Club ruote assemblate

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
ma assemblare una ruota ,costa più o meno che prenderla già fatta?
io ero indeciso tra
mavic crossride
shimano mt65
fulcrum red metal 5
per xc e asfalto, ma se prendendo raggi, cerchio e mozzi separatamente magari viaggiando tra sconti vari con 150 euro riesco a fare qualcosa di meglio...?
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
nescafè;6320744 ha scritto:
ma assemblare una ruota ,costa più o meno che prenderla già fatta?
io ero indeciso tra
mavic crossride
shimano mt65
fulcrum red metal 5
per xc e asfalto, ma se prendendo raggi, cerchio e mozzi separatamente magari viaggiando tra sconti vari con 150 euro riesco a fare qualcosa di meglio...?

Secondo me decisamente no, considera che minimo 30-40€ ti costa solo il montaggio quindi è impossibile con poco + di 100€ comprare cerchi mozzi e raggi nemmeno prendendo le cose + scadenti in commercio.
E comunque se riuscissi a trovar qualcosa anke a quel prezzo in ogni caso verrebbero ruote di qualita nettamente inferiori a quelle ke hai citato...
 

svittol85

Biker popularis
Ragazzi io ho un problema , ho il mio attuale mozzo posteriore superstar component tesla che è andato a p*****e e vorrei sostituirlo con un hope pro II evo.
Trovati i seguenti dati sui mozzi S.C. qualcuno per favore può darmi un riscontro sulla compatibilità dei 2 mozzi con delle misure ?
Ve ne sarei immensamente grato, sto sbattendo la testa ovunque senza trovare nulla ...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Diametro foratura flangia sx - 58mm
Diametro foratura flangia dx- 58mm
Diametro fori x raggi- 2.5mm
Distanza flangia sx da mezzeria- 34mm
Distanza flangia dx da mezzeria - 18mm
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Arrivati oggi i cerchi da xc drc climber 29",asimmetrici leggerissimi,pesano come i crest(380g),ma hanno pure gli occhielli nei fori,costano meno e sono asimmetrici. Sono anche tubless ready come i crest,ossia hanno canale da 21mm con profilo moolto simile a quello degli ztr (bst).
Sembrano interessanti,l'unico neo a prima vista sono la verniciatura e le finiture,non a livello dei notube,ma la sostanza sembra esserci,spero di poterli testare al più presto. Ovviamente se qualcuno lo avesse già fatto è pregato di postere le sue impressioni;-)
 

Allegati

  • climber.jpg
    climber.jpg
    6,6 KB · Visite: 16

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ragazzi,chi è mi da un'alternativa valida ai mozzi xt? Una cosa leggera,
che sia reperibile anche come ricambi e non costi un'esagerazione. Quelli che uso di più per xc sono quelli(xt) o i dt 240,che però hanno un costo mooolto superiore.

Graaaaazie!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, l idea iniziale era di cambiare completamente ruote...

Però usando le attuali mi sono accorto che i mozzi non sono affatto male:belli scorrevoli e belli rumorosi... Certo, non sono degli hope o dei Chris king ma non sono male. Sono dei formula dh.

Quindi, secondo voi è fattibile tenere mozzi e raggi cambiando solo il cerchio?

I raggi attuali sono dei classici tondi neri, non sfinati... Idem i nipple..

Fattibile montare 2 ztr flow ex neri? Almeno cambio pure per estetica...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi, l idea iniziale era di cambiare completamente ruote...

Però usando le attuali mi sono accorto che i mozzi non sono affatto male:belli scorrevoli e belli rumorosi... Certo, non sono degli hope o dei Chris king ma non sono male. Sono dei formula dh.

Quindi, secondo voi è fattibile tenere mozzi e raggi cambiando solo il cerchio?

I raggi attuali sono dei classici tondi neri, non sfinati... Idem i nipple..

Fattibile montare 2 ztr flow ex neri? Almeno cambio pure per estetica...

ciao , certo che è fattibilissimo, l'unico problema che vai incontro è che x riutilizzare i raggi che hai devi trovare dei cerchi con lo stesso diametro (ERD) dei precedenti...e lì purtroppo ogni marca ha una sua misura, e non è detta che tale misura sia identica a quella che avevi con i vecchi cerchi.oppure , se è diversa l'altra strada è, quella di comprarti i raggi idonei x la nuova misura...
ciauz
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Dovrei farmi delle ruote da am/enduro e sono alla ricerca, se possibile economicamente, di avere un mozzo posteriore che emetta il ticchettio cheho sentito su delle e13 ma che sono per me inarrivabili.
Sapete dirmi di qualcosa di simile?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Scusa la domanda ma non capisco, hanno il fianchetto per tubeless?
in teoria non erano TL però hanno i "denti" laterali generosi infatti il canale interno è molto grande.
avevo preso il kit FRM ma il nastro era un filo stretto (dato che anche i fori sono disassati) e così ho usato lattice e valvole del kit ma nastrati con yellowtape.
tengono benissimo, gli ho montato una RARA dietro (la tengo a 1.8bar) e RORO davanti (la tengo a 1.6bar) a fine febbraio e son subito andate su perfettamente (questa era la prima volta che montavo 2 ruote tubeless) a tuttoggi non ho ancora rabboccato il lattice e controllo giusto la pressione di tanto in tanto.
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
Arrivati oggi i cerchi da xc drc climber 29",asimmetrici leggerissimi,pesano come i crest(380g),ma hanno pure gli occhielli nei fori,costano meno e sono asimmetrici. Sono anche tubless ready come i crest,ossia hanno canale da 21mm con profilo moolto simile a quello degli ztr (bst).
Sembrano interessanti,l'unico neo a prima vista sono la verniciatura e le finiture,non a livello dei notube,ma la sostanza sembra esserci,spero di poterli testare al più presto. Ovviamente se qualcuno lo avesse già fatto è pregato di postere le sue impressioni;-)

ciao allora.... come vanno sti cerchi... mi sai dire il sito dalla quale li hai ordinati li volevo montare con i miei 240s ke mi dici???
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
ciao allora.... come vanno sti cerchi... mi sai dire il sito dalla quale li hai ordinati li volevo montare con i miei 240s ke mi dici???
Li ho ordinati da Montalbetti,ma non credo venda anche ai privati...ne ho montata una coppia ad un cliente proprio coi 240s e raggi dt competition. Dopo qualche uscita ho dovuto ricentrare leggermente la posteriore,normale assestamento,per il resto non credo abbia più avuto problemi. Di certo non sono cerchi rigidi e robusti,ma sono molto leggeri,se la leggerezza è quello che cerchi e non vuoi spendere un'esagerazione potrebbero fare al caso tuo.

PS Adesso sarei molto curioso di provare i carboni cinesi tubeless non forati!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ciao ragazzi.. ultimamente mi sta venendo la fissa di cambiare ruote (crossride) con un set di assemblate... cercavo un alternativa agli shimano XT..

come li vorrei:

utilizzo AM
cerchi con canale da 21-23 max
possibilmente tubeless
ruota libera silenziosa (quindi no HOPE)
mozzi con possibilità di cambiare standard facilmente e con adattatori
attacco disco CL
peso sui 1700gr la coppia
Costo inferiore ai 400 euro

Diciamoci la verità, se gli XT avessero la possibilità di cambiare standard di mozzi sarebbero stati la mia prima scelta.. Però poiché voglio un set di ruote che mi duri un pò il fatto di avere dei mozzi con più standard per mezzo di adattatori mi alletta molto..

Avete consigli? :D
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Riprovo in questo topic, che comunque mi sembra uno dei più articolati e strutturati sul tema delle ruote assemblate. Ho centinaia di dubbi e domande, che provo a chiarirmi per esempi:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...Light-disc-1530g-Laufradsatz-26er::51877.html

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1490g-Laufradsatz::59707.html

questi due set di ruote, sono troppo leggeri per uso AM?

Ho dei dubbi sui pacenti, molto leggeri, ma il cerchio ARCH EX dovrebbe essere a prova di bomba.

Ho dei dubbi sui raggi, sfinati in entrambi i casi, ma a sentire il sito di sapim i CX-ray vanno bene per qualsiasi disciplina.

Il dubbio più radicale ce l'ho nei confronti dei mozzi. Con quelli sono del tutto fuori strada?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Riprovo in questo topic, che comunque mi sembra uno dei più articolati e strutturati sul tema delle ruote assemblate. Ho centinaia di dubbi e domande, che provo a chiarirmi per esempi:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...Light-disc-1530g-Laufradsatz-26er::51877.html

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1490g-Laufradsatz::59707.html

questi due set di ruote, sono troppo leggeri per uso AM?

Ho dei dubbi sui pacenti, molto leggeri, ma il cerchio ARCH EX dovrebbe essere a prova di bomba.

Ho dei dubbi sui raggi, sfinati in entrambi i casi, ma a sentire il sito di sapim i CX-ray vanno bene per qualsiasi disciplina.

Il dubbio più radicale ce l'ho nei confronti dei mozzi. Con quelli sono del tutto fuori strada?

per quello che posso aiutarti:

- i mozzi non li conosco. non mi sbilancio.
- tra i 2 cerchi andrei di arch ex, ho avuto buone esperienze con i cerchi ztr
i pacenti non li mai nemmeno visti dal vivo.
- raggi: i cx ray mi piacciono parecchio. penso che il prossimo set ruote monterò proprio questi. io però prenderò un cerchio ust nativo. mi trovo meglio.


ergo: tra i 2 set postati, io preferisco il secondo.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
per quello che posso aiutarti:

i pacenti sono piuttosto rari, pesano un filo meno degli arch ex ma a fronte di un canale interno di ben 23mm. Sulla carta sono interessanti, ma contengono un elemento di "scommessa".

Gli ztr invece li ho visti piu' volte, sempre montati su bighe con il giusto ambito di applicazione. I comment sono ineccepibili, canale "solo" da 21mm ma non mi sentirei affatto uno scommettitore.

Tu a che cerchio UST stai pensando? Ho visto i mavic 8xx ma pesano una enormita'....

Tu hai gia' avuto modo di provare i raggi cx-ray in ambito am o ti piacciono (come a me) sulla carta?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Tu a che cerchio UST stai pensando? Ho visto i mavic 8xx ma pesano una enormita'....

Tu hai gia' avuto modo di provare i raggi cx-ray in ambito am o ti piacciono (come a me) sulla carta?

io sto usando i mavic 819.
pesano di più della concorrenza (ztr). ma hanno gli occhielli e sono tubeless nativi.

ora che sono disponibili gli 821 li stavo guardando. (per aumentare il canale interno, anche se io non ne sento la reale necessità).
con l'occasione volevo prendere i raggi cx ray e tenere i miei mozzi (fenomenali.....) e riassemblare le ruote.

ti confesso però che, al momento, sono in stand-by perché sto valutando una cosa più radicale. (passo a 27,5 ?)

i cx ray li sta usando mia moglie sulla sua front e mi hanno fatto una buona impressione.
sapim poi li da idonei anche in dh, quindi io tenderei a fidarmi.

p.s.: io al momento pedalo una giant reign e peso 65 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo