Io oltre alla morsa da banco uso anche questi che già avevo , sono la stessa cosa dei Barbieri ma almeno servono anche ad altro
https://www.amazon.it/dp/B007C1Y1Z0/?tag=mmc08-21
situazione analoga. ma dopo qualche centinaio di metri a spinta con pneumatico a terra, ho riprovato e il copertone è venuto via in un attimo. La tortura del girare sgonfio (per qualche tratto com me sopra) l'ha fatto ragionareperché ne servono due?
per il resto hai ragione... basti dire che per due volte, quando avevo ancora le camere d'aria, ho dovuto fare chilometri a spinta fino alla macchina perché non riuscivo a fare niente e avevo spezzato tre leve.
Spingere in un punto solo risulta più difficile, molto più efficace usandone 2 ma è solo una mia opinione.perché ne servono due?
per il resto hai ragione... basti dire che per due volte, quando avevo ancora le camere d'aria, ho dovuto fare chilometri a spinta fino alla macchina perché non riuscivo a fare niente e avevo spezzato tre leve.
Inizia dal lato opposto la valvola un paio di spanne prima della mezzeria e finisci un paio di spanne dopo, quindi ripeti 2 o 3 volte e vedrai che molla, bastano un paio di centimetri e poi viene via facile.
Vedi l'allegato 503897
Con la ruota a terra, lo pneumatico appoggiato a uno spessore e schiacciato dal piede tiri il cerchio partendo da A e finendo a B quindi ripeti finché non cede.
Io oltre alla morsa da banco uso anche questi che già avevo , sono la stessa cosa dei Barbieri ma almeno servono anche ad altro
dal lato opposto alla valvola di solito credo ci sia la saldatura del canale... io preferisco non infierire in quel punto, di solito "lavoro" da una delle due parti a 90° rispetto alla valvola.Inizia dal lato opposto la valvola ...
Alla fine mi pare appurato che questo rimane il metodo migliore se le mani non bastano.
Magari meglio farlo con i piedi leggermente piu vicini che nel video
Vedi l'allegato 503903
Si, se si riesce meglio provare prima dal cerchio ma, nei casi più ostinati, ti assicuro che tirando dai raggi vicino ai nippli puoi fare molto più forza e non succede nulla... le ruote me le assemblo da me in tre anni quella coppia che uso con gli Hutchinson non ho mai nemmeno dovuto ricentrarle.ma questo tira afferrando i raggi... io non lo farei, le volte che ho provato ho preso direttamente il cerchio!
(e il video sarebbe durato almeno 20-25 minuti, dopodiché avrei preso le cesoie)
Si, se si riesce meglio provare prima dal cerchio ma, nei casi più ostinati, ti assicuro che tirando dai raggi vicino ai nippli puoi fare molto più forza e non succede nulla... le ruote me le assemblo da me in tre anni quella coppia che uso con gli Hutchinson non ho mai nemmeno dovuto ricentrarle.
magari col disco del freno non lato terra...Alla fine mi pare appurato che questo rimane il metodo migliore se le mani non bastano.
Magari meglio farlo con i piedi leggermente piu vicini che nel video
Vedi l'allegato 503903
L'unica altra soluzione trovata è tagliare il copertone. Se ne hai altre sono il primo ad essere tuttorecchi.magari col disco del freno non lato terra...
a meno che non si voglia avere casini anche con quello, oltre che col copertone...
e poi anche io trovo che tirare i raggi non sia certo il massimo.
Per non inquinare il 3d, qui c'è un piccolo aggiornamento....
Ah, P.S., il WH-1 è grandioso comunque eh. Manco a farlo apposta l'ho messo in produzione
Aspettavo che finissero i giorni di festa per farmi tornire gli adattatori 12 e 20mm. Quelli non posso farmeli da me
Scusa ma con tutto il rispetto a me pare la roba più inutile del mondoPer non inquinare il 3d, qui c'è un piccolo aggiornamento
Thread 'Park Tool WH-1 - Stand Manutenzione Ruota - Fatto da me' https://community.mtb-mag.com/t/park-tool-wh-1-stand-manutenzione-ruota-fatto-da-me.402339/
Figurati. Ne parlo di la spiegando proprio ieri sera che uso ne faròScusa ma con tutto il rispetto a me pare la roba più inutile del mondo
hmmm se lo fai a mano mi sa che l'accoppiata cerchio-copertone non è così tosta ;)Ecco un video dove mostro come monto un copertone bello tosto
A breve ne posterò un altro dove davvero ho sputato sangue con un altro modello di gomma, di ruota e con l'Anaconda 3.0 ultimo modello
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?