Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
se si presentasse con 1300 euro in pezzi da 20 mi inizierei a preoccupare. O è qualcuno ha pena rotto un salvadenaio o ha penna fatto una rapina alla cassa di un tabacchi, di un negozio etc..:mrgreen::mrgreen:
1300 euro sono normale 20-30 banconote , potrebbero essere anche di meno, non mi pare cosi complicato contarle a meno che non sia una cassa appena "svuotata"...
a parte che in pezzi da 20 non sono 30 banconote, 100euro sono 5pezzi, 1300 sono 65 pezzi
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
dai per scontato che sia vero, cioè emesso da una vera banca a fronte di vero denaro. Ogni tanto si sente dire di qualche assegno circolare contraffatto/falso e quindi buono solo come :cagozzo:
Per controllare se l'assegno circolare è valido bisogna andare in banca con i dati dell'assegno e non credo sia una verifica che si fa in due minuti.
ecco giusto
allora non è scontato neppure con assegno
sicuramente il controllo non è immediato a meno che non abbiano già inventato un controller online
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se di persona, sconosciuta, incontro in luogo pubblico e solo contanti con formula visto e piaciuto
Quindi tu, tranquillamente, ti faresti dare da uno sconosciuto, che so, 3/4mila € in contanti, con estrema tranquillità?

Boh, io mica tanto eh, magari c'è qualche banconota falsa, magari invece no, ma c'è un suo "amico" che mi aspetta dietro l'angolo, mi da due mazzate e si porta via il malloppo...

Anche no, sarò io che son prudente!
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
a parte che in pezzi da 20 non sono 30 banconote, 100euro sono 5pezzi, 1300 sono 65 pezzi
siccome escudo pezzi da 20 per pagare oltre 1000 euro, che fanno molto "refurtiva" o salvadanaio, facendo rifermento a tagli normali (50 ) sono giuste 26, mettiamoci un po di misto 100/50/20 una ventina di banconote
era solo per ironizzare...anche perché un topic su come farsi pagare quando vendi una bici può tranquillamente essere affrontato un pò scherzosamente...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi tu, tranquillamente, ti faresti dare da uno sconosciuto, che so, 3/4mila € in contanti, con estrema tranquillità?

Boh, io mica tanto eh, magari c'è qualche banconota falsa, magari invece no, ma c'è un suo "amico" che mi aspetta dietro l'angolo, mi da due mazzate e si porta via il malloppo...

Anche no, sarò io che son prudente!
Ellamadonn.
Finale da film :-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ellamadonn.
Finale da film :-):-):-):-)
Beh sai nella nostra provincia solo qualche settimana fa hanno messo dei rami in mezzo alla strada per fermare una macchina a cazzo e poi menarlo e fottergliela... questo a pontolliwood e un altro uguale non mi ricordo dove ma sempre qui in provincia, ne fanno di tutti i colori.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Al netto di tutto però, oggi come oggi, fanno prima a rubarle le bici, che truffare nella compravendita.
Purtroppo per noi e per i negozi svaligiati.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
be 4 anni fa o fatto prendere una scott a mio fratello usata 900 euro Siamo andati di persona a prenderla , naturalmente avevo contattato il ragazzo per telefono , pero' ho preteso che fosse accompagnato da un genitore e il ritiro non vicino a casa sua ma in una piazza . cosi per sicurezza nostra e sicurezza sua . la cosa ando in porto ,e la madre mi chiese il perche' di tutto cio' , Le ho spiegato che primo era per sicurezza del ragazzo visto che non mi conosceva ,secondo perche' se la cosa non andava in porto io non sapevo dove abitava e se un domani gliela portavano via da casa la colpa non era mia .
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

quicklorenzo

Biker novus
5/3/21
3
2
0
25
MIlano
Visita sito
Bike
Merida
Ciao,

Devo vendere una bici a 1300euro, come vi fate pagare in questo momento di superdiffusione di carte ?
A me incassare in contanti non fa proprio piacere, ma consegnando l'oggetto di persona non so se l'acquirente accetta di pagare in anticipo con bonifico.
con assegno ancora peggio, bancario no , semmai circolare ma non vorrei rendere il processo troppo complicato.
paypal vorrei evitare sia perchè costa troppo sia perchè credo che in qualche modo può annullare il trasferimento anche dopo.
voi come fate ?
a parte che uno che compra che fa il rappresentante mi sembra puzzi un pò di truffa, mi fido il giusto
Dipende da come vendere. Per esempio se tu vendi online tu puoi chiedere di pagare in anticipo (in questo caso prodotto diventa la proprieta' della persona che ti ha mandato i soldi su internet) e poi tu consegni la bici a lui. Penso che variante ideale, e non penso che aquirente puo cancellare suo pagamento. Ma se questa variante non e' giusta, ti aiutano solo i contanti. Io dico cosi, perche gia ho espirienza nella vendita online (io ho vendotto i ferri da stiro). Spero che ti ho aiutato...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: gargasecca

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Tu non mettere i pedali e vedrai che non prova niente...alza la ruota da terra, fa 2 cambiate e quando i "din din", sono in saccoccia, magicamente dal cilindro estrarrai 2 pedali plasticotti che casualmente credevi di non aver con te...:mrgreen:
Son capitato su questa discussione perché sto venendo una bici e settimana prossima dovrei avere un paio di appuntamenti.

Avevo già pensato di non farlo venire a casa per non far vedere dove abito ad uno che potrebbe essere interessato a tornare in un secondo tempo per rubarmi la bici.

Deciso quindi di trovarci in luogo pubblico, adesso sto cercando di capire come tutelarmi dal tizio che arriva, dice di voler provare la bici, ma poi la usa per scappare. Bella l'idea di fargliela vedere senza pedali, ma mi sembra un po' estrema. Cioè, mi metto nei panni dell'acquirente e non so se avrei acquistato una bici senza poterci dare nemmeno una pedalata! Ci vorrebbe un luogo pubblico ma chiuso, ma ci penso da 2 giorni e non me ne vengono in mente Che complicazione!!! :-(
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Son capitato su questa discussione perché sto venendo una bici e settimana prossima dovrei avere un paio di appuntamenti.

Avevo già pensato di non farlo venire a casa per non far vedere dove abito ad uno che potrebbe essere interessato a tornare in un secondo tempo per rubarmi la bici.

Deciso quindi di trovarci in luogo pubblico, adesso sto cercando di capire come tutelarmi dal tizio che arriva, dice di voler provare la bici, ma poi la usa per scappare. Bella l'idea di fargliela vedere senza pedali, ma mi sembra un po' estrema. Cioè, mi metto nei panni dell'acquirente e non so se avrei acquistato una bici senza poterci dare nemmeno una pedalata! Ci vorrebbe un luogo pubblico ma chiuso, ma ci penso da 2 giorni e non me ne vengono in mente Che complicazione!!! :-(

Se il tipo viene in macchina e da solo non ci sono problemi, se viene in compagnia e a piedi non ci sono nemmeno problemi perchè il compragno rimane con te. Tanto se hanno intenzione di fregarti la bici te la fregano comunque,
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and clemmy

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Son capitato su questa discussione perché sto venendo una bici e settimana prossima dovrei avere un paio di appuntamenti.

Avevo già pensato di non farlo venire a casa per non far vedere dove abito ad uno che potrebbe essere interessato a tornare in un secondo tempo per rubarmi la bici.

Deciso quindi di trovarci in luogo pubblico, adesso sto cercando di capire come tutelarmi dal tizio che arriva, dice di voler provare la bici, ma poi la usa per scappare. Bella l'idea di fargliela vedere senza pedali, ma mi sembra un po' estrema. Cioè, mi metto nei panni dell'acquirente e non so se avrei acquistato una bici senza poterci dare nemmeno una pedalata! Ci vorrebbe un luogo pubblico ma chiuso, ma ci penso da 2 giorni e non me ne vengono in mente Che complicazione!!! :-(
Incontro in un parcheggio abbastanza pubblico. Chi compra dovrà arrivare in macchina e a quel punto non può scappare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
339
577
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Beh potresti dargli appuntamento non troppo lontano da casa e lasciare la macchina parcheggiata nei pressi.
Se scappa hai qualche possibilità in più per corrergli dietro.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Son capitato su questa discussione perché sto venendo una bici e settimana prossima dovrei avere un paio di appuntamenti.

Avevo già pensato di non farlo venire a casa per non far vedere dove abito ad uno che potrebbe essere interessato a tornare in un secondo tempo per rubarmi la bici.

Deciso quindi di trovarci in luogo pubblico, adesso sto cercando di capire come tutelarmi dal tizio che arriva, dice di voler provare la bici, ma poi la usa per scappare. Bella l'idea di fargliela vedere senza pedali, ma mi sembra un po' estrema. Cioè, mi metto nei panni dell'acquirente e non so se avrei acquistato una bici senza poterci dare nemmeno una pedalata! Ci vorrebbe un luogo pubblico ma chiuso, ma ci penso da 2 giorni e non me ne vengono in mente Che complicazione!!! :-(
Io ho venduto la mia a giugno e ho fatto così: luogo neutro, il tizio è arrivato in auto e ho fotografato la targa. Mi sono portato un amico. Gli ho dato in mano la bici e la provata. Io e il mio amico con la nostra.
Pagamento: bonifico e al ricevimento dei soldi ci siamo rivisti e gli ho dato la bici. Sul momento, con carte di identità ecc. abbiamo fatto un contrattino in cui io ho dichiarato che mi sarei impegnato a consegnargli la bici nel momento in cui ricevevo i soldi sul conto. Così, anche lui si è sentito tutelato.
Alla fine era una persona squisita. A posteriori ho provato un po' di imbarazzo ad essere così prudente. Dopo avergli dato la bici siamo andati in un bar e gli ho offerto una birra.
 

Classifica mensile dislivello positivo