Commencal - SUPREME DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ma sei ancora in garanzia? hai provato a sentire cosa dice Commencal?

grazie per la solidarietà. COMMENCAL per danni da abuso (cosi' ha definito il mio) garantisce per SOLI 6 mesi!!! della serie usate con moderazione?!:nunsacci:
...quindi mi ha già liquidato con "comprati il ricambio" SCANDALOSO

"This warranty of 24 months is for the manufacturing defects, this problem come from the the wear of the aluminium, it's the natural comportment of this material when you use it intensively. For this type of problem, we offer a warranty of 6month and this bike is out if this period".

MAI smontato il link, la bici la uso, ma non la trascuro e le copie di serraggio l'unica volta che ho dovuto metterci mano le ho rispettate... NON riesco a trovargli scusanti!! ORA SONO A PIEDI:specc:
 

burf

Biker novus
23/11/10
13
0
0
Sciücòm
Visita sito
Ero molro intenzionato a prendere il V3. Ora ci penso su due volte, non per il carro rotto, succede, ma per la risposta commencal. 6 mesi di garanzia??? e poi, cosa gli cosa a loro un carro?
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
grazie per la solidarietà. COMMENCAL per danni da abuso (cosi' ha definito il mio) garantisce per SOLI 6 mesi!!! della serie usate con moderazione?!:nunsacci:
...quindi mi ha già liquidato con "comprati il ricambio" SCANDALOSO

"This warranty of 24 months is for the manufacturing defects, this problem come from the the wear of the aluminium, it's the natural comportment of this material when you use it intensively. For this type of problem, we offer a warranty of 6month and this bike is out if this period".

MAI smontato il link, la bici la uso, ma non la trascuro e le copie di serraggio l'unica volta che ho dovuto metterci mano le ho rispettate... NON riesco a trovargli scusanti!! ORA SONO A PIEDI:specc:

...scandaloso!!! E dire che il telaio l'hanno studiato per abusi mooolto peggiori, come le gare di coppa del mondo di un certo Gee Atherton!!!

Tutta la mia solidarietà...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
...questo è quanto.....
COMMENCAL MI HA LASCIATO A PIEDI! :arrabbiat:

In pieno effetto di solidarieta' sono con te ,...pero' permettimi di esprimere anche la mia opinione,e' una zona ed una anomalia che desta molte perplessita' ,come ti han gia' detto forse magari per un grippamento nella articolazione , magari dovuto anche ad un serraggio involuto in piu' , ma diamine ,una casa come comencal avrebbe potuto agire diversamente ...magari raggiungere un accordo e trovarsi ad una via di mezzo a vantaggio reciproco .............invece persi in un bicchier d'acqua...........
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Mai vista una V3 rotta e penso che non l'abbiano mai vista neanche in Commencal...

Mi dispiace tanto per te. Il mio consiglio è se riesci, di ricomprarti il carro perchè è una gran bici.

Probabilmente un difetto di forgiatura o di lavorazione dell'estremità del carro.

Ciao
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Proprio per questo ci sono rimasto di merda....Dal poco che ne posso capire mi sembra un chiaro difetto e mai mi sarei aspettato una risposta simile! Cmq chiaramente NON posso rimanere a piedi :) e quindi la riparero' ; e anche se sul funzionamento non ho nulla da criticare sto valutando l'idea di cambiare marchio.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Proprio per questo ci sono rimasto di merda....Dal poco che ne posso capire mi sembra un chiaro difetto e mai mi sarei aspettato una risposta simile! Cmq chiaramente NON posso rimanere a piedi :) e quindi la riparero' ; e anche se sul funzionamento non ho nulla da criticare sto valutando l'idea di cambiare marchio.

Come ti ha scritto neuro...è la prima volta che vedo un V3 rotto!
Bho...non so che dire...
Per cercare di confortanti, ti posso dire che quando correvo in motocross, ho rotto un motore (Honda CRF450) con 10 ore di utilizzo...e magari tu non lo sai...ma forse neuro si....le moto da cross non hanno garanzia!!
Quindi tutti cacchi del proprietario!
Tutto si può rompere...purtroppo!
Massima solidarietà...comunque.
Prova a scrivere a Commencal Italia personalmente...e cerca di spiegare nella maniera più chiara possibile cosa ti è successo con foto (magari con biga pulita) per documentare il tutto...magari riesci a trovare una quadra!
Il sig. Ezio Cattani è il responsabile Commencal Italia...
Questa è la sua mail:
[email protected]
In bocca al lupo!
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Salve a tutti. ho una supreme dh del 2008 e vorrei passare alla V3. guardando sullo store di commencal si trovano telai 2012 in offerta con Fox rc4, ai quali vorrei aggiungerci una nuova 888 rec3 in titanio. ci sono grandi differenze tra i v3 2012, 2013 o 2014?
pensavo di acquistare solo il telaio visto che ho già cambio saint e freni avid code 2012.
grazie mille
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Salve a tutti. ho una supreme dh del 2008 e vorrei passare alla V3. guardando sullo store di commencal si trovano telai 2012 in offerta con Fox rc4, ai quali vorrei aggiungerci una nuova 888 rec3 in titanio. ci sono grandi differenze tra i v3 2012, 2013 o 2014?
pensavo di acquistare solo il telaio visto che ho già cambio saint e freni avid code 2012.
grazie mille

Vai tranquillo con il 2012 (ce l'ho anch'io, preso nuovo in offerta ad inizio anno ;-) ). Per quel che so, tra i modelli 2012-2013-2014 cambia solo il colore e forse qualche minima cosa.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Per il v3 2012 e 2013 sono uguali cambia soo
Il colore, il 2014 cambia la biella è un po' diversa più bellina e alleggerita un po' però dovrebbe essere uguale, quindi può andare tranquillo, tra l'altro gran bici!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo