come comprare il Cane Creek Double Barrel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
posso con una frase dello zoo ma ....
c'è gente che evade 200 milioni di euro e ne paga 36 perchè e figo c'è gente che ruba a destra a manca, ma facciamo i fiscalisti su chi evade forse 10 o 20€ se posso mene andrei subito da sto paese di burattini!
forse quello che brucia e che l'ha comprato negli usa .
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Grazie a te della segnalazione, in effetti è evidente fosse sfuggito il topic :-(
Concordo nel far crescere assieme il forum nell'interesse di tutti.
Sulla difesa delle posizioni faccio quello che posso. Non sempre è abbastanza. Ma spero di migliorare :-)

Grazie ancora

Adesso basta con i ringraziamenti reciproci perchè sembra quasi che ci vogliamo bene :-)

Così mi rovini l' immagine e Nicola non potrebbe più prendersela con me :-)

Buona serata.

Ciao,
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
posso con una frase dello zoo ma ....
c'è gente che evade 200 milioni di euro e ne paga 36 perchè e figo c'è gente che ruba a destra a manca, ma facciamo i fiscalisti su chi evade forse 10 o 20€ se posso mene andrei subito da sto paese di burattini!
forse quello che brucia e che l'ha comprato negli usa .

I soliti luoghi comuni .

Se non c' è onestà in noi come possiamo pretendere che gli altri siano onesti ?

Ciao,
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
posso con una frase dello zoo ma ....
c'è gente che evade 200 milioni di euro e ne paga 36 perchè e figo c'è gente che ruba a destra a manca, ma facciamo i fiscalisti su chi evade forse 10 o 20€ se posso mene andrei subito da sto paese di burattini!
forse quello che brucia e che l'ha comprato negli usa .
Questa pe me è una ca..ata!
Non penso che sia un ammo che fa diventare miliardario il pres...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Attenzione, leggete bene lui dice: Lafattura la compongono come desiderate, (virgola) con iva e trasporto ho speso 500 euro.

Conclusione non c'è nessuna ammissione di frode anzi è molto chiaro che sia stata pagata...leggi bene pres...

Facendo i conti è cmq difficile che abbia pagato "poco più di 500eu". Considerando anche che quando l'ha preso (1 mese e mezzo fa) il cambio era un filo meno favorevole che oggi.
Però per l'appunto non ho titoli per chiedergli la fattura...
Cmq questo topic serva di monito a tutti quelli che intendono rendere pubbliche le proprie "furbate". Un giorno invece che col moderatore potreste avere a che fare con qualcuno di più "ufficiale"....
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Attenzione, leggete bene lui dice: Lafattura la compongono come desiderate, (virgola) con iva e trasporto ho speso 500 euro.

Conclusione non c'è nessuna ammissione di frode anzi è molto chiaro che sia stata pagata...leggi bene pres...

Forse è meglio che leggi bene Tu .
Io ho già fatto .

Ripeto per l 'ennesima volta che non sono l' Importatore Cane Creek ma che è evidente l' irregolarità or una falsa dichiarazione su questo Forum .

Grazie.

Ciao,
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Forse è meglio che leggi bene Tu .
Io ho già fatto .

Ripeto per l 'ennesima volta che non sono l' Importatore Cane Creek ma che è evidente l' irregolarità or una falsa dichiarazione su questo Forum .

Grazie.

Ciao,
Io non mi sono soffermato molto sull'importo in se che può essere sbagliato ma sul fatto che abbia scritto con iva e trasporto ho pagato tot...

O forse voi vi riferite anche al mancato pagamento dei dazi doganali??
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
posso con una frase dello zoo ma ....
c'è gente che evade 200 milioni di euro e ne paga 36 perchè e figo c'è gente che ruba a destra a manca, ma facciamo i fiscalisti su chi evade forse 10 o 20€ se posso mene andrei subito da sto paese di burattini!
forse quello che brucia e che l'ha comprato negli usa .


Noi facciamo i "fiscali" su quello che ci compete. Ai "figaccioni" che evadono 200milioni ci pensi chi di dovere. Che si giustifichino a vicenda direi proprio di no cmq.

Cmq vai a vivere all'estero e scrivi la stessa cosa su un forum pubblico.
Poi ci verrai a raccontare com'è andata (forse).
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Io non mi sono soffermato molto sull'importo in se che può essere sbagliato ma sul fatto che abbia scritto con iva e trasporto ho pagato tot...

O forse voi vi riferite anche al mancato pagamento dei dazi doganali??

Esatto, o non ha pagato Dazio o parte dell' IVA o tutti e 2 .
Infatti gli importi scritti non sono compatibili :

- Ammortizzatore Euro 460,00.-
- Spesa totale Euro 500,00.- o poco più

Grazie.

Ciao,
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
sarò io stupido,ma non capisco perchè lo stesso prodotto (un casco ad esempio)acquistato dagli USA regolarmente pagando iva,spedizione e dazi sul valore realmente pagato, costi a me privato comunque molto meno che acquistare lo stesso prodotto in un negozio qui in italia. il prodotto è lo stesso,il trasporto idem,i volumi di un importatore sono sicuramenti più grandi (quindi le condizioni economiche più vantaggiose) eppure l'utente in italia paga di più. non è evasione, è non buttare via i soldi
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
tipo come mai da 850 900€ che si trova qui lo compro a molto meno da un'altra parte ?
ma è uno dei mille esempi
quello che mi piacerebbe sapere è se colui che l'ha comprato e ha scritto questo topic, se non avesse messo quella frase "la fattura tela fanno" sarebbe scaturita questa discussione???
a me sembra un pò forzata tutto quà. e con questo chiudo.
ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
sarò io stupido,ma non capisco perchè lo stesso prodotto (un casco ad esempio)acquistato dagli USA regolarmente pagando iva,spedizione e dazi sul valore realmente pagato, costi a me privato comunque molto meno che acquistare lo stesso prodotto in un negozio qui in italia. il prodotto è lo stesso,il trasporto idem,i volumi di un importatore sono sicuramenti più grandi (quindi le condizioni economiche più vantaggiose) eppure l'utente in italia paga di più. non è evasione, è non buttare via i soldi
Bè innanzitutto il dollaro ora è moooolto favorevole...
Però non capisco neanche io perchè la ohlins (europea) costi meno negli usa dove è necessario un importatore e il dollaro è sfavorito...quindi dovrebbe costare uguale...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
se non avesse messo quella frase "la fattura tela fanno" sarebbe scaturita questa discussione???
a me sembra un pò forzata tutto quà. e con questo chiudo.

No, non credo sarebbe nata. Ma d'altronde è proprio quella frase che fa la differenza. Sul fatto che sia "forzata" evidentemente lo sembra a te, ma evidentemente non a chi dazio ed iva li paga regolarmente ;-)
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
tipo come mai da 850 900€ che si trova qui lo compro a molto meno da un'altra parte ?
ma è uno dei mille esempi
quello che mi piacerebbe sapere è se colui che l'ha comprato e ha scritto questo topic, se non avesse messo quella frase "la fattura tela fanno" sarebbe scaturita questa discussione???
a me sembra un pò forzata tutto quà. e con questo chiudo.
ciao

Ripeto che io i Double Barrel li uso ma non li vendo proprio perchè dato il prezzo (sia USA che Europa) non ho mai avuto una - dico una - richiesta.

La mia presa di posizione era- come purtroppo spesso mi accade; se stassi zitto ne guadagnerei commercialmente parlando - sul fatto che la gente è ormai così abituata a guardare solo i propri interessi e a non considerare le regole che addirittura ammette le proprie illegalità senza nemmeno considerarle delle illegalità : siano esse di Euro 0,1 or milioni di Euro e questo per me è inaccettabile in un paese civile .

Sul fattore prezzi Ti rispondo con un luogo comune :smile:che purtroppo rispecchia la realtà del nostro bel paese : siamo in Italia dove i costi per "sopravvivere" per le piccole Aziende sono ormai divenuti insopportabili e dove anche i beni di prima necessità hanno costi esorbitanti e spesso superiori agli altri paesi. Nel caso poi di Cane Creek ricordateVi sempre che il prodotto è distribuito da Azienda USA e non da Azienda Europea e quindi anche l 'Importatore Italiano compra da USA pagando regolarmente trasporto, dazio ed IVA .

Spero di essere stato utile al chiarimento della situazione e spero soprattutto di imparare presto a farmi a fatti miei ... anzi forse è meglio di no si tratterebbe di omertà in quel caso.

Nessuna discussione è forzata secondo me se si svolge nel rispetto delle regole e senza calpestare / infrangere le libertà altrui .

Grazie.

Ciao,
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ripeto che io i Double Barrel li uso ma non li vendo proprio perchè dato il prezzo (sia USA che Europa) non ho mai avuto una - dico una - richiesta.

La mia presa di posizione era- come purtroppo spesso mi accade; se stassi zitto ne guadagnerei commercialmente parlando - sul fatto che la gente è ormai così abituata a guardare solo i propri interessi e a non considerare le regole che addirittura ammette le proprie illegalità senza nemmeno considerarle delle illegalità : siano esse di Euro 0,1 or milioni di Euro e questo per me è inaccettabile in un paese civile .

Sul fattore prezzi Ti rispondo con un luogo comune :smile:che purtroppo rispecchia la realtà del nostro bel paese : siamo in Italia dove i costi per "sopravvivere" per le piccole Aziende sono ormai divenuti insopportabili e dove anche i beni di prima necessità hanno costi esorbitanti e spesso superiori agli altri paesi. Nel caso poi di Cane Creek ricordateVi sempre che il prodotto è distribuito da Azienda USA e non da Azienda Europea e quindi anche l 'Importatore Italiano compra da USA pagando regolarmente trasporto, dazio ed IVA .

Spero di essere stato utile al chiarimento della situazione e spero soprattutto di imparare presto a farmi a fatti miei ... anzi forse è meglio di no si tratterebbe di omertà in quel caso.

Nessuna discussione è forzata secondo me se si svolge nel rispetto delle regole e senza calpestare / infrangere le libertà altrui .

Grazie.

Ciao,
Molto utile grazie...
perchè farti i fatti tuoi...alla fine i comportamenti irregolari vanno segnalati...è utile per chi non sa come aquistare dall'esero una discussione così...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
fosse questa l'illegalita' di cui preoccuparsi...

Non mi pare che qualcuno sia particolarmente preoccupato.
Resta il fatto che illegalità è illegalità. Piccola o grande che sia. E la mentalità alla base è la stessa.
E soprattutto il forum non è il veicolo nè per l'una nè per l'altra.

Non prendete troppo sottogamba queste cose pensando che il forum sia soltanto un giocattolo dove perdere tempo caxxeggiando.
Potreste avere brutte sorprese.
 

Classifica mensile dislivello positivo