come comprare il Cane Creek Double Barrel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io trovo giusto il fatto,... visto che viviamo in un mercato libero, di essere liberi di comprare dove vogliamo le cose che ci interessano..a maggior ragione se hanno un prezzo migliore.certi interventi, credo che siano figli di situazioni tanto particolari,tanto giustificabili forse,che con questa scusa,vogliono dirti dove comprare, e cosa comprare, e magari comprare da me e non da lui!! e impongono il prezzo che si vuole, impedendo in qualsiasi modo, la concorrenza... .personalmente quel intervento del pres... l'ho trovato come già detto da altri,ridicola!!....
porto un esempio personale visto oggi:
prima stavo guardando in un sito usa un telaio yeti 303 dh,(in quel sito lo vendono a $ 4700... sul listino qui in italy € 4999...)
quando con sorpresa è comparsa una bella scritta in rosso che diceva che tale prodotto non era vendibile e quindi spedibile con destinazione italia!!!! posso capire il fatto che vi sia un importatore....ma siccome tale sito NON è il costruttore ma questo è un (negozio sito) che vende in tutto il mondo...trovo disgustoso tale veto imposto verso l'italia!!!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
prima stavo guardando in un sito usa un telaio yeti 303 dh,(in quel sito lo vendono a $ 4700... sul listino qui in italy € 4999...)
quando con sorpresa è comparsa una bella scritta in rosso che diceva che tale prodotto non era vendibile e quindi spedibile con destinazione italia!!!! posso capire il fatto che vi sia un importatore....ma siccome tale sito NON è il costruttore ma questo è un (negozio sito) che vende in tutto il mondo...trovo disgustoso tale veto imposto verso l'italia!!!

Idem i prodotti Specialized o di altre marche che i negozi inglesi non possono spedire al di fuori dell'UK :omertà:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io trovo giusto il fatto,... visto che viviamo in un mercato libero, di essere liberi di comprare dove vogliamo le cose che ci interessano..a maggior ragione se hanno un prezzo migliore.certi interventi, credo che siano figli di situazioni tanto particolari,tanto giustificabili forse,che con questa scusa,vogliono dirti dove comprare, e cosa comprare, e magari comprare da me e non da lui!! e impongono il prezzo che si vuole, impedendo in qualsiasi modo, la concorrenza... .personalmente quel intervento del pres... l'ho trovato come già detto da altri,ridicola!!....
porto un esempio personale visto oggi:
prima stavo guardando in un sito usa un telaio yeti 303 dh,(in quel sito lo vendono a $ 4700... sul listino qui in italy € 4999...)
quando con sorpresa è comparsa una bella scritta in rosso che diceva che tale prodotto non era vendibile e quindi spedibile con destinazione italia!!!! posso capire il fatto che vi sia un importatore....ma siccome tale sito NON è il costruttore ma questo è un (negozio sito) che vende in tutto il mondo...trovo disgustoso tale veto imposto verso l'italia!!!

