Club ruote assemblate

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ruote finite :-)

577986_4554086569765_2048168041_n.jpg


Mozzi Hope Pro 2 Evo, raggi DT Comp 2-1.8-2 neri, nipple DT Alu, cerchio ZTR Arch EX. Peso circa 1730 (reali).
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ruote finite :-)

577986_4554086569765_2048168041_n.jpg


Mozzi Hope Pro 2 Evo, raggi DT Comp 2-1.8-2 neri, nipple DT Alu, cerchio ZTR Arch EX. Peso circa 1730 (reali).

Bella Ruotina!!! :up: :sbavon:
Io dovrei avere la posteriore assemblata per questa settimana :medita:

Se non è cambiato nulla sui materiali, dovrebbe essere così composta:

  • Cerchio ZTR Arch EX
  • Mozzo E-Thirteen XcX (il mio esperto, invece di farmi risparmiare :rosik: :hahaha::smile:, ha puntato alla fine su questo invece dell'Hope perchè è oversize e si possono mettere raggi + corti= maggiore rigidezza laterale :nunsacci:)
  • Raggi DT Swiss (non ricordo il modello esatto...)
Appena mi arriva... servizio fotografico!!!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Dall arch ex al flow ex cosa cambia?

L'Arch EX è più stretto e leggero.

I Flow che usavo prima sono già assemblati su un'altro paio di Pro2 Evo, devo "solo" tirare i raggi e centrarli. Li userò sulla bici da freeride ;-)

Bella Ruotina!!! :up: :sbavon:
Io dovrei avere la posteriore assemblata per questa settimana :medita:

Se non è cambiato nulla sui materiali, dovrebbe essere così composta:

  • Cerchio ZTR Arch EX
  • Mozzo E-Thirteen XcX (il mio esperto, invece di farmi risparmiare :rosik: :hahaha::smile:, ha puntato alla fine su questo invece dell'Hope perchè è oversize e si possono mettere raggi + corti= maggiore rigidezza laterale :nunsacci:)
  • Raggi DT Swiss (non ricordo il modello esatto...)
Appena mi arriva... servizio fotografico!!!

:celopiùg:

Alla faccia del risparmio! :smile:

Verranno fuori delle gran ruote.. aspetto le foto! :celopiùg:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
ciao interessante, le hai montate tu? quanto hai speso??
grazie

Ciao.. Si, per la prima volta montate io :paur: :-)

Ecco la lista:
- Hope Pro 2 Evo Front Hub - 20mm - 32h 65.78 EUR
- Hope Pro 2 Evo Rear Hub - 10mm Saint - 32h 150.03 EUR
- 2 x DT Swiss Anodized Alloy Nipples - 36 Pack Red - 2mm x 12mm 41.52 EUR
- DT Competition Speichen 2.0-1.8mm 260mm schwarz 36 Stck. 25,56 EUR
- DT Competition Speichen 2.0-1.8mm 262mm schwarz 36 Stck. 25,56 EUR
- NoTubes ZTR Arch EX Disc Felge 26'' 32h schwarz 2 Stck. 162,48 EUR

Totale: 471 euro

ps: ho pagato cari i nipple, ma non li trovavo in stock da nessun'altra parte.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
ciao! quanto le hai tirati i raggi? mi faresti sapere come ti trovi con quelle ruote? grazie

Ciao.. raggi tirati a 120 KgF circa lato disco davanti e lato cassetta dietro (con gomme montate), il limite del cerchio è 125 KgF. Sugli altri lati sono meno tesi, non ricordo quanto..

