premesso che sono un ''sivende''
un negozio piccolo
sinceramente CRC per me non è un problema;ovvio che è un concorrente
e anche un concorrente molto molto importante
ma cmque un concorrente che sta' alle regole del gioco,lavora onestamente in un settore dove la maggior parte dei miei colleghi invece di imparare a mettere le mani sulle bici si ingegna su come fare del ''nero'',dove ti senti dire da fornitori: ''ma perchè le vuoi in fattura?'' '
dove scopri che lo scontrino su una bici è un accessorio da mercanteggiare nel prezzo e non la parte integrante della garanzia della bici stessa.
CRC è limpido quando moltissimi di noi vendono fumo,ancora con sistemi di 50 anni fa,guardano chi hanno davanti e agiscono di conseguenza,se capiscono di avere il ''pollo''....ahi ahi ahi son cavoli suoi!
CRC vede avanti quando la gran parte di noi è ancora ferma a Pantani , alla BDC , alle braghe in lycra e a cose di dieci anni fa.
CRC ha i mezzi per fare quando noi non rinnoviamo neppure l'arredo che ha 50anni e non perchè ci mancano i soldi,ma perchè siamo i primi a non crederci
Sara' ma io con CRC ci vedo un opportunita'; quella di IMPARARE da loro e credo che quelli che nn colgono queste opportunita' sono come quelli che girano solo con gli scarsi: rimangono sempre allo stesso livello.
Confesso che anch'io -ogni tanto- compero qualcosa da CRC; non per rivenderlo in negozio,no assolutamente!
Ma ha un catalogo cosi' esagerato che certe volte voglio qualcosa x me che nessun altro ha
( a proposito signori distributori perchè CRC ha la roba e voi no?
)
Spesso faccio comperare ai miei amici; perchè sono pure amici ma nonn sono scemi e piuttosto di vendergli io una cosa ,guadagnando niente e facendo lo stesso una figuraccia gli dico :'' guarda che su CRC hanno in offerta quello che cerchi a meno di quello che lo pago io (dal distributore nazionale
),poi vieni da me te lo monto e mi paghi il disturbo.
E cosa dovrei fare ?
Certo non tutti sono all' altezza di CRC; i clienti intendo
alcuni non hanno le minime competenze per poter scegliere su un catalogo cosi' vasto
Allora intervengo io: il mio negozio è piccolo,la scelta è limitata ma di ogni cosa c'è un perchè,puoi cercare qualcosa che io nn ho: amici come prima
Ma se c'è ti spiego anche perchè
Lo so che spesso da me le cose costano di piu'
spesso ma non sempre
ma le compero onestamente e -sopratutto- le compero perchè ritengo che quelle cose siano valide che siano-cioè-
quelle che userei io al tuo posto
ovvio che lavoro x vivere
altrimenti girerei in bici tutto il giorno
pero' faccio questo lavoro perchè mi piace e con o senza CRC andro' avanti a farlo finchè potro'
scusate la lungaggine