ed invece ci sta tutto........un importatore/negoziante italiano,non è che vende a prezzi alti perchè gli piace tirarsi le mazzate sulle p@ll€....il prezzo di vendita è determinato anche dalla tassazione e dai dazi applicati dallo stato......in ammeriga costa sicuramente meno(anche per il volume d'affari....),ma appunto per la politica commerciale adottata in quel paese....paghi poco,ma hai meno servizi gratuiti....prendi la tua bella yeti,la paghi una strunzat',ma ci cadi e vai all'ospedale....e allora mi sa che rimpiangeresti il fatto di non essere in italia e di doverti pagare tutto di tasca tua :-| ..........ah,che poi in italy,certi servizi offerti gratuitamente facciano schifo ci stà,ma è un altro discorso....
il fatto principale però,è che tu non puoi usufruire dei benefici pretendendo di averli gratis :medita: ........in pratica,non puoi non pagare l'ospedale,e pretendere di non pagare l'iva...proprio non c'ha senso......
come detto sopra,il fatto è che in italia le risorse sono gestite in modo imbarazzante,ma ripeto,è tutto un altro discorso.........o-o
io cerco di mantenere i soldi in italia,se non trovo ciò che cerco,o lo trovo a cifre dannatamente inferiori(e in modo legale),mi rivolgo all'estero,senza remore,ma prima cerco bene ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ed invece ci sta tutto........un importatore/negoziante italiano,non è che vende a prezzi alti perchè gli piace tirarsi le mazzate sulle p@ll€....il prezzo di vendita è determinato anche dalla tassazione e dai dazi applicati dallo stato......in ammeriga costa sicuramente meno(anche per il volume d'affari....),ma appunto per la politica commerciale adottata in quel paese....paghi poco,ma hai meno servizi gratuiti....prendi la tua bella yeti,la paghi una strunzat',ma ci cadi e vai all'ospedale....e allora mi sa che rimpiangeresti il fatto di non essere in italia e di doverti pagare tutto di tasca tua :-| ..........ah,che poi in italy,certi servizi offerti gratuitamente facciano schifo ci stà,ma è un altro discorso....
il fatto principale però,è che tu non puoi usufruire dei benefici pretendendo di averli gratis :medita: ........in pratica,non puoi non pagare l'ospedale,e pretendere di non pagare l'iva...proprio non c'ha senso......
come detto sopra,il fatto è che in italia le risorse sono gestite in modo imbarazzante,ma ripeto,è tutto un altro discorso.........o-o
io cerco di mantenere i soldi in italia,se non trovo ciò che cerco,o lo trovo a cifre dannatamente inferiori(e in modo legale),mi rivolgo all'estero,senza remore,ma prima cerco bene ;-)
non capisco cosa c'entra quello che hai detto,con quello che ho riferito.
nessuno pretende di non pagare l'iva, almeno personalmente... anche perchè da $4700 che costava ieri e che corrispondeva a circa €3614 IERI... anche aggiungendo un bel 35% non si arriva al listino ...in italy.....e secondo me in un 35% x ogni pezzo è un bel andare...ripeto x me è solo questione di serietà....e concorrenza leale.specialmente quando leggi qui nel forum di persone che hanno comprato un prodotto rockshox all'estero..hanno avuto bisogno dell'assistenza x qualche motivo ,si son rivolti all'importatore-assistenza italiano...e son stati risolti i problemi come se il prodotto era stato comprato in italia....questa è SERIETà... e professionalità.......
1°PERCHè da cliente di quel marchio,ho potuto comprare dove mi conviene di più.
2°perchè da cliente,pur avendo avuto disgraziatamente un problema, non è stato abbandonato, ma servito come CLIENTE del marchio che importo....anche se non venduto in primis..
altra cosa quanto accenni poi sull'andazzo in italia che non credo che sia colpa di spese fatte all'estero.... ma di sagome che si intascano i dindi del contribuente!!!
:prost:
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: marco

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
non capisco cosa c'entra quello che hai detto,con quello che ho riferito.
nessuno pretende di non pagare l'iva, almeno personalmente... anche perchè da $4700 che costava ieri e che corrispondeva a circa €3614 IERI... anche aggiungendo un bel 35% non si arriva al listino ...in italy.....e secondo me in un 35% x ogni pezzo è un bel andare...ripeto x me è solo questione di serietà....e concorrenza leale.specialmente quando leggi qui nel forum di persone che hanno comprato un prodotto rockshox all'estero..hanno avuto bisogno dell'assistenza x qualche motivo ,si son rivolti all'importatore-assistenza italiano...e son stati risolti i problemi come se il prodotto era stato comprato in italia....questa è SERIETà... e professionalità.......
1°PERCHè da cliente di quel marchio,ho potuto comprare dove mi conviene di più.
2°perchè da cliente,pur avendo avuto disgraziatamente un problema, non è stato abbandonato, ma servito come CLIENTE del marchio che importo....anche se non venduto in primis..
altra cosa quanto accenni poi sull'andazzo in italia che non credo che sia colpa di spese fatte all'estero.... ma di sagome che si intascano i dindi del contribuente!!!
:prost:
ciauz

guarda,penso che non sia arrivato il senso del mio messaggio :-)
con il mio messaggio non volevo dire che non volevi pagare l'iva,intendevo dire che se in italia tutto costa di più,è soprattutto per il sistema di tassazione,come detto,l'america ne utilizza uno totalmente differente,che promuove al massimo il consumismo...con i pregi e difetti che ne derivano....
ma il fatto è che se stai in italia ma compri all'estero,usufruisci di servizi garantiti dal pagamento delle nostre tasse(tra le quali appunto l'iva)senza però pagarne pegno :D ....se non ti sta bene il sistema tributario nazionale,vai a vivere in usa,altrimenti sarebbe meglio se comprassi qui da noi.....:-)
non ti voglio cacciare,era per farsi capire,il fatto è che in italia,se tutti pagassimo le tasse,saremmo ricchi sfondati,per non parlare dei servizi...altro che lamentarsi....ma non succederà mai....soprattutto se ci sono certi furbetti che ci guidano(non voglio scadere nel populismo,per carità :-|)
intanto prendendo il tuo esempio,tu metti a confronto un prezzo di un negozio(che tra l'altro essendo in america avrà un volume d'affari mostruoso...)con quello di listino,e già cambia molto,anche perchè in italia,ormai si vende solo con lo sconto(tecnica usata da molte case,danno un listino maggiorato,che poi viene automaticamente scontato,così il cliente è più contento ;-) ),e se vai a calcolare tra iva,dazi,s.s e cazzatucole varie imho sei al prezzo di vendita di un buon negozio italiano......infatti per me in ammeriga quel telaio si potrebbe trovare a meno....ma il fatto che ti dicevo prima è che se anche riuscissi a risparmiare un paio di 100€ su un telaio da 5000€,lascio perdere e prendo in italia....è queso il discorso.....non è che perchè siccome compro all'estero mando in malora l'italia,ma se spendo all'estero sicuramente non aiuto il mercato bikes da noi......
comunque tutte le spese che si fanno oltreoceano,sono veramente convenienti solo se non si pagano tutte le spese.....tranne che in alcuni casi come questo del DB...ed infatti anch'io in questo caso avrei approfittato dell'offerta,ma proprio per questi oggetti,il vantaggio americano è solo per il volume d'affari....quanti DB avranno venduto in italia?!?!

o-o



PS:non so se la consecutio tempore è corretta in tutte le frasi,questo è uno dei miei tanti :smile: talloni di achille :hahaha::hahaha::hahaha:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io se posso risparmiare all'estero, perchè non devo farlo, ma cerco sempre di dare i soldi al mio negoziante, anche se è un pelo più caro. Ma se la differenza è imbarazzante, lo sà anche lui e mi dispiace, ma ricorro ad acquisti online.
MIKAEL33, tu avresti ragione (facendo l'esempio dell'ospedale) se tutti i soldi che paghiamo in tasse non adassero sperperati al vento (ma sempre ai soliti venti).
Ora vi faccio una domanda: Perchè un ente pubblico, se deve fare un lavoro, ad esempio una fognatura o un opera di muratura (sono esempi a caso), spende cifre di gran lunga superiori all'effettivo lavoro? E sono sempre certe ditte (vicine politicamente al comune della zona, o addirittura al governo per le grandi opere) ad intascarsi i compensi.
E così è in tutte le cose statali. Sperpero incommensurabile.
Allora, a me mi stanno bene le tasse, l'iva e barabimbarabum, ma quando vedi cose così, ti verrebbe da dire: "V.FF.NC.L."! evado e basta!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
guarda,penso che...

L'altro giorno ho comprato 250ml di olio DOT4 in un negozio specializzato in questo genere di prodotti pagandolo 2 Euro. Il negozio si trova in Italia, e l'olio è un Tamoil con caratteristiche del tutto simili ai vari DOT4 venduti al triplo di quel prezzo (e sono stato stretto) sui più economici E-shop.
Di economia non ci capisco una mazza, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai lo stesso prodotto acquistato in un negozio di mtb mi costerebbe 3 o 4 volte tanto. Chiaramente ora partiranno i mille discorsoni sul cambio Euro/Dollaro, la sfavorevole congiuntura internazionale, il decentramento della produzione in Cina, il terrorismo islamico, il sistema della distribuzione in Italia (ma io mica l'ho comprato in Burundi!) ed altre mille storielle che a me sembrano sempre più delle gran frottole.

