Commercianti contro ChainReaction

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
i tempi cambiano ma le persone non vogliono cambiare, e soprtattutto rinunciare alla loro rendita di posizione.
Secondo voi il margine che le case produttrici è diverso se vendono ai piccoli distributori od ai grandi negozi on-line?
quando vendono ai piccoli magari fanno meno sconti ma hanno costi logistici di spedizione elevati.
vendendo ai grandi i maggiori sconti sono compensati da una logistica fatta di grandi volumi e senza complicazioni
il fatto è che tra il produttore ed il consumatore ci sono vari passaggi ed in ognuno ci deve essere un guadagno.
quindi nella catena produttore-distributore-rivenditore-cliente i passaggi sono 3 mentre in quella produttore-grande venditore on-line-cliente sono solo 2
alla fine il produttore ci margina lo stesso ed il cliente paga meno ed è più contento
il marketing del brand se lo fa il produttore stesso così lo decide lui e lo può controllare.
se qualche cliente vuole essere guidato coccolato convinto dal negoziante sa che paga di pù, ma è solo quello il di più che possono dare i negozianti.
Viva CRC!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Io starei attento nel "gioire" (mi si passi il termine...) per la fine dei negozi di strada.

Perdere i negozi tradizionali a favore del solo web non è un valore.
E se mi serve subito un cavo del cambio o una camera d'aria che faccio???
Un ordine da 3€ + spese spedizione e 7 giorni di attesa??? ...
 

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
questo è il mercato baby...

personalmente ho acquistato su CRC una Cube Stereo HPC pagandola il 42% IN MENO del prezzo che faceva il negoziante della mia zona.

Perchè mai avrei dovuto preferire di acquistarla da lui?

Con questo non volgio dire che i negozianti non servano, anzi, ma saranno obbligati a specializzarsi sempre più per fornire SERVIZI e non PRODOTTI. E sicuramente riusciranno a vivere anche di questo...
 

IngCane

Biker serius
questo è il mercato baby...

personalmente ho acquistato su CRC una Cube Stereo HPC pagandola il 42% IN MENO del prezzo che faceva il negoziante della mia zona.

Perchè mai avrei dovuto preferire di acquistarla da lui?

Con questo non volgio dire che i negozianti non servano, anzi, ma saranno obbligati a specializzarsi sempre più per fornire SERVIZI e non PRODOTTI. E sicuramente riusciranno a vivere anche di questo...
Concordo al 50% con te. Da una parte è vero che molto spesso i negozianti non hanno un prezzo competitivo rispetto agli acquisti fatti su CRC però molto spesso preferisco (puoi chiamarla anche mente ottusa se vuoi:hahaha:) vedere i prodotti e confrontarmi e discuterecon il negoziante. Si prendono molto spesso bidonate dai negozianti ma anche l'acquisto telematico non è da meno. Se poi hai un problema con il negoziante ti rechi in negozio e cerchi di risolverlo mentre negli acquisti via internet ci sono secondo me molte complicazioni in più. Saranno più convenienti nel prezzo ma sicuramente hanno delle pecche per quanto riguarda il rapporto con i clienti visto che manca il rapporto diretto.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io starei attento nel "gioire" (mi si passi il termine...) per la fine dei negozi di strada.

Perdere i negozi tradizionali a favore del solo web non è un valore.
E se mi serve subito un cavo del cambio o una camera d'aria che faccio???
Un ordine da 3€ + spese spedizione e 7 giorni di attesa??? ...

Si e no.

Spesso e volentieri è proprio l'opposto (chiaramente non per una camera d'aria).

Negozio online, la sera da casa fai l'ordine, in 3 giorni ti arriva.
Negozio fisico, devi trovare il tempo per andare (e non per tutti è scontato), se non l'hanno in casa le devono ordinare, magari ci mettono una settimana se non ci sono problemi e poi devi trovare tu il tempo per andare a prenderlo (magari puoi solo il sabato) e quindi all fine passano 15 giorni prima che l hai in mano
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Come dice IngCane, se l'acquisto va bene è ok.
Ho risparmiato, sono contento.

Ma mi è capitato almeno 2 volte su 5 di comperare un capo d'abbigliamento e mi arriva una taglia che non mi calza.... sia che ogni casa fa la "sua" tg. L .... oppure il capo d'abbigliamento, tastato e visto aperto dal vivo, è diverso da com'era sembrato in foto....materiale più fine, colore simile ma non lo stesso....capita....

Quindi parte la litanìa dei resi per cambio.......qualcuno l'ha provata con CRC o con Hibike?
C'è da divertirsi....e da perdere qualche mattina tra Posta (restituzione a spese proprie) ed N-mila email con il call center....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La guerra a CRC è patetica, almeno finché la combattono gli stessi paladini del libero mercato che fino a qualche anno fa erano contro a qualsiasi cosa che lo calmierasse o che ne limitasse gli abusi.
La grande distribuzione è stata la prima mazzata, e i piccoli negozianti o si sono adeguati, andandoci a lavorare dentro, o si sono reinventati come onesti, amici, vicini e sotto casa.
Ora la vendita on line.
Io mi ci sono comprata una full da 120 on line, l'ho pagata 1.200 euro, pesa 12 chili e se la compravo da un onesto, amico, vicino e sotto casa l'avrei pagata il doppio.
Eppure sostengo che un freno ci vuole.
La globalizzazione ha un sacco di difetti.
Uno è che accentra i soldi nelle mani di troppo pochi.
Quel negoziante sarà forse disonesto, ma senza dubbio verrà strozzato.
Aveva qualche dipendente?
Perderà il lavoro.
Hai voglia a dire bisogna stare al passo coi tempi, ci vai tu a lavorare a Chain Reaction (dove saranno, in India?) a 800 euro al mese.
Con l'aggiunta che un negozio on line vende come 100 negozi veri ma con 80 dipendenti in meno.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai voglia a dire bisogna stare al passo coi tempi, ci vai tu a lavorare a Chain Reaction (dove saranno, in India?) a 800 euro al mese.

Irlanda del Nord. Se non sbaglio hanno circa 250 dipendenti. Dubito che paghino 800 Euro al mese, somma che invece in Italia ti propinano spesso se fai il commesso in un negozio, soprattutto se sei giovane.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68
Io starei attento nel "gioire" (mi si passi il termine...) per la fine dei negozi di strada.

Perdere i negozi tradizionali a favore del solo web non è un valore.
E se mi serve subito un cavo del cambio o una camera d'aria che faccio???
Un ordine da 3€ + spese spedizione e 7 giorni di attesa??? ...

anche perché in quel momento il monopolio della vendita on-line farebbe cadere la qualità del servizio perché non più in concorrenza con i "negozi" è vero però che rimarrebbe la concorrenza tra on line shop...
 
Allora, facciamo un po' di geografia. L'Irlanda del nord fa parte della Gran Bretagna e non dell'Irlanda. http://it.wikipedia.org/wiki/Irlanda_del_Nord

hey dottor so tutto bastava dire che sono due cose diverse... scusami tanto :arrabbiat:

mi sembrate tutti un pò troppo tesi su sta roba del cartello tra on line e sivende, appena uno tira un pò più da una parte piuttosto che dall'altra tirate frecciatine!

In fin dei conti siamo qui per dare i nostri pareri facendo quattro chiacchiere e facendo quattro chiacchiere scappa l'errore che NON necessariamente deve essere messo alla gogna
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hey dottor so tutto bastava dire che sono due cose diverse... scusami tanto :arrabbiat:

mi sembrate tutti un pò troppo tesi su sta roba del cartello tra on line e sivende, appena uno tira un pò più da una parte piuttosto che dall'altra tirate frecciatine!

In fin dei conti siamo qui per dare i nostri pareri facendo quattro chiacchiere e facendo quattro chiacchiere scappa l'errore che NON necessariamente deve essere messo alla gogna

Quale gogna? Dobbiamo far finta che l'Irlanda del Nord sia parte dell'Irlanda, così, tanto per sparar ca***te? O che CRC sia in India? Tanto vale chiudere il forum e parlar di politica italiana allora.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Spero sia una burla visto che tra poco c'è carnevale....
Viste le mie recenti disavventure con distributori e negozi(cavolo da Sportler la gopro mi doveva arrivare in una settimana e invece come minimo devo attendere un mese,per non parlare della bici ordinata ad ottobre che nn è ancora arrivata) credo che visti gli ottimi precedenti con CRC e Fuorisella i miei futuri acquisti li farò da loro, non tanto per i prezzi quanto per la serietà!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Quale gogna? Dobbiamo far finta che l'Irlanda del Nord sia parte dell'Irlanda, così, tanto per sparar ca***te? O che CRC sia in India? Tanto vale chiudere il forum e parlar di politica italiana allora.

no..politica no..vi prego..basta..
Anche se a pensarci bene i 250 dipendenti di CRC sono sicuro farebbero un lavoro migliore del nostri 315 senatori..Perlomeno saprebbero tutti l'inglese.....
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
250 ??? Pensavo sinceramente fossero meno, non immaginavo un volume del genere :OOO: però pensandoci bene ne hanno di lavoro già solo con gli utenti del forum che comprano da loro, figuriamoci tutti gli altri!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
250 ??? Pensavo sinceramente fossero meno, non immaginavo un volume del genere :OOO: però pensandoci bene ne hanno di lavoro già solo con gli utenti del forum che comprano da loro, figuriamoci tutti gli altri!!!


c'è da considerare che non stanno solo negli uffici... basta vedere dai video che ci sono in giro(se non ricordo male) per capire che molti lavorano anche al reparto meccanico, spedizione, uffici, ecc.... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo