Tech Corner Come tagliare i tubi e spurgare un freno Formula R1

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non mi intendo molto,ma credo che ci sian or e or....quelli specifici per oli minerali e o sintetici ecc....quindi secondo me la cosa migliore è prendere ricambi originali della casa....forse,anche se si trovano le misure giuste, quelli dei ferramenta non so se proprio son specifici per impianti idraulici...ma magari ti dico una minchiata...:celopiùg:
Giusta osservazione. Prima di scrivere a Formula, ho dato un'occhieta in rete, da Chainreaction si trova il kit per la pinza ma non riconosco quello per la pompa, che potrebbe essere questo ma servirebbe conoscere la misura (che a occhio potrebbe essere 3x1).
Ah...scusa ma se son del 2012,perchè non te li fai sostituire sfruttando la garanzia...vedi cosa han fatto a Pietro72xtc..:nunsacci:
Beh mandare gli impianti a Formula per cambiare un OR mi sembrava un po' eccessivo, anche perchè resterei senza freni per un po' di tempo, e si avvicina anche il periodo delle feste.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giusta osservazione. Prima di scrivere a Formula, ho dato un'occhieta in rete, da Chainreaction si trova il kit per la pinza ma non riconosco quello per la pompa, che potrebbe essere questo ma servirebbe conoscere la misura (che a occhio potrebbe essere 3x1). Beh mandare gli impianti a Formula per cambiare un OR mi sembrava un po' eccessivo, anche perchè resterei senza freni per un po' di tempo, e si avvicina anche il periodo delle feste.


Ammazza però se li fanno pagare ste Or....prova a sentire direttamente Formula,magari te li invia direttamente gratis...io anni fa (anche se non è lo stesso caso..)...contattai la Briko direttamente perchè avevo rotto la montatura dei miei occhiali ciclo...bhè senza ma e senza come ,mi mandarono a casa mia a loro spese la montatura...poi sai siamo sotto Natale ...siam tutti più buoni...e i clienti ora come ora bisogna tenerseli buooni...;-)...tentar non nuoce...:celopiùg:
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Devo cambiare i tubi a dei freni formula rx, causa nuova bici con giro tubi differente. Qual è la soluzione più economica??? Ho visto che il tubo originale costa sui 50€, non volevo spendere quella cifra... C'è il modo di comprare il solo kit ogive/raccordi e prendere il tubo "al metro"??
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
penso vada bene,
sai io quando posso preferisco ricambi originali,
ma è soltanto una mia opinione......

ti dico, devono ancora arrivarmi e poi vi dirò se vanno bene o meno.
comunque il tubo originale costa uno sproposito

e poi scusa, la goodridge non è una azienda da quattro soldi, fa tubi freno per tutti i campi auto, moto ecc ecc.

Vediamo come vanno
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
ti dico, devono ancora arrivarmi e poi vi dirò se vanno bene o meno.
comunque il tubo originale costa uno sproposito

e poi scusa, la goodridge non è una azienda da quattro soldi, fa tubi freno per tutti i campi auto, moto ecc ecc.

Vediamo come vanno
non ho detto questo,
sicuramente è un prodotto validissimo ma
rimango della mia opinione sopra.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ha detto una cosa sbagliata.
I ricambi originali fino a prova contraria sono sempre i migliori o meglio quelli che creano meno problematiche.
Tutto è adattabile a tutto ma occorre conoscienza e attrezzatura.
L'originale si monta e via.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
e allora te lo ripeto,
non sono a conoscenza di niente....
è solo una mia opinione, non sono ne di parte ne un meccanico!

Tranquillo, la mia opinione è che la tua opinione non mi aiuta. Ho comprato un ricambio "non originale" per vari motivi, e quando lo cambio vi farò sapere se funziona bene o meno e vi farò sapere anche se è stato facile o meno montare il tutto

tutto qui.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
sono tranquillissimo,
e sono sicuro che tutto ti funzionerà perfettamente
mi sembra di non essere il solo nel credere che i ricambi originali sono più " affidabili?" se me la passi.....
riguardo all'aiuto che chiedi, dici di aver già acquistato quindi non ti serve ne il mio ne l'aiuto di nessun altro!
..non credo troverai difficoltà nel montare un tubo freni perchè di diversa marca, o sai fare il lavoro oppure vai dal meccanico.
saluti
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
ciao a tutti, ho un kit per lo spurgo dei freni avid, precisamente questo
0263.jpg

è compatibile anche con i formula o devo cambiare i dadi filettati terminali!?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
uff... mi sono letto tutto il thread e grazie a SCR1 e tutti gli altri per il contributo, ho preso fiducia e forse posso accorciarmi il tubo da solo!
Volevo solo capire da chi di voi ha gia tagliato le tubazioni, se avete tutti acquistato un cutter, di che tipo ed a quale costo o vi siete arrangiati in qualche altro modo, che dia comunque un risultato accettabile (quindi un tubo a tenuta idraulica!!)
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io ho usato solo cutter e forbici taglienti. Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non si riesce a fare un taglio perfettissimo non dovrebbero esserci problemi:
Lo spillo che va inserito nel tubo non fa tenuta a battuta sulla sotto testa dello spillo, ma fa tenuta sullo schiacciamento dell'ogiva sul cavo al cui interno è stato infilato lo spillo.

spero di essere stato chiaro...
 

Classifica mensile dislivello positivo