PS: spero di avere moralmente diritto all'assistenza sanitaria ed a non dover emigrare in Papua Nuova Guinea per aver osato acquistare dove non mi hanno spennato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
L'altro giorno ho comprato 250ml di olio DOT4 in un negozio specializzato in questo genere di prodotti pagandolo 2 Euro. Il negozio si trova in Italia, e l'olio è un Tamoil con caratteristiche del tutto simili ai vari DOT4 venduti al triplo di quel prezzo (e sono stato stretto) sui più economici E-shop.
Di economia non ci capisco una mazza, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai lo stesso prodotto acquistato in un negozio di mtb mi costerebbe 3 o 4 volte tanto. Chiaramente ora partiranno i mille discorsoni sul cambio Euro/Dollaro, la sfavorevole congiuntura internazionale, il decentramento della produzione in Cina, il terrorismo islamico, il sistema della distribuzione in Italia (ma io mica l'ho comprato in Burundi!) ed altre mille storielle che a me sembrano sempre più delle gran frottole.

PS: spero di avere moralmente diritto all'assistenza sanitaria ed a non dover emigrare in Papua Nuova Guinea per aver osato acquistare dove non mi hanno spennato ;-)

io l' altro giorno ho comperato un flaconcino piccolo di olio minerale shimano pagandolo 12 euro , poi ho scoperto che in negozio di autoricambi , un litro di olio minerale costava 4 euro. Ti capisco pienamente muldox , e spero che i soldi che ho pagato in piu servano per pagare anche la tua assistenza sanitaria oltre che la miao-o
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
L'altro giorno ho comprato 250ml di olio DOT4 in un negozio specializzato in questo genere di prodotti pagandolo 2 Euro. Il negozio si trova in Italia, e l'olio è un Tamoil con caratteristiche del tutto simili ai vari DOT4 venduti al triplo di quel prezzo (e sono stato stretto) sui più economici E-shop.
Di economia non ci capisco una mazza, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai lo stesso prodotto acquistato in un negozio di mtb mi costerebbe 3 o 4 volte tanto. Chiaramente ora partiranno i mille discorsoni sul cambio Euro/Dollaro, la sfavorevole congiuntura internazionale, il decentramento della produzione in Cina, il terrorismo islamico, il sistema della distribuzione in Italia (ma io mica l'ho comprato in Burundi!) ed altre mille storielle che a me sembrano sempre più delle gran frottole.

PS: spero di avere moralmente diritto all'assistenza sanitaria ed a non dover emigrare in Papua Nuova Guinea per aver osato acquistare dove non mi hanno spennato ;-)
Il cambio euro dollaro è una balla! Così come la congiuntura negativa ecc...
Il problema (e ora si scatena il polverone) è che i prodotti SPECIFICI e che escono quindi dedicati espressamente alla mtb, vengono ritenuti e spacciati dai distributori come gli unici prodotti con i quali si possano ottenere o mantenere le prestazioni promesse, scoraggiando quindi a comprare prodotti che funzionando esattamente allo stesso modo nascono per altre applicazioni.
E' fuori discussione che certi prodotti debbano essere concepiti specificatamente per la bici (sarebbe assurdo montare ad esempio un manubrio da moto su una bici) ma per materiali di consumo come olio forcelle, lubrificanti, guarnizioni raschiapolvere, (magari) i cuscinetti ecc. si farebbe bene ad acquistare come hai fatto tu i più convenienti perchè un DOT 4 è un DOT 4 poche balle
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....E' fuori discussione che certi prodotti debbano essere concepiti specificatamente per la bici....

Il fatto è che anche per tali prodotti certi prezzi mi sembrano a dir poco assurdi (vedere forcellini cambio a 180 Euro). A questo punto compro dove pago meno - ovviamente ottemperando agli obblighi fiscali del caso - senza per questo sentirmi un "traditore della patria".
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il fatto è che anche per tali prodotti certi prezzi mi sembrano a dir poco assurdi (vedere forcellini cambio a 180 Euro). A questo punto compro dove pago meno - ovviamente ottemperando agli obblighi fiscali del caso - senza per questo sentirmi un "traditore della patria".
Alla fine se ci si prende per il c... ci si dovrà arrangiare in qualche modo...

Bè con 180 euro, vai da un fresatore e te ne fai fare una decina...non scherzo!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
........se tutti pagassimo le tasse,saremmo ricchi sfondati,per non parlare dei servizi...altro che lamentarsi....ma non succederà mai....soprattutto se ci sono certi furbetti che ci guidano
allora secondo te... quelli che in italia son ricchi sfondati, lo sono perchè pagano le tasse????..........
senza offesa....
BEATA INGENUITà........scusa se te lo dico!!!
intanto prendendo il tuo esempio,tu metti a confronto un prezzo di un negozio(che tra l'altro essendo in america avrà un volume d'affari mostruoso...)con quello di listino,e già cambia molto,anche perchè in italia,ormai si vende solo con lo sconto(tecnica usata da molte case,danno un listino maggiorato,che poi viene automaticamente scontato,così il cliente è più contento

ALLORA IL PREZZO DI LISTINO è DELL'IMPORTATORE.......che oltre che importare...lui vende...
non credo in questo caso vi possa essere uno sconto..il motivo è che tale prezzo personalmente l'ho visto nel sito di pro-m ....e lo vende a quella cifra......se poi faccia dello sconto non sò ...ma ne dubito ,visto che se lo ordini te lo ficchi nel carrello poi lo paghi......



......comunque tutte le spese che si fanno oltreoceano,sono veramente convenienti solo se non si pagano tutte le spese.....

a me è capitato quest'estate,di comprare una telecamera della vio in USA....e alla fine ho risparmiato compreso di tasse e dazi un 100€.
IO l'ho presa lì semplicemente perchè :

1°MI è COSTATA MENO

2°qui in italy..al momento dell'acquisto il tutto era esattamente identico alla versione USA...... compreso il libretto istruzioni in inglese...e non tradotto in italiano...
mi domando tu importi un prodotto e non ci metti nemmeno un pezzo di carta igenica fotocopiata con le istruzioni in italì....

3°la garanzia di un anno come in USA....con lo stesso trattamento in caso di problema...

io ho optato felicemente x l'acquisto negli usa....

ps. in novembre la vio..casa madre (sottolineo che nel loro sito la tele..la vendono pure loro ..ad un prezzo più altro di quanto pagato io)mi ha mandato una mail dicendomi che era disponibile gratis l'aggiornamento software ,ringraziandomi poi...di aver comprato un loro prodotto!!!!!.....

TU LA PUOI PENSARE COME VUOI... SECONDO ME QUI IN ITALIA NE DOBBIAMO FARE ANCORA DI STRADA ....ALTRO CHE ASSISTENZA SOCIALE....
ciauz
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
allora secondo te... quelli che in italia son ricchi sfondati, lo sono perchè pagano le tasse????..........
senza offesa....
BEATA INGENUITà........scusa se te lo dico!!!
beh,ma era per dire,non sono così farlocco da pensare che si arriverà prima di 2000 anni a pagare tutti le tasse :-).....tra l'altro mi sono accorto di aver formulato male,con quel "altro che lamentarsi" intendevo "altro che lamentarsi dei servizi" :D mi rendo conto di aver scritto male,rendendo la frase un pò storpiata dal senso originale.....comunque sui miei esempi torno sotto :-)

ALLORA IL PREZZO DI LISTINO è DELL'IMPORTATORE.......che oltre che importare...lui vende...
non credo in questo caso vi possa essere uno sconto..il motivo è che tale prezzo personalmente l'ho visto nel sito di pro-m ....e lo vende a quella cifra......se poi faccia dello sconto non sò ...ma ne dubito ,visto che se lo ordini te lo ficchi nel carrello poi lo paghi......

l'importatore è dsb,non pro-m,lui tiene a vendere pareccha roba di dsb...e poi,anche fosse,se lo vedevi scritto sul sito di dsb,non c'entrava comunque,ripeto,quello è il prezzo di listino,io guardo quello di mercato,che vuol dire che sicuramente ci saranno negozi italiani che lo vendono a meno del listino :-)
a me è capitato quest'estate,di comprare una telecamera della vio in USA....e alla fine ho risparmiato compreso di tasse e dazi un 100€.
IO l'ho presa lì semplicemente perchè :

1°MI è COSTATA MENO

2°qui in italy..al momento dell'acquisto il tutto era esattamente identico alla versione USA...... compreso il libretto istruzioni in inglese...e non tradotto in italiano...
mi domando tu importi un prodotto e non ci metti nemmeno un pezzo di carta igenica fotocopiata con le istruzioni in italì....


3°la garanzia di un anno come in USA....con lo stesso trattamento in caso di problema...
se non erro,in italia,la garanzia deve essere di 2 anni per legge,ma forse,se espressamente indicato nel contratto di vendita potrebbe essere possibile diminuire il tempo utile....

io ho optato felicemente x l'acquisto negli usa....

ps. in novembre la vio..casa madre (sottolineo che nel loro sito la tele..la vendono pure loro ..ad un prezzo più altro di quanto pagato io)mi ha mandato una mail dicendomi che era disponibile gratis l'aggiornamento software ,ringraziandomi poi...di aver comprato un loro prodotto!!!!!.....

TU LA PUOI PENSARE COME VUOI... SECONDO ME QUI IN ITALIA NE DOBBIAMO FARE ANCORA DI STRADA ....ALTRO CHE ASSISTENZA SOCIALE....
ciauz

rispondo qui anche per muldox & co:i discorsi su iva,tasse,servizi vari ecc,fanno parte di un esempio particolarissimo ed estremizzato per far capire meglio il mio pensiero(non sono bravissmo a spiegarmi,prendevo sempre 5 in italiano,e uso sempre gli esempi perchè mi viene più facile... :D ),in pratica dicevo che se i prezzi italiani sono più alti,c'è un motivo,non sono(sempre)bastardi gli importatori ...........cercavo di rispondere soprattutto a quel primo messaggio di macpelo68 dove sembrava di leggere che i negozianti/importatori italiani sono solo dei gran bastardoni perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili.....
io mi metto nei panni di un distributore/negoziante italiano,sono costretto a fare certi prezzi per via della tassazione,poi vedo che mi comprano tutti all'estero(ora,per dire,in parecchi su crc visto il calo della sterla.....) per i vari sopracitati motivi(indipendenti dall'importatore/negoziante.....)e allora cerco un accordo con la casa madre per far si che in italia si prenda solo da me....non mi sembra un'operazione di malavita :-)
ora cerco di spiegarmi meglio,tra l'altro,con questo,non voglio dire che si debba per forza comprare in italia,stare con i paraocchi e guardare solo nel nostro orticello,intanto perchè bisogna comunque fare una certa selezione anche tra i negozianti,magari c'è chi vende ad un prezzo alto proprio perchè non è un bravo negoziante ed adotta politiche commerciali poco fruttuose e chi invece sa creare con bravura un certo bacino d'utenza potendosi permettere perciò prezzi più bassi.....e poi,come ho già detto:-) se si trova veramente a prezzi molto più bassi,si prende dove si prende e basta......io faccio così,ho preso(ed ho fatto prendere)più volte roba per bici all'estero(crucconia e uk),anche per la maggior reperibilità di materiale,ma prima mi guardo bene intorno qui in italia....mi è capitato spesso di poter prendere qui a prezzi più bassi che all'estero
per il discorso prezzi dei pezzi specifici per bici VS prezzi dei pezzi mutuabili con altri sport,sono d'accordissimo(ora per fare la prima revisione alla forca,l'ho spedita a protone components,altrimenti stavo cercando l'olio,e non cercavo quello da mtb,ma il silkolene o il wp nei negozi di motocross :D ),ma quello è un discorso mutuabile a tutto il mondo della mtb,non solo a quello italiano......

PS:il problema principale sui miei messaggi credo sia dovuta alla mia poca attenzione,ho voluto fare un esempio per spiegare un mio punto di vista,poi l'ho elaborato estrapolandolo forse un pò troppo dal contesto del messaggio....accusa rivoltami già altre volte :-)

PPS:ho proposto ad un amico l'acquisto di un DB proprio nello stesso negozio americano di questo topic ;-)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
l'importatore è dsb,non pro-m,lui tiene a vendere pareccha roba di dsb...e poi,anche fosse,se lo vedevi scritto sul sito di dsb,non c'entrava comunque,ripeto,quello è il prezzo di listino,io guardo quello di mercato,che vuol dire che sicuramente ci saranno negozi italiani che lo vendono a meno del listino :-)
l'importatore è areaB...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...rispondo qui anche per muldox & co:i discorsi su iva,tasse,servizi vari ecc,fanno parte di un esempio particolarissimo ed estremizzato per far capire meglio il mio pensiero(non sono bravissmo a spiegarmi,prendevo sempre 5 in italiano,e uso sempre gli esempi perchè mi viene più facile... :D ),in pratica dicevo che se i prezzi italiani sono più alti,c'è un motivo,non sono(sempre)bastardi gli importatori ...........cercavo di rispondere soprattutto a quel primo messaggio di macpelo68 dove sembrava di leggere che i negozianti/importatori italiani sono solo dei gran bastardoni perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili.....

