Per riprendere il discorso di zeromeno... se su crc le pastiglie costano 15€ e zeromeno me le vende a 20 con montaggio (per esempio), divento un suo cliente a colpo....
concordo pienamente con te! trovare persone così (non solo negozianti...) è sempre più difficle!il ragionamento di Zeromeno giustifica la presenza dei negozi "reali" quelli in cui il vantaggio economico è ampiamente surclassato dal rapporto di fiducia che si instaura fra venditore ed acquirente...
un paio di pastiglie ce le possiamo comprare e cambiare da soli...
però una persona esperta con una mano che sappia fare una diagnosi e sistemare un problema...non ha prezzo!
premesso che sono un ''sivende''
un negozio piccolo...
Però vi dirò che, quando potrò, io tornerò a farmele cambiare da lui e non solo per la sua onestà, ma anche perché vi devo dire che l'atmosfera che si respira in una bottega artigianale è unica.
Lo so, forse apparirò come romantico e quindi una mosca bianca, però anche quella mezz'oretta che sono stato in negozio in mezzo a tante bici e accessori vari per me è stata molto piacevole, passata anche a scambiare 4 chiacchere tra appassionati delle due ruote.
E' questo il clima che si deve respirare in un negozio, è questa l'atmosfera che deve creare un negoziante per non essere solo luogo di vendita "nuda e cruda", è questa l'atmosfera che si viene a creare da sè in quei negozi che vivono di passione!
La chiecchierata tra amici, il racconto di quel sentiero, di questo tratto tecnico di discesa, di quella salita impestata...
I consigli giusti e mirati, discussi, le scelte ragionate assieme cliente, e meccanico...
Bisogna saper creare qualcosa......cosa spinge la gente ad una birretta in compagnia in quel o quell'altro locale? Costa meno se la compro al supermercato e la bevo a casa con amici! Eppure i locali son sempre pieni! :)
Allargare il concetto di semplice "commercio", che poi, a parer mio....è così bello lavorar in questo modo! E' così bello vivere il lavoro con amici e clienti in questo modo!
Teo
anche il sivende da me è un piccolo negozio, ma da 2 giorni a le 5/10 in negozio, grandissima tentazione, le posso anche provare e tutto, però costano 15 euri in più che su CRC, però sto valutando di prenderle, e se le prendo le prendo sicuramente da lui, perchè posso provare tutte le taglie, e poi sincerametne per avere le 5/10 uno si deve sbattere abbastanza, perchè non credo che molti sivende vendono le 5/10...ecco i modi con cui i sivende si devono battere! avere prodotti pregiati e di costi poco superiori che CRC perchè spendere n euro in + per potere toccare quello che compro a me fa piacere....Io continuo a credere che negozianti come te continueranno a vivere con o senza CRC, al di fuori da stupidi cartelli, e con la clientela che continuerà a supportarli!
E' una buona idea a mio parere.E' questo il clima che si deve respirare in un negozio, è questa l'atmosfera che deve creare un negoziante per non essere solo luogo di vendita "nuda e cruda", è questa l'atmosfera che si viene a creare da sè in quei negozi che vivono di passione!
La chiecchierata tra amici, il racconto di quel sentiero, di questo tratto tecnico di discesa, di quella salita impestata...
I consigli giusti e mirati, discussi, le scelte ragionate assieme cliente, e meccanico...
Bisogna saper creare qualcosa......cosa spinge la gente ad una birretta in compagnia in quel o quell'altro locale? Costa meno se la compro al supermercato e la bevo a casa con amici! Eppure i locali son sempre pieni! :)
Allargare il concetto di semplice "commercio", che poi, a parer mio....è così bello lavorar in questo modo! E' così bello vivere il lavoro con amici e clienti in questo modo!
Teo
E' una buona idea a mio parere.
Qualcuno dalle mie parti ci ha provato a fare un bike-store-bar
[URL]http://www.bikecafe.org[/URL]
Chi fa DH e bazzica il Sestriere lo conosce bene il proprietario....
Chissà come gli vanno gli affari?