come comprare il Cane Creek Double Barrel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
Mi è appena stato consegnato l'ammortizzatore Cane Creek Double Barrel
Come molti sanno è prodotto da Ohlins con una tecnologia da competizione e lavora con il doppio tubo, non vorrei però spiegare male quello che invece si capisce chiaramente vedendo il sito.
Non faccio commenti sul funzionamento perchè non l'ho ancora provato e perchè internet è pieno di recensioni ottime.
Il limite del Double Barrel è sempre stato il prezzo in Italia di 850 900 euro davvero alto e la sua reperibilità difficile, l'importatore non ne aveva e non mi hanno mai saputo dire se e quando lo avrebbero ordinato.
Ho preferito allora comprarlo in America da T2 bikes, mi ha seguito Mark Maleski, la sua mail è [email protected] (kind attention Mark)
Occorrono a loro circa 20 giorni per preparare l'ammo secondo le richieste di taratura e poi spediscono.
Il mio è arrivato con le misure, gli attacchi telaio, la molla e la taratura esatte che avevo chiesto, mi hanno allegato anche il grafico di prova al banco con data e firma.
La cosa bella è stato il prezzo: 650 dollari che sono 460 euro. La fattura la compongono come desiderate, con iva e trasporto ho speso 500 euro o poco più, non più di un ammo commerciale tipo roco o fox che, pur funzionando benissimo sono una cosa diversa (le aziende li acquistano per il primo montaggio a pochi dollari)
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
I tuoi dubbi sono giusti, chiaro che chi sceglie prodotti di questo tipo sa di complicarsi un poco la vita. Io, che apro e modifico tutto, questo non mi azzardo nemmeno a toccarlo.

Comunque la revisione è dopo 100 ore di uso intenso, che non sono poche, il servizio è in europa ed è lo stesso che si ha acquistando in Italia, Ohlins è Svedese.
Più o meno ci si trova nella situazione di chi ha un buon ammo di primo montaggio, non è che in quel caso tutti i distributori siano velocissimi ed economici nel fare manutenzione.

Mi dicono però che è super affidabile
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Mi è appena stato consegnato l'ammortizzatore Cane Creek Double Barrel
Come molti sanno è prodotto da Ohlins con una tecnologia da competizione e lavora con il doppio tubo, non vorrei però spiegare male quello che invece si capisce chiaramente vedendo il sito.
Non faccio commenti sul funzionamento perchè non l'ho ancora provato e perchè internet è pieno di recensioni ottime.
Il limite del Double Barrel è sempre stato il prezzo in Italia di 850 900 euro davvero alto e la sua reperibilità difficile, l'importatore non ne aveva e non mi hanno mai saputo dire se e quando lo avrebbero ordinato.
Ho preferito allora comprarlo in America da T2 bikes, mi ha seguito Mark Maleski, la sua mail è [email protected] (kind attention Mark)
Occorrono a loro circa 20 giorni per preparare l'ammo secondo le richieste di taratura e poi spediscono.
Il mio è arrivato con le misure, gli attacchi telaio, la molla e la taratura esatte che avevo chiesto, mi hanno allegato anche il grafico di prova al banco con data e firma.
La cosa bella è stato il prezzo: 650 dollari che sono 460 euro. La fattura la compongono come desiderate, con iva e trasporto ho speso 500 euro o poco più, non più di un ammo commerciale tipo roco o fox che, pur funzionando benissimo sono una cosa diversa (le aziende li acquistano per il primo montaggio a pochi dollari)

Un' altro esempio del solito "fenomeno" che si autodenuncia per evasione di dazio ed IVA .

I migliori complimenti a Te ed ai moderatori del Forum .

Grazie.

Ciao,
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non ha pagato i dazi doganali, ha pur sempre comprato fuori dalla comunità europea.

In realtà non "sembrerebbe" ad un primo conto approssimativo: facendo i conti a partire da 650$ ed aggiungendo dazio ed iva su una spedizione di 50$ (mi sembra che più o meno potrebbe starci) si arriva a circa 870$ che al cambio odierno sono poco meno di 600eu o più di 500 come dice Davide.

