Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

Devo vendere una bici a 1300euro, come vi fate pagare in questo momento di superdiffusione di carte ?
A me incassare in contanti non fa proprio piacere, ma consegnando l'oggetto di persona non so se l'acquirente accetta di pagare in anticipo con bonifico.
con assegno ancora peggio, bancario no , semmai circolare ma non vorrei rendere il processo troppo complicato.
paypal vorrei evitare sia perchè costa troppo sia perchè credo che in qualche modo può annullare il trasferimento anche dopo.
voi come fate ?
a parte che uno che compra che fa il rappresentante mi sembra puzzi un pò di truffa, mi fido il giusto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ulteriore alternativa: una volta conclusa la vendita, l'acquirente entra insieme con te in un esercente tipo tabacchi,bar con lottomatica e ti effettua per il pagamento una ricarica online su una tua carta ricaricabile, anche tipo Postepay, la ricevuta e' immediata ed irrevocabile e riporta il numero della tua carta con accredito in tempo reale, eviti il contante con rischi annessi .Costo della operazione 2€...
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
351
595
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Non ho mai pensato al bonifico istantaneo.
Pochi giorni fa ho venduto il cancello e sono stato pagato in contanti, ma la cifra non era particolarmente elevata.
Per un importo maggiore credo che prima di oggi avrei pensato a PayPal.
 
  • Mi piace
Reactions: dmarsi

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Bonifico istantaneo, può essere disposto anche via cell come tutti i bonifici e tu vedi subito l'accredito online, inoltre non è revocabile. Certo costicchia (di solito più di 10 euro)
già in effetti mi ero dimenticato del bonifico istantaneo, non arriva il segnale gprs in cantina.. devo provvedere.. non voglio fare queste transazioni in mezzo di strada
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Occhio però, c'è sempre il rischio che poi i contanti il malintenzionato se li "riprenda", col rischio di tornare a casa senza bici, senza soldi e magari pure mazziato!
Ormai in giro c'è di tutto...
infatti.. esatto
poi 1300 euro se me li portasse in pezzi da 20 come faccio a verificare, mica posso prendermi una macchinetta
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

crmarcello

Biker novus
6/6/18
7
3
0
45
Treiste
Visita sito
Bike
Rocky Mountain team element
Bonifico istantaneo non tutte le banche sono abilitate....
Quindi o contanti o assegno circolare (1300€ non è una cifra particolarmente alta anche per i contanti, era più complicato se si parlava di 2-3000€). Io nel caso ho anche samup e quindi nel caso per cifre così se vuole faccio pagare con bancomat o carta (mi ciuccio una commissione del 1,9% ma chissene...anche perchè comunque risparmio il tempo e benzina di andare in banca a versare contanti o assegno)
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Bonifico istantaneo, può essere disposto anche via cell come tutti i bonifici e tu vedi subito l'accredito online, inoltre non è revocabile. Certo costicchia (di solito più di 10 euro)
Confermo, bonifico istantaneo è ottimo; costa mediamente 1,5€ e lo vedi subito sul tuo smartphone, appena arriva "molli" la bici..!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ganfo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
già in effetti mi ero dimenticato del bonifico istantaneo, non arriva il segnale gprs in cantina.. devo provvedere.. non voglio fare queste transazioni in mezzo di strada
io invece transazioni solo in mezzo alla strada (che vuol dire: in luogo pubblico).

bonifico istantaneo oppure paypal sono le soluzioni migliori (la prima in testa), contanti ormai solo per cifre basse. ovviamente bisogna mettere in chiaro le cose prima di vedersi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.991
14.563
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Consegnando l oggetto di persona,assolutamente contanti,altro che non mi piace...preferisco portafogli subito pieno, che farmi problemi questo si questo no...anzi non gli lascio giù nemmeno niente visto che la consegno pure so dove abita e se per caso qualche banconota é falsa, so poi chi mandare per un controllino...infine, non ci vado da solo.
 

Classifica mensile dislivello positivo