Per ora le ho usate solo una volta ma l'impressione è positiva: leggere, rigide, scattanti.. vedremo se saranno robuste a sufficienza ma penso (spero :mrgreen:) di si!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao.. Si, per la prima volta montate io :paur: :-)

Ecco la lista:
- Hope Pro 2 Evo Front Hub - 20mm - 32h 65.78 EUR
- Hope Pro 2 Evo Rear Hub - 10mm Saint - 32h 150.03 EUR
- 2 x DT Swiss Anodized Alloy Nipples - 36 Pack Red - 2mm x 12mm 41.52 EUR
- DT Competition Speichen 2.0-1.8mm 260mm schwarz 36 Stck. 25,56 EUR
- DT Competition Speichen 2.0-1.8mm 262mm schwarz 36 Stck. 25,56 EUR
- NoTubes ZTR Arch EX Disc Felge 26'' 32h schwarz 2 Stck. 162,48 EUR

Totale: 471 euro

ps: ho pagato cari i nipple, ma non li trovavo in stock da nessun'altra parte.
Una curiosità: perchè non hai valutato i nipples in ottone? Probabilmente con quelli in alluminio si risparmia qualcosa in termini di peso a discapito di un costo maggiore, solo che avevo letto da qualche parte che sarebbe meglio montare nippli di materiale diverso rispetto al cerchio. Gli ZTR poi mi sembra che non abbiano nemmeno gli occhielli.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Una curiosità: perchè non hai valutato i nipples in ottone? Probabilmente con quelli in alluminio si risparmia qualcosa in termini di peso a discapito di un costo maggiore, solo che avevo letto da qualche parte che sarebbe meglio montare nippli di materiale diverso rispetto al cerchio. Gli ZTR poi mi sembra che non abbiano nemmeno gli occhielli.

E' stato più uno sfizio che altro, un po' di peso in meno e sono rossi come gli altri particolari della bici.

Avevo letto anche io del materiale diverso, ma ho visto parecchie ZTR montate con i nipple in alluminio (Tananai in primis). Per sicurezza ho usato l'anti-seize sulla testa dei nipple, dovrebbe bastare ad evitare problemi..
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
E' stato più uno sfizio che altro, un po' di peso in meno e sono rossi come gli altri particolari della bici.

Avevo letto anche io del materiale diverso, ma ho visto parecchie ZTR montate con i nipple in alluminio (Tananai in primis). Per sicurezza ho usato l'anti-seize sulla testa dei nipple, dovrebbe bastare ad evitare problemi..
Problemi non ne dovrebbero dare e semmai dopo un po' di tempo. Magari tra qualche mese prova ad allentare un raggio per verificare che il nipple non si sia incollato.
Comunque il costo delle ruote è molto interessante. Hai verificato anche il peso? Sono curioso anche di sapere come andranno i mozzi.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Problemi non ne dovrebbero dare e semmai dopo un po' di tempo. Magari tra qualche mese prova ad allentare un raggio per verificare che il nipple non si sia incollato.
Comunque il costo delle ruote è molto interessante. Hai verificato anche il peso? Sono curioso anche di sapere come andranno i mozzi.

Già, proprio per questo invece di usare olio o grasso per nipple e raggi (come viene consigliato di solito) ho scelto l'anti-seize: riesce comunque a lubrificare però è appiccicoso e quindi dovrebbe restare sulle superfici più a lungo, oltre a svolgere la sua funzione principale di impedire l'incollaggio delle parti.

Il peso è di circa 1730g, non ho pesato i cerchi singoli ma credo siano nell'ordine dei 420g l'uno.

I mozzi in realtà li sto usando da più di un anno, ne ho presi due uguali (blu :-)) che ho assemblato con i cerchi che usavo prima su questi e che finiranno sull'altra bici. Non costano proprio poco, però vanno molto bene..
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Ciao.. raggi tirati a 120 KgF circa lato disco davanti e lato cassetta dietro (con gomme montate), il limite del cerchio è 125 KgF. Sugli altri lati sono meno tesi, non ricordo quanto..

Per ora le ho usate solo una volta ma l'impressione è positiva: leggere, rigide, scattanti.. vedremo se saranno robuste a sufficienza ma penso (spero :mrgreen:) di si!

grazie. a breve devo montare un paio di archex 26 e mi interessava sapere come trovavi. io credo che li monterò con raggi D-LIght e mozzo american classic. ciao a presto.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Già, proprio per questo invece di usare olio o grasso per nipple e raggi (come viene consigliato di solito) ho scelto l'anti-seize: riesce comunque a lubrificare però è appiccicoso e quindi dovrebbe restare sulle superfici più a lungo, oltre a svolgere la sua funzione principale di impedire l'incollaggio delle parti.

Il peso è di circa 1730g, non ho pesato i cerchi singoli ma credo siano nell'ordine dei 420g l'uno.

I mozzi in realtà li sto usando da più di un anno, ne ho presi due uguali (blu :-)) che ho assemblato con i cerchi che usavo prima su questi e che finiranno sull'altra bici. Non costano proprio poco, però vanno molto bene..
Beh però i mozzi sono fatti molto bene!
Ma quindi hai assemblato il tutto da solo? Come attrezzi di montaggio cosa usi? Il primo passo che dovrò fare è quello di munirmi di attrezzi per l'assemblaggio e poi procederò con molta calma al reperimento dei componenti...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
anche io sono un felice utilizzatore di ruote assemblate.
ora sulla mia reign utilizzo dei cerchi ust nativi (mavic 819) con mozzi chris king.
per motivi puramente estetici ho montato dei raggi bianchi (non ricordo la marca)

il risultato mi piace parecchio e si sono dimostrate essere delle ruote molto buone.

particolare posteriore:
pc290742.jpg
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
anche io sono un felice utilizzatore di ruote assemblate.
ora sulla mia reign utilizzo dei cerchi ust nativi (mavic 819) con mozzi chris king.
per motivi puramente estetici ho montato dei raggi bianchi (non ricordo la marca)

il risultato mi piace parecchio e si sono dimostrate essere delle ruote molto buone.

particolare posteriore:
pc290742.jpg
Molto belli i mozzi ed anche l'abbinamento coi raggi bianchi,ma il mavic 819 c'è solo nero giusto? Ci starebbero bene dei bei ztr arch bianchi :sbavon:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Molto belli i mozzi ed anche l'abbinamento coi raggi bianchi,ma il mavic 819 c'è solo nero giusto? Ci starebbero bene dei bei ztr arch bianchi :sbavon:

quando ho fatto (assemblate da un amico) le ruote, volevo assolutamente un cerchio ust nativo e la scelta è veramente poca.

dovessi assemblarle ora penso che prenderei flow o arch ex, con raggi sapim race.

i mozzi però sono insuperabili.

anche mia moglie ha montato una ruota posteriore con lo stesso mozzo su cerchio ztr 355 e sapim laser. è venuta una ruota molto bella, abbastanza leggera e molto affidabile.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
quando ho fatto (assemblate da un amico) le ruote, volevo assolutamente un cerchio ust nativo e la scelta è veramente poca.

dovessi assemblarle ora penso che prenderei flow o arch ex, con raggi sapim race.

i mozzi però sono insuperabili.

anche mia moglie ha montato una ruota posteriore con lo stesso mozzo su cerchio ztr 355 e sapim laser. è venuta una ruota molto bella, abbastanza leggera e molto affidabile.

Ti spiacerebbe dirmi modello e prezzo dei mozzi? Se il prezzo non è assurdo potrei proporli in alternativa ai soliti dt e hope...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ti spiacerebbe dirmi modello e prezzo dei mozzi? Se il prezzo non è assurdo potrei proporli in alternativa ai soliti dt e hope...

i mozzi sono chris king.
se non li conosci guarda qui:

http://chrisking.com/hubs

buona lettura.

per me, sono il riferimento per quanto riguarda i mozzi (oltre a serie sterzo)
sono 100% made in usa (un mio amico ne ha una coppia da oltre 8 anni e i cuscinetti sono ancora quelli originali.....)
il loro punto di forza, oltre all'affidabilità è il meccanismo della ruota libera.

in italia li distribuisce dsb:

http://www.dsb-bonandrini.com/prodotti_scheda.aspx?s=3&ss=10&m=10&p=412
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo