Commencal - SUPREME DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Qualcuno monta guarnitura E thirteen con perno da 30mm sulla v3? Che movimento centrsle usate?
Se non sbaglio l'alloggiamento del movimento centrale del v3 e' da 41mm. E non riesco a trovare un movimento che mi permetta di montare una guarnitura con perno da 30mm ma solo da 24
 

R.C.SPEIRS

Biker novus
21/2/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Qualcuno sa dirmi sulla commencal v3 qual è la lunghezza minima che deve avere il canotto della forcella? Perchè vorrei montare una fox 40 e mi piacerebbe sapere se 15/16 cm di canotto sono sufficenti. Grazie
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Qualcuno sa dirmi sulla commencal v3 qual è la lunghezza minima che deve avere il canotto della forcella? Perchè vorrei montare una fox 40 e mi piacerebbe sapere se 15/16 cm di canotto sono sufficenti. Grazie

Il mio canotto compresa serie sterzo misura 13cm poi devi aggiungerci circa un paio di cm di piastra superiore quindi 15-16cm vanno benissimo


Con la 350 ho dato circa un giro di precario per avere un sag consigliato da manuale fox. Ma provando ieri con tutti i registri a metà l'ho trovata comodissima ma un po' troppo "rilassata" nei salti. Dici 400 o meglio anche 450? Psi? Bottom out?
Leggevo che c'è chi fa lavorare soprattutto l'idraulica dell'ammo usando quindi molle morbide con sag anche di 40-45%.
Mi interessava sapere qualche setting nel v3 anche se sono molto personali, giusto per avere dei riferimenti.
Non ho ancora molto chiaro neanche la differenza tra compressione alte e basse velocità.
Please, Help me!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
sulla pressione non ti posso aiutare: uso Elka (sono precaricati e con un settaggio "dedicato" in base al telaio) cmq anch'io utilizzo una molla 50 lbs piu' soft: 300 invece che 350, peso 74 kg
cmq per il setting a mio avviso fà molta differenza i posti i cui gir,i e quanto uno è allenato
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ecco la mia v3

Ora vediamo di imparare ad usare l'rc4

e9yjahuv.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DANILO ARIU

Classifica mensile dislivello positivo