difficile fino ad un certo punto, sempre una exo è, sarebbe carino vedere un carcassa dh o similiSe volete questa è la "versione" per i copertoni più robusti
difficile fino ad un certo punto, sempre una exo è, sarebbe carino vedere un carcassa dh o similiSe volete questa è la "versione" per i copertoni più robusti
difficile fino ad un certo punto, sempre una exo è, sarebbe carino vedere un carcassa dh o simili
condivido e solidarizzoMi fa piacere leggere che non sono l'unico.
Cerchi Newmen A.30 e gomma schwalbe Big Betty
Il sapone aiuta ma è stata comunque una sudata...
Infatti coi cerchi in carbonio hookless la tolleranza cerchio gomma è molto più stretta ed è molto più facile trovare accoppiate da "bestemmie" nello smontaggio. Per metterle bene o male ci si riesce semmpre aiutandois con acqua, sapone e cacciagomme ma nello smontaggio?Dai cerchi botranger koove elite 30 carbon i copertoni sono durissimi a smontarli e li taglio quando. devo mettere dei nuovi. Anche il mecca fa molta fatica a smontarli . la camera nn la porto mai nei Trail
Anche se li c'è lo stand manutenzione per ruote WH-1 Park Tool, è ottimo per fare manutenzione ma non credo, mia opinione personale, sia adatto per il montaggio dei copertoni. Le sollecitazioni sull'asse del mozzo sono forti e il solo pensiero di dover far forza sul copertone con quello come unico punto d'appoggio mi fa rabbrividire.Se volete questa è la "versione" per i copertoni più robusti
Ibanez magari non tanto per come lo intendi tu perchè stiamo parlando di qualche mm in base sempre al tipo di valvola e gommino ovviamente. Oddio poi magari è anche così, qualche mm può fare la differenza ma quello che è più infame è quando il tallone del copertone oltrepassa la valvolaPer me la zona della valvola è l'ultima a dover essere montata, altrimenti viene meno il concetto di far scendere il copertone nella gola.
Se c'è la valvola tra le scatole, i bordi del copertone non scendono nella parte più bassa e si comincia già male
Se può esserti di aiuto, anche io di Vittoria monto Barzo e Syerra su cerchi Reynolds senza attrezzi e con la sola pompa a mano su cui avevo montato il booster la prima volta ma neanche serve, credo che insieme ad Hutchinson siano tra le gomme più semplici da montare una volta messe in pratica le indicazioni base... sulla 26" invece ho un paio di RocketRon che non oso più toccare nemmeno per gonfiarle, tanto sono possedute dagli dei del maleEh, ma attenzione: più sale facile e più è facile che per tallonare serva il compressore. Perciò chiedo, anche se una statistica di uno lascia il tempo che trova.
Guarda io non l'ho mai usato per cui non ti so dire, però sia sul sito che nel video di presentazione fanno scrivono/ fanno vedere che si può usare per montare smontre i copertoniAnche se li c'è lo stand manutenzione per ruote WH-1 Park Tool, è ottimo per fare manutenzione ma non credo, mia opinione personale, sia adatto per il montaggio dei copertoni. Le sollecitazioni sull'asse del mozzo sono forti e il solo pensiero di dover far forza sul copertone con quello come unico punto d'appoggio mi fa rabbrividire.
Sai che vedendo il video ho pensato la stessa cosa?Anche se li c'è lo stand manutenzione per ruote WH-1 Park Tool, è ottimo per fare manutenzione ma non credo, mia opinione personale, sia adatto per il montaggio dei copertoni. Le sollecitazioni sull'asse del mozzo sono forti e il solo pensiero di dover far forza sul copertone con quello come unico punto d'appoggio mi
Nei video ufficiali PT mostrano come fanno manutenzione alle ruote, nonchè smontaggio e montaggio del copertone.. .. ..Sai che vedendo il video ho pensato la stessa cosa?
Secondo me chi ha mestiere e lo sa fare, esercita forze solo per far salire il copertone ma penso che chi è meno pratico e sta smadonnando magari da 3/4 d'ora, comincerà a sollecitare il cerchio amche assialmente, scaricando una coppia anomala sul mozzo che non è fatto per resistere a sollecitazioni in quella direzione.
Avete mai visto la red bull soap box race, quella gara per macchinine autocostruite?
Quelle che usano ruote a raggi recuperate da biciclette, alla prima curva importante il cerchio collassa, perché sulla macchina a quattro ruote che non piega, in curva ka forza centrifuga genera sollecitazioni assiali importanti.
Quindi se volete utilizzareil perno ruota e il mozzo come punto di fissaggio , attenti a non forzare assialmente (lateralmente) ik cerchio
La sgonfi, la stalloni con mani da entrambi i lati fino a farla andare nella gola, metti il cacciagomme e al max ti aiuti con un altro cacciagomme e lo fai scorrere fino a fare uscire un lato.Qualche anima pia spiega come utilizzare i cacciagomme in plastica per stallonare una gomma difficile?
A me non sono mai stati d'aiuto.
In grassetto la parte dove vorrei capire come possano davvero essere utili dei cacciagomme. E' proprio far stallonare i primi centimetri di ogni lato la cosa che a volte mi risulta a dir poco difficoltosa. Alla fine l'unica è poggiare la ruota in terra, salire con entrambi i piedi sulla gomma e tirare la ruota verso l'alto,La sgonfi, la stalloni con mani da entrambi i lati fino a farla andare nella gola, metti il cacciagomme e al max ti aiuti con un altro cacciagomme e lo fai scorrere fino a fare uscire un lato.
Quello che hai messo in neretto è da fare solo con le mani con i cacciagomme è impossibile fino a che non hai stallonato con le mani.In grassetto la parte dove vorrei capire come possano davvero essere utili dei cacciagomme. E' proprio far stallonare i primi centimetri di ogni lato la cosa che a volte mi risulta a dir poco difficoltosa. Alla fine l'unica è poggiare la ruota in terra, salire con entrambi i piedi sulla gomma e tirare la ruota verso l'alto,