Io non ho dato del bastardo a nessuno e neppure ho suggerito di comprare all'estero con "mezzucoli". Ho esplicitamente parlato di acquisti pagando al fisco ciò che è dovuto, e francamente non mi sento affatto in colpa comprando da chi mi fa un prezzo migliore, specie quando sento delle spiegazioni da fantaeconomia (non mi riferisco alle tue in particolare) per giustificare certi prezzi fuori dal mondo.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Io non ho dato del bastardo a nessuno e neppure ho suggerito di comprare all'estero con "mezzucoli".

"cercavo di rispondere soprattutto a quel primo messaggio di macpelo68 dove sembrava di leggere che i negozianti/importatori italiani sono solo dei gran bastardoni perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili....."

mi riferivo al messaggio di macpelo68 per quelle particolari frasi......e anzi,vedo una mia altra imperfezione di scrittura,in questa frase : "perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili" ... intendevo dire che dal messaggio di macpelo68 sembrava che i negozianti italiani usassero mezzi "poco corretti" per non farci comprare all'estero,e non che chi compra all'estero usa mezzucoli per risparmiare....
poi ripeto,non so perchè non si capisca,io stesso compro spesso all'estero,e senza remore(scritto anche questo testualmente nel mio primo messaggio... :D )......

Ho esplicitamente parlato di acquisti pagando al fisco ciò che è dovuto, e francamente non mi sento affatto in colpa comprando da chi mi fa un prezzo migliore, specie quando sento delle spiegazioni da fantaeconomia (non mi riferisco alle tue in particolare) per giustificare certi prezzi fuori dal mondo.

ma come faccio a sembrare contrario a queste affermazioni anche ripetendo più volte che faccio tranquillamente acquisti extra IT ?!?!?! sembro un ipocrita :-) ?!?!?!?!?! scherzo eh :-)
o-o

@bersa:l'importatore yeti,a quanto sembra dalla sua homepage,è DSB o-o
http://www.dsb-bonandrini.com/
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"cercavo di rispondere soprattutto a quel primo messaggio di macpelo68 dove sembrava di leggere che i negozianti/importatori italiani sono solo dei gran bastardoni perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili....."

mi riferivo al messaggio di macpelo68 per quelle particolari frasi......e anzi,vedo una mia altra imperfezione di scrittura,in questa frase : "perchè non ci vogliono far comprare all'estero con tutti i mezzucoli possibili" ... intendevo dire che dal messaggio di macpelo68 sembrava che i negozianti italiani usassero mezzi "poco corretti" per non farci comprare all'estero,e non che chi compra all'estero usa mezzucoli per risparmiare....
poi ripeto,non so perchè non si capisca,io stesso compro spesso all'estero,e senza remore(scritto anche questo testualmente nel mio primo messaggio... :D )......



ma come faccio a sembrare contrario a queste affermazioni anche ripetendo più volte che faccio tranquillamente acquisti extra IT ?!?!?! sembro un ipocrita :-) ?!?!?!?!?! scherzo eh :-)
o-o

@bersa:l'importatore yeti,a quanto sembra dalla sua homepage,è DSB o-o
http://www.dsb-bonandrini.com/

qui caro mikael si stà travisando il mio intervento!!...perchè nel mio intervento, se TI RILEGGI BENE QUELLO CHE HO SCRITTO nel mio primo...e poi gli altri, Si PARLA DI comportamento professionale, e a mio avviso... di concorrenza sleale del mercato,...

E da lì, a dare dei bastardoni a qualcuno, qui a modena ...ne passa dell'acqua sotto i ponti.... ,

in nessun messaggio, mcpelo68 ha scritto DEI BASTARDONI...se tu hai pensato a quello , oppure il mio intervento ti ha fatto pensare a quello.., son problemi tuoi!!
e non miei!!!

:prost: ciauz

ps. ciauz vuol dire ciao....
non vorrei che nascesse un'altro malinteso!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo