Eh sì perché del resto è scientificamente provato che le 29 da enduro sono superiori.difatti ritengo che a dispetto di questo articolo l'unica cosa che è veramente cambiata ultimamente sono i mozzi BOOST per il resto sono cose che esistono da almeno 3 anni sulle 29 (angoli sterzo, carri corti, movimento centrale abbassato, etc etc etc.)solo che LORO non ammetteranno MAI di aver portato avanti atteggiamenti opposti inneggiando i vecchi formati senza mai prendere davvero in considerazione la superiorità di questi mezzi. Dire ho sbagliato, aveva ragione chi ci ha visto lungo da subito sulle 29 da enduro, è scomodo! ti scredita. Molto meglio fare un articolo del genere che non intitolarlo " Alla fine abbiamo dovuto ricrederci" come ho appena detto.Ad ogni modo mi chiedo (da felicissimo possessore di una Stumpy da 29"): come mai si è arrivati così tardi a considerare la dimensione da 29" per le ruote da MTB? Perchè è stato scelto il 26", all'inizio? Difficoltà tecniche?
Non credo che si sia capito che la ruota grande supera meglio gli ostacoli solo qualche anno fa...
Non si capisce se è solo fanboysmo sfrenato o se in qualche modo cerchi di darti dei meriti per aver preso una 29 enduro quando non le cagava nessuno.
Di solito per arrivare comunque ennesimo alla domenica...