Club ruote assemblate

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io vado professando la politica della ruota assemblata ed anche il fornitore esemplare per assemblaggio e per prezzo da mesi e mesi...

Prima di prenderle ho fatto svariate ricerche, e in negozio non vai mai sotto gli 800euro nonostante squadre, amici, scontoni etc etc..
A se si cerca bene in rete, si trova tutto

Mi imbatto in queste discussioni un giorno si è uno no "impossibile trovar questo pezzo o quel pezzo a meno di questa cifra"...poi di fronte allo scontrino..

Poi per carità, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede, e di conseguneza fare come meglio crede

Ciao,
sarò un pò tardo, ma non mi è chiaro se hai trovato un fornitore che te la assembla come vuoi tu ad un prezzo contenuto, oppure fai incetta del singolo particolare al prezzo migliore in vari negozi, online compresi, ed assembli personalmente.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tirà la carèta;6298636 ha scritto:
Ciao,
sarò un pò tardo, ma non mi è chiaro se hai trovato un fornitore che te la assembla come vuoi tu ad un prezzo contenuto, oppure fai incetta del singolo particolare al prezzo migliore in vari negozi, online compresi, ed assembli personalmente.

io assemblo da solo tutti i componenti della bici tranne le ruote, indi mi riferivo ad un negozio online che me le ha assemblate ad arte e spedite. detto cio', questo negozio ha un'ampia scelta dei vari componenti e puoi scegliere come montare e mixare gli stessi, ad un prezzo molto contenuto
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E quanto li avresti pagati? Dove?
Stando al listino sarebbero x la posteriore circa 70€ di raggi+30 di nipples,100 di cerchio e 280 di mozzo. Totale 480€....

devo cercare la fattura, ma credo intorno ai 520 assemblati e spediti, la coppia ovviamente. il listino lo lascio volentieri ai rivenditori italiani.

il dove lo ho gia' postato almeno 100 volte...action sport in germania
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
devo cercare la fattura, ma credo intorno ai 520 assemblati e spediti, la coppia ovviamente. il listino lo lascio volentieri ai rivenditori italiani.

il dove lo ho gia' postato almeno 100 volte...action sport in germania

Ok,
è dove prendo il riferimento per la comparazione dei prezzi, pur non avendo mai comprato da loro, mi paiono ben organizzati, come hai trovato i montaggi?

Ho solo il dubbio sull'incidenza dell'IVA o VAT che dir si voglia, 13 punti percentuali costituiscono comunque una bella differenza, ma non sò esattamente come venga applicata per i paesi extra cee come appunto la Svizzera, almeno per quanto riguarda questo tipo di acquisti.

PS, credo che tu intenda www.actionsports.de, o eventualmente il link corretto?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tirà la carèta;6299536 ha scritto:
Ok,
è dove prendo il riferimento per la comparazione dei prezzi, pur non avendo mai comprato da loro, mi paiono ben organizzati, come hai trovato i montaggi?

Ho solo il dubbio sull'incidenza dell'IVA o VAT che dir si voglia, 13 punti percentuali costituiscono comunque una bella differenza, ma non sò esattamente come venga applicata per i paesi extra cee come appunto la Svizzera, almeno per quanto riguarda questo tipo di acquisti.

PS, credo che tu intenda www.actionsports.de, o eventualmente il link corretto?

il montaggio e' eccellente; le mie ruote nonstante il mio peso e i percorsi strascassati e la velocita a cui li faccio non si sono ancora scentrate. ti arrivano a casa comprensivi di tagliando della macchina tensionatrice con le coppie di serraggio dei raggi

l'IVA non c'entra..se compri in UE paghi l'IVA di quel paese, che in germania e' 19%...se compri fuori UE l'IVA non c'e' e poi la paghi alla tua dogana piu' i dazi.

il prezzo che vedi su actionsport e' il prezzo che paghi alla fine se compri in italia
 
  • Mi piace
Reactions: Tira la careta

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
il montaggio e' eccellente; le mie ruote nonstante il mio peso e i percorsi strascassati e la velocita a cui li faccio non si sono ancora scentrate. ti arrivano a casa comprensivi di tagliando della macchina tensionatrice con le coppie di serraggio dei raggi

l'IVA non c'entra..se compri in UE paghi l'IVA di quel paese, che in germania e' 19%...se compri fuori UE l'IVA non c'e' e poi la paghi alla tua dogana piu' i dazi.

il prezzo che vedi su actionsport e' il prezzo che paghi alla fine se compri in italia

Ok grazie delle info, per l'IVA effettivamente ora che ci penso...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
In effetti il prezzo è ottimo,nemmeno in Italia fanno pagare tutti i componenti a listino,ma non credo si trovino a meno di 630/650€ la coppia in negozio.
Non è questione di Paese,chiaro che se apre un megamazzino che assembla migliaia di ruote e le vende in tutta Europa riesce a farti prezzi migliori,in Italia magari non è così semplice.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Tirà la carèta;6301152 ha scritto:
Direi che, visto il periodo, è proprio questione di paese, da noi semmai si chiude, difficilmente si apre.:medita::medita:
Infatti ho sbagliato a scrivere,intendevo "SE HAI....",non sarebbe così semplice in ogni caso fare prezzi così buoni e vendere in tutta europa.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
In effetti il prezzo è ottimo,nemmeno in Italia fanno pagare tutti i componenti a listino,ma non credo si trovino a meno di 630/650€ la coppia in negozio.
Non è questione di Paese,chiaro che se apre un megamazzino che assembla migliaia di ruote e le vende in tutta Europa riesce a farti prezzi migliori,in Italia magari non è così semplice.

ho trovato la fattura, e' anche meno...508 spediti..
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
io attualmente uso ruote così assemblate:
cerchi mavic en 521
mozzi alutech 1970 pp20 e 142x12
raggi dt champion da 2.0
Prima avevo i flow ma erano troppo facili da bozzare!!
che ne pensate di questo montaggio??
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io attualmente uso ruote così assemblate:
cerchi mavic en 521
mozzi alutech 1970 pp20 e 142x12
raggi dt champion da 2.0
Prima avevo i flow ma erano troppo facili da bozzare!!
che ne pensate di questo montaggio??

i flow facili da bozzare??sono quanto di piu' resistene stan's abbia e vengono dati per AM puro..non credo il mavic sia tanto diverso da un flow..
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Tirà la carèta;6306962 ha scritto:
Se la biga che ha in firma rispecchia la reale destinazione d'uso.....:smile:

Il problema si pone visto i sentieri molto rocciosi che faccio di solito..
e non mi sono sembrati così resistenti come dici i flow che sicuramente sono ottimi cerchi in un rapporto peso/robustezza
e pure molto rigidi
ma chi (come me) non può permettersi di cambiare un cerchio flow ogni 2 o 3 mesi è meglio che punti su un cerchio più economico (40 €) se pur leggermente più pesante (70 gr in più)
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
io mi son fatto un paio di cinesine in carbonio finitura UD, il cerchio che ho preso è molto generoso in larghezza equivalente ad un Arch
montate con raggi cx-ray e mozzi frm Urano ant. Qr15 e post. X12
peso totale 1460gr.
con un cerchio più stretto potevo star sotto di 100gr ma così mi sento più sicuro con una gomma generosa.

Ciao, molto interessante! È possibile conoscere il sito dove li hai trovati? Il ho trovato questo sito http://www.flyxii.com/products.asp?menuid=334, hanno molti bei cerchi in carbo ma tutti per bici da strada...
Grazie
Gio
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ciao, molto interessante! È possibile conoscere il sito dove li hai trovati? Il ho trovato questo sito http://www.flyxii.com/products.asp?menuid=334, hanno molti bei cerchi in carbo ma tutti per bici da strada...
Grazie
Gio
ciao,
i cerchi son questi http://yhgolf.en.alibaba.com/product/488419576-200034021/29er_carbon_mtb_rims_jante_vtt_29_pouces.html presi in finitura UD lucida 28 fori l'ant. e 32 il post.
poi avevo preso anche 2 portaborraccia ed 1 sella.
spediti con pacco tracciato dopo 5 giorni dal pagamento mi son arrivati in 2 settimana (1 passata ferma in dogana)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo