 mm"

...penso non serva aggiunga altro ..

..allora ho comprato 3 fili del cambio e 5 metri di guaina (normalissima guaina da cambio tagliata dal rocchetto) + 12 vitine torx x i dischi ...
.. il conto .. 31 EURO .... :omertà: .. alla faccia del libero mercato .......

Altro caso ... a inizio agosto ordino presso un negozio il "revive kit" per la boxxer (paraoli, spughette, raschiapolvere..) .. aspetto .. chiedo .. aspetto .. sollecito .. aspetto .. richiedo .. aspetto (è ormai inizio novembre..) .. mi rompo le palle ... ordino il kit su crc .. 5 giorni e ce l'ho a casa ..
Ed il kit ordinato ad agosto ??? DEVE ANCORA ARRIVARE ..... :omertà:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..allora ho comprato 3 fili del cambio e 5 metri di guaina (normalissima guaina da cambio tagliata dal rocchetto) + 12 vitine torx x i dischi ...
.. il conto .. 31 EURO .... :omertà: .. alla faccia del libero mercato .......
bhè io, gliela avrei lasciata lì tutta...quella roba lì

Altro caso ... a inizio agosto ordino presso un negozio il "revive kit" per la boxxer (paraoli, spughette, raschiapolvere..) .. aspetto .. chiedo .. aspetto .. sollecito .. aspetto .. richiedo .. aspetto (è ormai inizio novembre..) .. mi rompo le palle ... ordino il kit su crc .. 5 giorni e ce l'ho a casa ..
Ed il kit ordinato ad agosto ??? DEVE ANCORA ARRIVARE ..... :omertà:

no comment
ciauz
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ho letto tutti i post ma proprio un paio di giorni fa mi sono capitate un po' di cose che mi hanno fatto ricordare xchè compro online ......
.......

Altro caso ... a inizio agosto ordino presso un negozio il "revive kit" per la boxxer (paraoli, spughette, raschiapolvere..) .. aspetto .. chiedo .. aspetto .. sollecito .. aspetto .. richiedo .. aspetto (è ormai inizio novembre..) .. mi rompo le palle ... ordino il kit su crc .. 5 giorni e ce l'ho a casa ..
Ed il kit ordinato ad agosto ??? DEVE ANCORA ARRIVARE ..... :omertà:

ah ah ah ah.....:smile: :smile: :smile: l'anno scorso ad ottobre ho ordinato in negozio un set di guaine gore, per montarle sulla bici che ho preso a fine dicembre,consecendo i tempi pensavo che 3 mesi sarebbero stati sufficenti........ la bici è arrivata e le guaine pure ma da crc .....il negozio? le stara' ancora aspettando.
 

Nutshell

Biker tremendus
Io 3 anni fa ho ordinato ad un negoziante un manubrio e uno stem.. dopo due anni mi sono scocciato e l'ho preso da Chain Reaction: 5 giorni ed era a casa.
In Italia non è solo questo mercato ad avere problemi causati dai negozi online, ma tutti i mercati sono interessati. La globalizzazione è anche questo e bisogna adeguarsi. Ormai tutti hanno la possibilità di vendere online e questo è il futuro. Chi non si adegua soccombe. Io dico W Chain Reaction e W l' E-Commerce.

L'unica cosa in cui un negoziante puà battere un negozio online è la competenza tecnica e il saperti consigliare. Se il negoziante non ha questi requisiti, sarò cinico, ma per quanto mi riguarda può pure chiudere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo