Commercianti contro ChainReaction

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Proposte ALLUCINANTI che dimostrano e confermano il declino della VECCHIA EUROPA, a parte l'ammirazione x George e Janice Watson fondatori di CRC che hanno saputo con coraggio e lungimiranza capire le nuove opportunità commerciali offerte da internet, il commercio è zona x eccellenza di sperimentazione di nuove opportunità cosa stiamo a fare nel 2011 discorsi di retroguardia !!! Pazzesco allora torniamo al salumaio sotto casa, bisogna che i commercianti del settore ciclo comincino a domandarsi come è cambiato il mercato, a superare l'individualismo ad aggregarsi x fare massa verso i fornitori, a puntare sull'assistenza x fidelizzare il cliente etc. etc. poi le capacità e la passione faranno come sempre la differenza
 

vincenzo72

Biker serius
19/7/09
183
0
0
ferrara
Visita sito
io per la mia esperienza personale mi sono trovato bene online, il materiale che ho comprato era di ottima qualità e spedizioni veloce! invece dall negoziante quell poco che ho ordinato ci sono voluti mesi!! e il prezzo 30 % in più, oltre che voleva lasciato la caparra dell 10% subito. il futuro dell commercio dei prodotti e online.
 

IngCane

Biker serius
x un negozio on line che ci fa risparmiare qualcosina!!!!!!!!!!!!
I soldi non si trovano sotto le pietre x strada e i prezzi sono veramente assurdi,c'è un ricarico veramente da paura.
Se i commercianti abbassassero un pochino il loro guadagno tanti problemi non ci sarebbero
Io sono uno studente universitario e come tale non lavora e spende una pacca di soldini. premetto che non ho capricci che molte volte al venerdì e al sabato me ne stò a casa per risparmiare qualche soldino. Ho due grandi passioni: i rally e la mtb. Dovevo acquistare un completo invernale per continuare a usare la mia biga anche nel freddo inverno bellunese quindi visto la limitata disponibilità economica ho acquistato il completo su e-bay da un cinese (tutto sommato ottimi tessuti traspiranti e isolanti dall'aria). l'acquisto di questi prodotti spesso è un danno ingente all'economia italiana però ho risparmiato qualcosa come 50€ avendo a disposizione un ottimo capo. Mi rendo conto che così facendo arreco danno alle aziende e ai negozianti italiani però ancor di più mi accorgo che si crea un circolo vizioso: meno soldi a disposizione si acquista dove si risparmia... molto spesso questo acquisto fa del danno alle aziende e micro economie locali i negozianti chiudono le fabbriche delocalizzano dove la produzione costa meno...
Ora capisco che i negozianti possano essere contro l'e-commerce però è anche vero che in una situazione di crisi vince chi ti fa il prezzo minore. io sono uno che non ama acquistare in internet perchè finchè va tutto bene ok altrimente iniziano i dolori però visto i sempre meno soldi a disposizione risparmiare anche solo 20€ mi fa pensare e prediligere l'acquisto in internet piuttosto che dal commerciante. Magari in situazioni diverse non accadrebbe ma ora punto sul risparmio e internet offre patrecchie alternative economicamente vantaggiose.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sono uno studente universitario e come tale non lavora e spende una pacca di soldini. premetto che non ho capricci che molte volte al venerdì e al sabato me ne stò a casa per risparmiare qualche soldino. Ho due grandi passioni: i rally e la mtb. Dovevo acquistare un completo invernale per continuare a usare la mia biga anche nel freddo inverno bellunese quindi visto la limitata disponibilità economica ho acquistato il completo su e-bay da un cinese (tutto sommato ottimi tessuti traspiranti e isolanti dall'aria). l'acquisto di questi prodotti spesso è un danno ingente all'economia italiana però ho risparmiato qualcosa come 50€ avendo a disposizione un ottimo capo. Mi rendo conto che così facendo arreco danno alle aziende e ai negozianti italiani però ancor di più mi accorgo che si crea un circolo vizioso: meno soldi a disposizione si acquista dove si risparmia... molto spesso questo acquisto fa del danno alle aziende e micro economie locali i negozianti chiudono le fabbriche delocalizzano dove la produzione costa meno...
Ora capisco che i negozianti possano essere contro l'e-commerce però è anche vero che in una situazione di crisi vince chi ti fa il prezzo minore. io sono uno che non ama acquistare in internet perchè finchè va tutto bene ok altrimente iniziano i dolori però visto i sempre meno soldi a disposizione risparmiare anche solo 20€ mi fa pensare e prediligere l'acquisto in internet piuttosto che dal commerciante. Magari in situazioni diverse non accadrebbe ma ora punto sul risparmio e internet offre patrecchie alternative economicamente vantaggiose.

Anch'io sono stato studente universitario quindi ti capisco perfettamente.
Ora sono lavoratore dipendente, con famiglia a carico (e fortuna che mia moglia lavora), con mutuo della casa e finanziamento di una macchina (l'altra per fortuna mi è rimasta da ragazzo come regalo del babbo e mi auguro che cammini ancora un pò). E ti assicuro che arrivare a fine mese è una sfida che si ripete costantemente. Quindi, siccome la mtb e gli annessi e connessi son quello che si considera un surplus, se decido di farmi uno sfizio significa che devo rinunciare (e far rinunciare) a qualcosa d'altro probabilmente più in alto nella scala nelle necessità primarie.
Questa purtroppo è la nostra realtà e, senza stare a fare tanti discorsi socio-politici perchè non è questa la sede e comunque non arriveremmo a nessuna soluzione, concludo dicendo che stiamo vivendo in una jungla dove ognuno deve inventarsi giornalmente come vivere meglio cercando il più possibile di rispettare il prossimo. Ecco, questo è proprio ciò che intendo le nuove frontiere del consumismo: cerchiamo di attuare un comportamento il più possibile corretto nei confronti di tutti e premiare con i nostri acquisti quelli che si comportano meglio (commercio etico) strizzando sempre l'occhio al portafoglio (o al conto in banca).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dovevo acquistare un completo invernale per continuare a usare la mia biga anche nel freddo inverno bellunese quindi visto la limitata disponibilità economica ho acquistato il completo su e-bay da un cinese (tutto sommato ottimi tessuti traspiranti e isolanti dall'aria). l'acquisto di questi prodotti spesso è un danno ingente all'economia italiana però ho risparmiato qualcosa come 50€ avendo a disposizione un ottimo capo. Mi rendo conto che così facendo arreco danno alle aziende e ai negozianti italiani .

danno??...che danno! i danni x me li fanno quegli industriali,che si stanno smobilizzando...e smantellando tutta la forza lavoro italiana,e se ne vanno via dall'italia!!x andar a costruire da un'altra parte...del mondo,lasciandoci come dei pesci lessi !! con la scusa che, se tanto abbiam voglia di lavorare, li seguiamo poi all'estero!!
io non credo,che siam noi che compriamo 1000€ o più all'anno in un negozio online....a crear danno a qualcosa..o qualcuno
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

venexia

Biker novus
Chi è causa del suo mal pianga se stesso !!!
E ora di finirla di spremerci come se fossimo vacche grasse !!
Che siano negozianti o crc o altri !!
Cercavo degli adattatori x utilizzare dischi 6 fori su center lock , ed e possibile che dal mio meccanico costano 20 € su crc 33,50 e poi se cerchi bene li ho pagati 9,99€ !!! E allora ??? Ognuno fa i suoi interessi io per primo ..

 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io da negozio on-line (non crc che non e' il piu' conveniente in assoluto) ho' trovato le pastiglie formula a 4 euro la coppia............

sfido chiunque ad andare in un negozio e trovarle a questo prezzo..............


questo per fare un esempio perche sti commercianti hanno rotto .......i c.........i

stesso discorso vale anche per altre cose........ a partire dall'abbigliamento ........chi non vende on-line ad alti volumi e' tagliato fuori ,..................

mica li cago i soldi..............
 
io da negozio on-line (non crc che non e' il piu' conveniente in assoluto) ho' trovato le pastiglie formula a 4 euro la coppia............

sfido chiunque ad andare in un negozio e trovarle a questo prezzo..............


questo per fare un esempio perche sti commercianti hanno rotto .......i c.........i

4 euri per delle pastilgie? Un negozio le pagherà lui almeno il doppio....non potrà fare beneficienza.... :celopiùg:
Non mi sembra un esempio che abbia valenza rilevante questo mi spiace! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
danno??...che danno! i danni x me li fanno quegli industriali,che si stanno smobilizzando...e smantellando tutta la forza lavoro italiana,e se ne vanno via dall'italia!!x andar a costruire da un'altra parte...del mondo,lasciandoci come dei pesci lessi !! con la scusa che, se tanto abbiam voglia di lavorare, li seguiamo poi all'estero!!
io non credo,che siam noi che compriamo 1000€ o più all'anno in un negozio online....a crear danno a qualcosa..o qualcuno
ciauz

Il danno lo compie chiunque approfitti del lavoro di chi non ha diritti.

Cosciente (il cumenda della situazione) o no (il consumatore).

Il problema e' che adesso noi siam pieni di diritti e senza lavoro :-(

Salute
(o )Beta
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Ciao a tutti,
anche io compro tutto online buoni prezzi ma soprattutto vasto assortimento,
i negozianti per fare la differenza possono solo mettere a disposizione del cliente gentilezza cortesia e competenza, naturalmente queste doti bisogna averle.............
Io negli anni passati prima dell'avvento di internet ho sempre pagato in negozio prezzi secondo il mio parere elevati ma non si poteva fare altro, poi con internet non ci sono più stati segreti, per nostra fortuna.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
premesso che sono un ''sivende''
un negozio piccolo
sinceramente CRC per me non è un problema;ovvio che è un concorrente
e anche un concorrente molto molto importante
ma cmque un concorrente che sta' alle regole del gioco,lavora onestamente in un settore dove la maggior parte dei miei colleghi invece di imparare a mettere le mani sulle bici si ingegna su come fare del ''nero'',dove ti senti dire da fornitori: ''ma perchè le vuoi in fattura?'' ':rosik:
dove scopri che lo scontrino su una bici è un accessorio da mercanteggiare nel prezzo e non la parte integrante della garanzia della bici stessa.
CRC è limpido quando moltissimi di noi vendono fumo,ancora con sistemi di 50 anni fa,guardano chi hanno davanti e agiscono di conseguenza,se capiscono di avere il ''pollo''....ahi ahi ahi son cavoli suoi!
CRC vede avanti quando la gran parte di noi è ancora ferma a Pantani , alla BDC , alle braghe in lycra e a cose di dieci anni fa.
CRC ha i mezzi per fare quando noi non rinnoviamo neppure l'arredo che ha 50anni e non perchè ci mancano i soldi,ma perchè siamo i primi a non crederci:pirletto:
Sara' ma io con CRC ci vedo un opportunita'; quella di IMPARARE da loro e credo che quelli che nn colgono queste opportunita' sono come quelli che girano solo con gli scarsi: rimangono sempre allo stesso livello.
Confesso che anch'io -ogni tanto- compero qualcosa da CRC; non per rivenderlo in negozio,no assolutamente!:wink:
Ma ha un catalogo cosi' esagerato che certe volte voglio qualcosa x me che nessun altro ha:beautifu:
( a proposito signori distributori perchè CRC ha la roba e voi no?:nunsacci:)
Spesso faccio comperare ai miei amici; perchè sono pure amici ma nonn sono scemi e piuttosto di vendergli io una cosa ,guadagnando niente e facendo lo stesso una figuraccia gli dico :'' guarda che su CRC hanno in offerta quello che cerchi a meno di quello che lo pago io (dal distributore nazionale:arrabbiat:),poi vieni da me te lo monto e mi paghi il disturbo.
E cosa dovrei fare ?
Certo non tutti sono all' altezza di CRC; i clienti intendo
alcuni non hanno le minime competenze per poter scegliere su un catalogo cosi' vasto
Allora intervengo io: il mio negozio è piccolo,la scelta è limitata ma di ogni cosa c'è un perchè,puoi cercare qualcosa che io nn ho: amici come prima
Ma se c'è ti spiego anche perchè ;-)
Lo so che spesso da me le cose costano di piu':cry:
spesso ma non sempre:-|
ma le compero onestamente e -sopratutto- le compero perchè ritengo che quelle cose siano valide che siano-cioè- quelle che userei io al tuo posto
ovvio che lavoro x vivere:cucù:
altrimenti girerei in bici tutto il giorno:i-want-t:
pero' faccio questo lavoro perchè mi piace e con o senza CRC andro' avanti a farlo finchè potro':celopiùg:

scusate la lungaggine
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Anch'io avevo comprato pastiglie da 4 euro.
Ho fatto una sola discesa a Pila, poi ho risparmiato qualche mila euro* ri-montando pastiglie da 14 euro (originali) alla seconda risalita.

:-)

Gnap
(o )Beta



*: in cure mediche



ma guarda che io sono rimasto a piedi con quelle da 14 euro l'una........

non significa nulla il prezzo ........... entro in gioco altri elementi.......

fai tu' ..........il mio era un esempio dei tanti.....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vorrei fare i complimenti a Zeromeno, proprio un bel post con tante cose dette dal cuore e in un certo senso "commovente".
Come già scritto in precedenza per quanto mi riguarda ho fatto in totale una decina di acquisti su CRC e similari ma non per risparmiare, come detto non credo di aver mai speso di meno forse per le spese di trasporto non so; ma perchè mi servivano articoli che non trovavo in nessun negozio di bici classico. Inoltre, come già detto, abito in una paesino dell'entroterra riminese e non ho il tempo di andare in città per comprare quello che mi serve con il rischio poi di arrivarci e non trovare ciò di cui avevo bisogno. Preferisco impiegare quel tempo a pedalare!
Ecco che qui intervengono i venditori on line, secondo me sopperiscono a delle necessità come le mie che i venditori classici non possono risolvere.
Eppoi devo dire che comprando on line corri il rischio, per l'abbigliamento di comprare capi che poi non sono adatti per la tua taglia, perchè ben altra cosa è provare il capo direttamente in negozio, non tutti hanno la medesima vestibilità anche all'interno dello stesso marchio, l'ho sperimentato di persona!:il-saggi:
Inoltre io sono uno che preferisce i rapporti interpersonali a quelli freddi informatici, quindi se posso compro nel negozio di fiducia ma devo trovare il tempo per andarci.
Quindi concludo dicendo che secondo me c'è posto per tutti!
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Quoto in pieno zeromeno, il rivenditore locale ovviamente non può competere con una piattaforma logistica delle dimensioni di CRC, raggiunta peraltro in 20 anni di lavoro, ma deve puntare secondo me sull'assistenza sia a livello di riparazione/manutenzione che come competenza trasmessa al cliente. C'è poi il problema tutto italico delle ridotte dimensioni dei punti vendita della eccessiva frammentazione che costringe a disperdere tempo ed energie e competenze.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
vedete poi.......sentir discorsi come quello di Zeromeno, detti col cuore, ti fan venir voglia di prender sù, e volerlo conoscere di persona,una persona così...e mi direte perchè?? perchè ce ne fossero di persone così...Prima di tutto, son persone oneste e sincere con sè stesse..poi con gli amici...ed uno che è così, è onesto con tutti,anche se come ha scritto lui , si presenta davanti al bancone..."il pollo"!!
Una persona così, se la conosci..te la tieni stretta, perchè ce nè sempre meno....purtroppo!al contrario uno che si comporta all'opposto,si venderebbe pure la madre,pur di poter truffare chi si trova davanti!

piccolo ot:
@tettabeta:noi solo tecnicamente abbiamo sulla carta dei diritti....in realtà...stiam correndo su un binario dell'alta velocità,(e qui sì che l'alta velocità...funziona) con destinazione l'anno 1900!! ecco quali diritti abbiam!!e...pure chi..una volta tutelava il povero..operaio, ora pensa a tutelare, chi interessa a lui!l'unico vero diritto che abbiamo,e questo sì che non ce lo tolgono, è quello che dobbiamo pagare le tasse.

poi non è vero che non abbiam lavoro, perchè tutto quel lavoro-fabbriche che si spostano, lo fanno x discorsi di costi-guadagni-introiti loro, non perchè qui non si lavora e non ce nè più!perchè quello che vanno a fare là, è esattamente quello che facevano qui...solo che si intascano di più! fine ot scusate, lo sfogo.
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo