A me è capitato, 2 volte: la prima un raggio si è rotto ed ha conficcato il nastro paraniples rendendo impossibile fermare l’aria che è uscita completamente, son tornato a casa senza smontare con gomma completamente a terra facendo tutta la discesa su sassi 700 dsl e 7 km di asfalto a 17 km/h senza problemi; in più smontato il tutto il salsicciotto ancora perfetto, raggio nuovo rimonto tutto e via (posteriore).Vero, quello che mi preoccupa é se capita* di doverlo smontare (taglio di un paio cm dove devi inserire cartone e camera) lontano da casa.
*esperienza personale.
seconda volta tagliato con le forbici da pota che mi scivolano di mano mentre tagliavo dei rovi su un sentiero, taglia perfettamente 5 cm di spalla, tutto il lattice fuori e vedevo il salsicciotto (anteriore) finisco il single trak piano e con difficoltà e i soliti km di asfalto, molto più noioso perché anteriore e copertone che svirgolava quando passava sul taglio.., però tornato a casa senza smontare niente… ho portato per anni tutto il kit riparazione con di tutto.. ora lascio tutto a casa i test li ho fatti per bene.. questo con Barbieri!!! Con ptn con nukeproof e hok norris tutto altro discorso devi smontare tutto perché non sostengono ma si smontano easy e infatti secondo me servono a poco