Sei giovanema io vado con la pioggia la neve etc...
Sei giovanema io vado con la pioggia la neve etc...
Si sente infatti eppure lo standard vuole in media il mono 30 o addirittura 32 con 42 dietro,a parita' di allenamento passando dalla doppia, soffrono di piu' e non lo dicono per vergogna senno' non si spiega,il 28 e' visto come il salva salite ma io non nego che sarei molto a mio agio almeno con un 44 dietro e faccio 5000km annui in mtb non sono proprio un cesso.il 28/42 sulla 29 equivale ad un 24/33 su una 26, insomma è come perdere tre denti, secondo me si sente.... ho il mono 28/42 invece della doppia di prima,non ho impressioni positive,spero sia una questione di abitudine e adattamento.
Non ho il termine di paragone con i lunghi percorsi estivi montani e le lunghe discese asciutte,io sull'asciutto oso molto di piu' e godo molto di piu'.ma io vado con la pioggia la neve etc...Io ho appena preso,2 mesetti,la mia prima 29 full stumpy dopo 25 anni di 26 e purtroppo per il maltempo ancora non posso dare un giudizio adeguato,le prime impressioni sono che nei lunghi giri e comunque in pedalata la trovo piu' comoda della 26,torno a casa meno stanco ma nelle discese lunghe e tecniche e nelle salite toste,ed ho il mono 28/42 invece della doppia di prima,non ho impressioni positive,spero sia una questione di abitudine e adattamento.
cosa vuol dire che causa mal tempo non puoi dare un giudizio???
facile girare sull'asciutto :-/
Comunque per maltempo intendo anche che vivendo nel centro italia non so se ti e' arrivata voce ma qui ha fatto circa 2 metri di neve e un po di terremoto,per la neve purtroppo abbiamo tutti i sentieri chiusi e impraticabili e per il terremoto purtroppo lo stress non aiuta a divertirsi e a giudicare di conseguenza.ma io vado con la pioggia la neve etc...Io ho appena preso,2 mesetti,la mia prima 29 full stumpy dopo 25 anni di 26 e purtroppo per il maltempo ancora non posso dare un giudizio adeguato,le prime impressioni sono che nei lunghi giri e comunque in pedalata la trovo piu' comoda della 26,torno a casa meno stanco ma nelle discese lunghe e tecniche e nelle salite toste,ed ho il mono 28/42 invece della doppia di prima,non ho impressioni positive,spero sia una questione di abitudine e adattamento.
Vero, ma tieni conto che col tempo ci si fa l'abitudine. Io sulla Reign (26) avevo il 24/36 e sulla Spectral 29 ho trovato il 22 con cui ho girato un anno, poi ho messo un 24 e nel giro di un paio di mesi o tre non ho più percepito la differenza...Si sente infatti eppure lo standard vuole in media il mono 30 o addirittura 32 con 42 dietro,a parita' di allenamento passando dalla doppia, soffrono di piu' e non lo dicono per vergogna senno' non si spiega,il 28 e' visto come il salva salite ma io non nego che sarei molto a mio agio almeno con un 44 dietro e faccio 5000km annui in mtb non sono proprio un cesso.
Ha ha ha. La vorrei anche io una bella prova delle front da 29 ma il diretur non le gradisceL'articolo è bello, semplice ed esplicativo. Mi piacerebbe sapere se e quanto si sono evolute le 29 front (in pratica farlo uguale ma parlando di front). Non ho più provato altre bici front al di fuori della mia MCR e magari è venuto il momento di prendere qualcosa di più attuale e vorrei capirci di più. Grazie.
Appunto ci sono le 27.5."A livello pratico, la maggior parte dei cambiamenti sono stati fatti per migliorare l’agilità e la maneggevolezza di una bici che, sotto quest’aspetto, nasce penalizzata in partenza dall’ingombro delle ruote. " Appunto . . . . ci sono già le 27.5.
Non sono un gran fenomeno in discesa ma proprio la facilita' con cui le 29 passano gli ostacoli mi toglie parte importante del divertimento.Tanto vale andare su asfalto con la bdc
Sent from my SM-G389F using MTB-Forum mobile app
ma io vado con la pioggia la neve etc...
E' la tendenza su tutte le bici "enduro", indipendentemente dalla dimensione delle ruote.Articolo molto esaustivo.
Quello che non mi convince del tutto è la tendenza ad aprire sempre di più l'angolo sterzo sulle 29...
Questa diversa geometria, comune a tutte le bici "enduro" moderne, in effetti sposta la distribuzione dei pesi verso il posteriore. Consideriamo però che parliamo al massimo 1-1.5 cm rispetto a geometrie più "tradizionali" e comunque di bici non certo pensate per pendenza da capre...Scusate una domanda..
mi pare di capire che questa modifica di geometria porti il peso di chi pedala un po piu indietro.
Sempre piu ( in pratica ) arretrato sulla ruota posteriore.
Questo non è un problema? In quelle salite dove la ruota anteriore tende ad alzarsi..?
Anche l' inclinatura del reggisella mi pare esasperata... e delicata..
Ciao
Se l'hai letto hai visto quanto conta il peso e quanto la distanza dal centro di rotazione: che era l'oggetto del contendere qualche pagina faQui però si parla solo di inerzia ed energia, quello che ci sta lambiccando il cervello è l'equilibrio .
Forse non hai letto bene cosa aveva scritto.Mica vero ne fanno meno ma le fanno, la mia BMC é una S ed esiste anche la XSVero, infatti spesso le 29 non la fanno in taglia small ( che sarebbe la mia )
Camber 29" taglia S.... non si ribalta grazie alle ruotone, ed e' agile grazie alla taglia !! ;)Mica vero ne fanno meno ma le fanno, la mia BMC é una S ed esiste anche la XSVero, infatti spesso le 29 non la fanno in taglia small ( che sarebbe la mia )