Club ruote assemblate

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Raggruppiamo domande,confronti,foto,descrizioni,pesi,prezzo,utilizzo,delle le nostre ruote custom o per quelle che vorremmo farci....

Comincio io con delle classiche ruote custom,tra le più utilizzate sui campi da gara xc e marathon
Cerchio Ztr Crest 29"
Mozzi Dt 240 6 fori per Qr
Raggi Dt revolution 2.0-1.5-2.0
Peso totale della coppia senza sganci e nastro 1480g...non male direi
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Per enduro non sarebbe più indicato il flow sempre di ztr?
I mozzi non li ho provati,ma non sembrano male,se ci fossero recensioni o testimonianze da chi li usa,soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità,ben vengano!:)
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Per enduro non sarebbe più indicato il flow sempre di ztr?
I mozzi non li ho provati,ma non sembrano male,se ci fossero recensioni o testimonianze da chi li usa,soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità,ben vengano!:)

Qui sotto le caratteristiche dal sito:

ZTR Arch EX 26" - 32 Hole Black

Size26" x 24.6mm
ColorBlack
Hole #32BrakesDisc
Weight400g
ISO559 x 21
ERD541
Tape Width25mm

ZTR Flow EX 26" - 32 Hole Black

Size26" x 29.1mm
ColorBlack
Hole #32
BrakesDisc
Weight490g
ISO559 x 25.5
ERD538
Tape Width25mm


Premesso che sull'argomento valgo come il due di picche quando si gioca a nascondino :hahaha::smile:, il consiglio che mi è arrivato, per spingersi fino all'enduro, come detto, è per le Arch: se non ricordo male, a parte il discorso peso (90g in +) la questione è che con le Flow sei costretto a montare dei "gommoni" dato che il canale è da 25.5 invece di 21!!! E nel mio caso, soprattutto al posteriore non vorrei salire troppo di sezione (dovrei controllare anche quanto margine avrebbe una gomma grossa per il passaggio nel carro :nunsacci:)
Detto questo, in effetti le Flow sono indicate dal sito per un uso + spinto.

Mozzi: il mio Dottore della bici dovrebbe montarli a breve sulla sua, controllo se qualcuno dei compagni di uscita li usa già ed eventualmente me li faccio recensire, in rete ho trovato queste info

[URL="http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/hub/hope/pro-ll-rear/prd_413811_127crx.aspx"][URL="http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/hub/hope/pro-ll-rear/prd_413811_127crx.aspx"][url]http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/hub/hope/pro-ll-rear/prd_413811_127crx.aspx[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://www.bikeradar.com/gear/category/components/wheel-sets/product/review-stans-ztr-alpine-rims-on-hope-pro-2-evo-hubs-11-45114"][URL="http://www.bikeradar.com/gear/category/components/wheel-sets/product/review-stans-ztr-alpine-rims-on-hope-pro-2-evo-hubs-11-45114"][url]http://www.bikeradar.com/gear/category/components/wheel-sets/product/review-stans-ztr-alpine-rims-on-hope-pro-2-evo-hubs-11-45114[/URL][/URL][/URL]

Ciao
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io mi son fatto un paio di cinesine in carbonio finitura UD, il cerchio che ho preso è molto generoso in larghezza equivalente ad un Arch
montate con raggi cx-ray e mozzi frm Urano ant. Qr15 e post. X12
peso totale 1460gr.
con un cerchio più stretto potevo star sotto di 100gr ma così mi sento più sicuro con una gomma generosa.
 

Allegati

  • IMAG0254.jpg
    IMAG0254.jpg
    52,6 KB · Visite: 97
  • IMAG0174.jpg
    IMAG0174.jpg
    31,7 KB · Visite: 84

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Presente! :celopiùg:

Al momento ho un paio di ruote assemblate con mozzi Hope Pro 2 Evo, raggi DT Comp (2-1.8-2), nipple in ottone DT pro lock e cerchi ZTR Flow.

Le ho usate un anno, dall'AM ai bike park. I cerchi sono ancora intonsi, ho qualche raggio un po' piegato ma me le avevano consegnate tensionate male (ho comprato lo strumento per verificare la tensione solo recentemente). Il mozzo posteriore è molto rumoroso e questo mi fa impazzire (in senso positivo) :sbavon:


Visto che hanno retto così bene pensavo di usarle solo per i bike park e assemblare un altro set più leggero per uso enduro, il "problema" è riuscire a fare un set leggero senza compromettere troppo il conto in banca e soprattutto resistenza e affidabilità (io giro con l'hardtail quindi il posteriore mi spaventa un po').


Sicuramente prenderò ancora i Pro 2 Evo (♥), ma da qua in poi è una scommessa. Non so se sia meglio usare gli stessi raggi e risparmiare peso sui cerchi (ArchEX) o se prendere un cerchio simile (WTB i23) e risparmiare peso su raggi e nipple. :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sto usando (su una front da AM) una coppia di ruote assemblate personalmente con mozzi Hope (posteriore singlespeed) e cerchi Velocity P35 da 29 pollici.
I cerchi larghi danno assuefazione... progetto già di prendere dei cerchi in carbonio cinesi larghi 30mm per l'altra mtb e dei cerchi larghi anche per la bdc
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io sto usando (su una front da AM) una coppia di ruote assemblate personalmente con mozzi Hope (posteriore singlespeed) e cerchi Velocity P35 da 29 pollici.
I cerchi larghi danno assuefazione... progetto già di prendere dei cerchi in carbonio cinesi larghi 30mm per l'altra mtb e dei cerchi larghi anche per la bdc

Scusa, Ma che sezione ci monti?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma la gomma non diventa un po' troppo quadrata?

Io uso DHF/HR 2.50 e non so se le monterei su cerchi più larghi dei Flow..
A me, ripeto, piace di più, per quello che faccio io e per come guido io (lento :medita:, ma prediligo sentieri tecnici). Tengo pressioni basse e la gomma spancia meno, da una sensazione più solida nonostante la pressione bassa le consenta un ottimo grip.
 

Sciurtone

Biker popularis
7/2/12
51
0
0
Ischia
Visita sito
Ah già. Diciamo un utilizzo ccon molto poco rispetto delle ruote e per percorsi veloci...
Amici che escono con me hanno bozzato parecchi ztr crest, cercavo qualcosa di buoo ma più resistente
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ah già. Diciamo un utilizzo ccon molto poco rispetto delle ruote e per percorsi veloci...
Amici che escono con me hanno bozzato parecchi ztr crest, cercavo qualcosa di buoo ma più resistente

Non è difficile se si fanno a fuoco percorsi oltre il xc marathon...di alternative più robuste ce ne sono un'infinità,se vuoi rimanere su qualcosa di comunque leggero lo ztr arch(400g) è un'ottima soluzione,molto versatile.
Il pacenti purtroppo non lo conosco,ma da come viene descritto sembra valido,come peso com'è?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Propongo anche qui la mia domanda:

Vorrei farmi 2 ruote per la mia er1,uso am..

Ho le idee molto confuse principalmente perché non ne capisco di cerchi...

So per certo che i mozzi voglio degli hope evo 2 pro(quelli su crc) perché oltre ad essere ottimi, sono anche belli rumorosi.

Le gomme da montare sarebbero delle 2,25 sia avanti che dietro.. (quelle di serie)

Avanti ho un pp da 20,dietro un qr da 10.

Mi manca da scegliere raggi, cerchio(con quanti raggi?) e tutto il resto..

I cerchi li vorrei neri opachi con qualche grafica bianca o rossa..

Inoltre non vorrei spendere un botto se possibile..

Come cerchi leggevo dei pacenti tl28, come sono?
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi mi date un consiglio in merito a delle ruote da assemblare on line?

L'utilizzo che ne faccio Cross country

Ovviamente con un un buon rapporto qualità-prezzo-durata
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Con mavic 719,sapim race o dt champion e mozzi xt 785 secondo me avresti delle belle rotelline da xc abbastanza leggere ad un prezzo abbordabile. Come alternativa ai mavic non male i Sun eq21 e i drc mtb disc 400,leggeri e più economici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo