Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.146
1
144
0
48
Firenze
Bike
Cannondale
se si presentasse con 1300 euro in pezzi da 20 mi inizierei a preoccupare. O è qualcuno ha pena rotto un salvadenaio o ha penna fatto una rapina alla cassa di un tabacchi, di un negozio etc..:mrgreen::mrgreen:
1300 euro sono normale 20-30 banconote , potrebbero essere anche di meno, non mi pare cosi complicato contarle a meno che non sia una cassa appena "svuotata"...
a parte che in pezzi da 20 non sono 30 banconote, 100euro sono 5pezzi, 1300 sono 65 pezzi

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.146
1
144
0
48
Firenze
Bike
Cannondale
dai per scontato che sia vero, cioè emesso da una vera banca a fronte di vero denaro. Ogni tanto si sente dire di qualche assegno circolare contraffatto/falso e quindi buono solo come :cagozzo:
Per controllare se l'assegno circolare è valido bisogna andare in banca con i dati dell'assegno e non credo sia una verifica che si fa in due minuti.
ecco giusto
allora non è scontato neppure con assegno
sicuramente il controllo non è immediato a meno che non abbiano già inventato un controller online

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.085
204
0
torino
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
se di persona, sconosciuta, incontro in luogo pubblico e solo contanti con formula visto e piaciuto

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.841
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
se di persona, sconosciuta, incontro in luogo pubblico e solo contanti con formula visto e piaciuto
Quindi tu, tranquillamente, ti faresti dare da uno sconosciuto, che so, 3/4mila € in contanti, con estrema tranquillità?

Boh, io mica tanto eh, magari c'è qualche banconota falsa, magari invece no, ma c'è un suo "amico" che mi aspetta dietro l'angolo, mi da due mazzate e si porta via il malloppo...

Anche no, sarò io che son prudente!

paolop72

Biker superis
10/5/19
470
309
0
roma
Bike
Orbea Occam TR M20
a parte che in pezzi da 20 non sono 30 banconote, 100euro sono 5pezzi, 1300 sono 65 pezzi
siccome escudo pezzi da 20 per pagare oltre 1000 euro, che fanno molto "refurtiva" o salvadanaio, facendo rifermento a tagli normali (50 ) sono giuste 26, mettiamoci un po di misto 100/50/20 una ventina di banconote
era solo per ironizzare...anche perché un topic su come farsi pagare quando vendi una bici può tranquillamente essere affrontato un pò scherzosamente...

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
7.350
2
3.981
0
☮️
Bike
Giant Reign
Quindi tu, tranquillamente, ti faresti dare da uno sconosciuto, che so, 3/4mila € in contanti, con estrema tranquillità?

Boh, io mica tanto eh, magari c'è qualche banconota falsa, magari invece no, ma c'è un suo "amico" che mi aspetta dietro l'angolo, mi da due mazzate e si porta via il malloppo...

Anche no, sarò io che son prudente!
Ellamadonn.
Finale da film :-):-):-):-)

• Mi piace
Reactions: paolop72

bonny92

Biker assatanatus
6/7/16
3.291
1.823
0
29
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ellamadonn.
Finale da film :-):-):-):-)
Beh sai nella nostra provincia solo qualche settimana fa hanno messo dei rami in mezzo alla strada per fermare una macchina a cazzo e poi menarlo e fottergliela... questo a pontolliwood e un altro uguale non mi ricordo dove ma sempre qui in provincia, ne fanno di tutti i colori.

• Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.841
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Ah, se potete evitare di vendere il venerdì sera...dareste un weekend di vantaggio ad un eventuale truffatore.

• Mi piace
Reactions: sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.841
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Al netto di tutto però, oggi come oggi, fanno prima a rubarle le bici, che truffare nella compravendita.
Purtroppo per noi e per i negozi svaligiati.

sirc57

Biker superis
12/12/09
476
340
0
terra di mezzo libera
Bike
trek 8700 carbon , vektor full , piton carbon front scott spark carbon
be 4 anni fa o fatto prendere una scott a mio fratello usata 900 euro Siamo andati di persona a prenderla , naturalmente avevo contattato il ragazzo per telefono , pero' ho preteso che fosse accompagnato da un genitore e il ritiro non vicino a casa sua ma in una piazza . cosi per sicurezza nostra e sicurezza sua . la cosa ando in porto ,e la madre mi chiese il perche' di tutto cio' , Le ho spiegato che primo era per sicurezza del ragazzo visto che non mi conosceva ,secondo perche' se la cosa non andava in porto io non sapevo dove abitava e se un domani gliela portavano via da casa la colpa non era mia .

• Mi piace
Reactions: ANDREAMASE