Il fatto che la fattura possa essere "composta come si vuole" è un'ipotesi mi pare, in quanto Davide non dice di avere fatto così.
Resta il fatto che suggerire una tale pratica sia un potenziale invito alla frode. Cosa che evidentemente "censuriamo" in quanto pratica illegale.
Però nel fatto in sè c'è poco da denunciare visto che non c'è ammissione di qualcosa e dai conti non ne risulta un'irregolarità evidente.

Pertanto i moderatori, nel limite delle loro possibilità, accertato che non ci sia un illecito evidente non sono responsabili nè di colpa nè di dolo.
Se qualcuno fosse convinto del contrario o avesse elementi per ritenere la cosa un illecito può denunciare direttamente la cosa alla polizia postale o alla Guardia di Finanza.
Gli amministratori non avranno difficoltà a fornire gli estremi per reperire l'autore del topic.
 

Mitzkal

Biker augustus
In realtà non "sembrerebbe" ad un primo conto approssimativo: facendo i conti a partire da 650$ ed aggiungendo dazio ed iva su una spedizione di 50$ (mi sembra che più o meno potrebbe starci) si arriva a circa 870$ che al cambio odierno sono poco meno di 600eu o più di 500 come dice Davide.

Il fatto che la fattura possa essere "composta come si vuole" è un'ipotesi mi pare, in quanto Davide non dice di avere fatto così.
Resta il fatto che suggerire una tale pratica sia un potenziale invito alla frode. Cosa che evidentemente "censuriamo" in quanto pratica illegale.
Però nel fatto in sè c'è poco da denunciare visto che non c'è ammissione di qualcosa e dai conti non ne risulta un'irregolarità evidente.

Pertanto i moderatori, nel limite delle loro possibilità, accertato che non ci sia un illecito evidente non sono responsabili nè di colpa nè di dolo.
Se qualcuno fosse convinto del contrario o avesse elementi per ritenere la cosa un illecito può denunciare direttamente la cosa alla polizia postale o alla Guardia di Finanza.
Gli amministratori non avranno difficoltà a fornire gli estremi per reperire l'autore del topic.

Sì, in effetti volevo intendere "forse non ha pagato...", non accusarlo, non sono un esattore :-)
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
In realtà non "sembrerebbe" ad un primo conto approssimativo: facendo i conti a partire da 650$ ed aggiungendo dazio ed iva su una spedizione di 50$ (mi sembra che più o meno potrebbe starci) si arriva a circa 870$ che al cambio odierno sono poco meno di 600eu o più di 500 come dice Davide.

Il fatto che la fattura possa essere "composta come si vuole" è un'ipotesi mi pare, in quanto Davide non dice di avere fatto così.
Resta il fatto che suggerire una tale pratica sia un potenziale invito alla frode. Cosa che evidentemente "censuriamo" in quanto pratica illegale.
Però nel fatto in sè c'è poco da denunciare visto che non c'è ammissione di qualcosa e dai conti non ne risulta un'irregolarità evidente.

Pertanto i moderatori, nel limite delle loro possibilità, accertato che non ci sia un illecito evidente non sono responsabili nè di colpa nè di dolo.
Se qualcuno fosse convinto del contrario o avesse elementi per ritenere la cosa un illecito può denunciare direttamente la cosa alla polizia postale o alla Guardia di Finanza.
Gli amministratori non avranno difficoltà a fornire gli estremi per reperire l'autore del topic.

Conteggio errato . Euro 460,00.- più Euro 35,00 per spedizione (se bastano) più dazio ed IVA sul totale passano i 600,00.- Euro
Calcola che le dogane Italiane hanno cambi particolari oltre a questo ...

Grazie lo stesso .

Ciao,
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Conteggio errato . Euro 460,00.- più Euro 35,00 per spedizione (se bastano) più dazio ed IVA sul totale passano i 600,00.- Euro
Calcola che le dogane Italiane hanno cambi particolari oltre a questo ...

Grazie lo stesso .

460+4% (dazio)= 478,4
+35eu spedizione= 513,4
+19,7% (iva)= 614,5eu

Considerando che io prima avevo fatto il calcolo partendo da dollari: 650usd al cambio odierno sono 438eu e pertanto si stava sotto i 600eu.

Sui cambi che praticano le dogane non sono informato, ma non ritengo di doverlo nemmeno essere visto che nemmeno io, come l'amico sopra, sono un esattore. Quindi se Davide dice di avere pagato dazio ed iva non mi resta che "biasimarlo" per aver detto che la fattura la "compongono" come si vuole, ma non posso denunciarlo per averlo detto (non dice di averlo fatto).
Il ruolo dei moderatori in un forum protetto a moderazione successiva come questa è di rimuovere il materiale/affermazioni che viene segnalato/ritenuto come illecito. Però nel caso specifico non mi pare ci sia un'evidenza in questo senso.

Questo scambio di opinioni cmq mi sembra evidenzi come si cerchi di "moderare" e controllare nel limite delle nostre possibilità.
Per quello che concerne "l'oltre le nostre possibilità" restiamo a disposizione per fornire i dati dell'utente nel caso le autorità lo richiedano. :-)
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
460+4% (dazio)= 478,4
+35eu spedizione= 513,4
+19,7% (iva)= 614,5eu

Considerando che io prima avevo fatto il calcolo partendo da dollari: 650usd al cambio odierno sono 438eu e pertanto si stava sotto i 600eu.

Sui cambi che praticano le dogane non sono informato, ma non ritengo di doverlo nemmeno essere visto che nemmeno io, come l'amico sopra, sono un esattore. Quindi se Davide dice di avere pagato dazio ed iva non mi resta che "biasimarlo" per aver detto che la fattura la "compongono" come si vuole, ma non posso denunciarlo per averlo detto (non dice di averlo fatto).
Il ruolo dei moderatori in un forum protetto a moderazione successiva come questa sono tenuti a rimuovere il materiale/affermazioni che viene segnalato/ritenuto come illecito. Però nel caso specifico non mi pare ci sia un'evidenza in questo senso.

Questo scambio di opinioni cmq mi sembra evidenzi come si cerchi di "moderare" e controllare nel limite delle nostre possibilità.

Quasi giusto adesso.

Quindi se ha pagato Euro 500,00.- o poco più è evidente che o dichiara il falso alla Dogana Italiana oppure dichiara il falso qui .
Basterebbe avere la bolla doganale d' importazione per fare chiarezza ma ho il vago sentore non ci sia ... o sia irregolare .

Per quanto riguarda la moderazione invece Ti ho ringraziato - anche se avvenuta dopo più di 1 mese e dopo mio intervento - ma Ti prego non difendere posizioni non difendibili : ne va sempre della credibilità del Forum .
Facciamolo crescere insieme per cortesia nell' interesse comune di tutto il movimento .

Grazie ancora.

Ciao,
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per quanto riguarda la moderazione invece Ti ho ringraziato - anche se avvenuta dopo più di 1 mese e dopo mio intervento - ma Ti prego non difendere posizioni non difendibili : ne va sempre della credibilità del Forum .
Facciamolo crescere insieme per cortesia nell' interesse comune di tutto il movimento .Grazie ancora.

Grazie a te della segnalazione, in effetti è evidente fosse sfuggito il topic :-(
Concordo nel far crescere assieme il forum nell'interesse di tutti.
Sulla difesa delle posizioni faccio quello che posso. Non sempre è abbastanza. Ma spero di migliorare :-)

Grazie ancora
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Attenzione, leggete bene lui dice: Lafattura la compongono come desiderate, (virgola) con iva e trasporto ho speso 500 euro.

Conclusione non c'è nessuna ammissione di frode anzi è molto chiaro che sia stata pagata...leggi bene pres...
 

Classifica mensile dislivello positivo