Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io quando ho venduto la mia vecchia bici l'ho fatta provare al compratore (che era venuto in macchina con il portabici da gancio traino) in cortile; onestamente non mi sono posto il problema di incontrarlo "in campo neutro" o di adottare particolari accorgimenti, anche perché mi è sembrato da subito (come poi si è rivelata) una persona per bene . Certo, se ne sentono di tutti i colori...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
L'ultima che volevo vendere una bici invece, ho dato appuntamento al tipo in un posto isolato. Gli faccio provare la bici, lui la vuole, mi paga, io gli chiedo di fare l'utimo giro prima di lasciarla per sempre, salgo sopra e me ne scappo con la bici ormai sua ma diventata di nuovo mia :smile:
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
@Koroviev , ti conosco solo attraverso il forum ma conoscendo la tua fama pensavo che la storiella fosse:

"L'ultima che volevo vendere una bici invece, ho dato appuntamento al tipo in un posto isolato. Gli faccio provare la bici, lui la vuole, mi paga, io gli chiedo di fare l'utimo giro prima di lasciarla per sempre, salgo sopra, dò una martellata al tipo e me ne scappo con la bici ormai sua ma diventata di nuovo mia :smile:
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ciao,

Devo vendere una bici a 1300euro, come vi fate pagare in questo momento di superdiffusione di carte ?
A me incassare in contanti non fa proprio piacere, ma consegnando l'oggetto di persona non so se l'acquirente accetta di pagare in anticipo con bonifico.
con assegno ancora peggio, bancario no , semmai circolare ma non vorrei rendere il processo troppo complicato.
paypal vorrei evitare sia perchè costa troppo sia perchè credo che in qualche modo può annullare il trasferimento anche dopo.
voi come fate ?
a parte che uno che compra che fa il rappresentante mi sembra puzzi un pò di truffa, mi fido il giusto
Bonifico istantaneo, quando ho comprato una bici per mio cugino abbiamo fatto così
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
I cari vecchi contanti sono sempre i benvenuti ; li prendi , consegni il bene e tanti saluti .
Validissima alternativa e’ il bonifico istantaneo ; in 2 minuti hai i soldi sul conto e puoi concludere .
Più efficienti di questo non vi è nulla a mio avviso .
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Badorx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho venduto la mia a giugno e ho fatto così: luogo neutro, il tizio è arrivato in auto e ho fotografato la targa. Mi sono portato un amico. Gli ho dato in mano la bici e la provata. Io e il mio amico con la nostra.
Pagamento: bonifico e al ricevimento dei soldi ci siamo rivisti e gli ho dato la bici. Sul momento, con carte di identità ecc. abbiamo fatto un contrattino in cui io ho dichiarato che mi sarei impegnato a consegnargli la bici nel momento in cui ricevevo i soldi sul conto. Così, anche lui si è sentito tutelato.
Alla fine era una persona squisita. A posteriori ho provato un po' di imbarazzo ad essere così prudente. Dopo avergli dato la bici siamo andati in un bar e gli ho offerto una birra.
Con quello che si sente in giro oggi, l 'imbarazzo è il meno, hai fatto tutte le cose in regola e ti sei comportato bene, cosi si fa...importantissimo, mai da soli...;-)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Mai più in contanti, quando ho venduto il CBR è arrivato questo rumeno, mi ha messo in mano 16 banconote da 500 euro e siamo andati a fare il passaggio di proprietà. Mentre lo facevamo maledivo il momento in cui gli ho detto "accetto solo contanti però!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mai più in contanti, quando ho venduto il CBR è arrivato questo rumeno, mi ha messo in mano 16 banconote da 500 euro e siamo andati a fare il passaggio di proprietà. Mentre lo facevamo maledivo il momento in cui gli ho detto "accetto solo contanti però!
ma tutto ok?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
No, erano buoni ma ho realizzato che non esiste metodo più rischioso dei contanti, mai più, qualsiasi altro sistema è migliore.

anche il famigerato assegno da più garanzie dei contanti, basta dirgli di venire con te in banca a versarlo
 

Classifica mensile dislivello positivo