come comprare il Cane Creek Double Barrel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non è voglia di upgrade ma lo trovo gia montato su una bici che vorrei prendere. nella vita si può sempre imparare a regolare un ammo e poi direi che da ingegnere un minimo so come sono fatte le sospensioni.
comunque io volevo solo sapere se l'aveva qualcuno e poteva darmi un feedback grazie
Guarda che non si e' voluto mettere in dubbio le tue capacita' ,semmai si intendeva conoscenza pratica per gestire ed effettuare il setup di una sospensione alquanto complicata ,inteso come complessita' ,nelle regolazioni e che tu sia un ingegnere puo' agevolarti la conoscenza tecnica ma rimane poi la gestione in campo ,quindi visto l'utilizzo che dici dovresti farne ti si faceva capire che una sospensione piu' semplice ,con meno complicazioni era e sarebbe piu' che sufficiente.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Guarda che non si e' voluto mettere in dubbio le tue capacita' ,semmai si intendeva conoscenza pratica per gestire ed effettuare il setup di una sospensione alquanto complicata ,inteso come complessita' ,nelle regolazioni e che tu sia un ingegnere puo' agevolarti la conoscenza tecnica ma rimane poi la gestione in campo ,quindi visto l'utilizzo che dici dovresti farne ti si faceva capire che una sospensione piu' semplice ,con meno complicazioni era e sarebbe piu' che sufficiente.

Mah, Francesco, io preferico sempre avere un prodotto sofisticato e magari anche complicato da settare, ma che funziona da dio, piuttosto di un oggetto più semplice ma meno performante. E lo dico da utilizzatore molto ma molto soddisfatto del Double Barrel.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mah, Francesco, io preferico sempre avere un prodotto sofisticato e magari anche complicato da settare, ma che funziona da dio, piuttosto di un oggetto più semplice ma meno performante. E lo dico da utilizzatore molto ma molto soddisfatto del Double Barrel.

;-)
La qualita' e' pur vero che va' anteposta prima di tutto ,mi rifaccio pero' verso un discorso ripetitivo ...........servono poi a noi tutte ste' regolazioni? Ma poi ti chiedo ..secondo te un ammortizzatore senza fare nomi ,di qualsiasi buon marchio ,modello base che abbia solo precarico molla+gestione del fondocorsa+rebound non esiste secondo te di eccellente qualita'?
Eppure ti dico io attualmente uso i dhx rc4 e mi bastano ed avanzano in eccesso pure ,se avessi disponibilita' economica ti confido che anche per provarli prenderei un poco snobbato DNM ed un marzocchi roco giusto per la curiosita' di provarli e non penso che non mi accontenterebbero ,con questo non ti voglio dire che non sono capace di settare sospensioni piu' evolute ma ti ripeto che per tutte le utilita' che ti si garantiscono in a sospensione come il ccdb mi ritorna il fatto della non necessita'.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
La qualita' e' pur vero che va' anteposta prima di tutto ,mi rifaccio pero' verso un discorso ripetitivo ...........servono poi a noi tutte ste' regolazioni? Ma poi ti chiedo ..secondo te un ammortizzatore senza fare nomi ,di qualsiasi buon marchio ,modello base che abbia solo precarico molla+gestione del fondocorsa+rebound non esiste secondo te di eccellente qualita'?
Eppure ti dico io attualmente uso i dhx rc4 e mi bastano ed avanzano in eccesso pure ,se avessi disponibilita' economica ti confido che anche per provarli prenderei un poco snobbato DNM ed un marzocchi roco giusto per la curiosita' di provarli e non penso che non mi accontenterebbero ,con questo non ti voglio dire che non sono capace di settare sospensioni piu' evolute ma ti ripeto che per tutte le utilita' che ti si garantiscono in a sospensione come il ccdb mi ritorna il fatto della non necessita'.

Sono parzialmente d'accordo. Tutte quelle regolazioni possono essere eccessive nell'utilizzo pratico di noi comuni mortali, ma il CCDB è unico, non ha fratelli minori come i Fox, che se vuoi la semplicità ti fai un Van e vai sereno.
Il fatto è che il CCDB ha una sensibilità di funzionamento quasi unica, ed una volta settato bene, (e credimi, te ne rendi subito conto, non è poi così difficile regolarlo), funziona veramente benissimo.

E teniamo conto che ormai, quasi ovunque i suoi pari costano altrettanto se non di più.....

PS: uso anche un ottimo e più semplice DHX5 coil che alterno sulla mia bike e del quale sono soddisfatto, ma la differenza di sensibilità un pò si sente.
 

mirandolo

Biker serius
il discorso è che lo trovo montato già direttamente su una bici e non vedo perchè dovrei subito cambiarlo visto che tutti ne parlano molto bene.può darsi che dopo un pò che lo utilizzo non mi trova effettivamente come no. non posso saperlo senza averlo prima provato seppur ha delle regolazioni sosfisticate e magari eccessivi per noi comuni mortali
 

mirandolo

Biker serius
Guarda che non si e' voluto mettere in dubbio le tue capacita' ,semmai si intendeva conoscenza pratica per gestire ed effettuare il setup di una sospensione alquanto complicata ,inteso come complessita' ,nelle regolazioni e che tu sia un ingegnere puo' agevolarti la conoscenza tecnica ma rimane poi la gestione in campo ,quindi visto l'utilizzo che dici dovresti farne ti si faceva capire che una sospensione piu' semplice ,con meno complicazioni era e sarebbe piu' che sufficiente.

vai tranquillo io da parte mia non volevo far passare il messaggio che essendo un ing. sono il mago delle regolazioni e degli ammo!!!
ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma difatti io ti ho detto che avrai un vantaggio in piu' capendo qualcosa in piu' di idraulica ,resta poi il fatto di capire se servono oppure no tutte quelle regolazioni a noi e quelle le valuterai durante l'utilizza sul campo.
Comunque visto che te lo ritrovi montato su una bici che prenderai mi pare piu' che ovvio che lo provi e valuti ,sarebbe assurdo cambiarlo prima di provarlo.
 

mirandolo

Biker serius
Ma difatti io ti ho detto che avrai un vantaggio in piu' capendo qualcosa in piu' di idraulica ,resta poi il fatto di capire se servono oppure no tutte quelle regolazioni a noi e quelle le valuterai durante l'utilizza sul campo.
Comunque visto che te lo ritrovi montato su una bici che prenderai mi pare piu' che ovvio che lo provi e valuti ,sarebbe assurdo cambiarlo prima di provarlo.

era questo il senso che volevo esprimere. colto in pieno.:duello:
mi piace sperimentare cose nuove, poi è possibile che non mi trovi bene e allora lo si vende e se ne monta un'altro. prenderne subito un'altro di default mi sembrava una cosa stupida..
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Scusate, forse sono OT.

Qualcuno sa dirmi con sicurezza quale garanzia viene applicata al CCDB venduto in Italia? In pratica, se lo compro usato da un tizio potrò godere della garanzia (entro i due anni s'intende) oppure la garanzia si applica solo al primo compratore?

Grazie..
 

mirandolo

Biker serius
era questo il senso che volevo esprimere. colto in pieno.:duello:
mi piace sperimentare cose nuove, poi è possibile che non mi trovi bene e allora lo si vende e se ne monta un'altro. prenderne subito un'altro di default mi sembrava una cosa stupida..
ciao

alla fine il CCDB non l'ho preso più ma perchè ho annullato l'ordine canyon.
adesso mi diverto con un bel fox dhx 5.0 montato con una bella lyrik rc2dh telaio felt redemption. ciao
 

mirandolo

Biker serius
Ed il risultato di questo sodalizio come e'?

guarda ancora non la provo fino in fondo la bici ma ti posso dir che il propedal si sente...eccome se si sente!! se vuoi vdere la bici pubblicato poi mi dici cosa ne pensi. ho sentito chi ha preso il CCDB è ha detto ch è un bel giochino per davvero ma con le rgolazioni bisogna prenderci un po la mano. la miascelta è stata dettanta anch dal fatto che io cambio sempre percorsi e non potvo diventare scemo ogni volta e fermarmi di continuo per regolare le ghire del CCDB. ciao
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Pensavo di trovare notizie sul cane Creek, invece ho solo trovato "agenti dell'Agenzia delle Entrate", molti agenti doganali, e tanti esperti di economia politica.

a questo punto vi scrivo che io compro spesso materiali negli usa avendo un negozio di tatuaggi, se proprio volete saperlo, oltre i 200 euro di valore, il collo che arriva alla dogana, viene sistematicamente aperto, contorllato di cosa si tratta, e contattano il destinatario per sapere se vuoi la fattura commericiale (ed in questo caso mandi la partita iva via fax) o come privato con codice fiscale.
Quindi, state tutti tranquilli che i dazi e l'iva l'ha pagata eccome, mi sembra più che a qualcuno rode il c.... perché lo vende a 900 euro, ed invece chi se ne intende se lo compra con 300 euro meno..............quando decidete di parlare del funzionamento del CCDB fatemi un fischio, a me interessa quello, questo è un topic di MTB non di Finanza............
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
materiali negli usa avendo un negozio di tatuaggi, se proprio volete saperlo, oltre i 200 euro di valore, il collo che arriva alla dogana, viene sistematicamente aperto,

Forse perché ci sono dei liquidi?

quando decidete di parlare del funzionamento del CCDB fatemi un fischio, a me interessa quello, questo è un topic di MTB non di Finanza............

Anche a me interessa raccogliere impressioni... mi arriverà a breve e sarebbe bello creare un topic dove scambiarsi consigli, settaggi e info sulla manutenzione
 

Classifica mensile dislivello positivo