Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
scusate...la xduro nduro rx che perni ruote ha ? (misura)
dtswiss 1900 ?
xchè se non sono tubeless, quando mi arriva vorrei prendere (forse)dei cerchi tubeless nativi e vendere quelli di serie
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Una domanda (rivolta in particolare a Nicotrev): qualcuno ha un manuale in pdf (o un link da cui scaricarlo) sui motori Yamaha. Haibike con la Sduro fornisce qualche manualetto ma sostanzialmente al di là di mille avvertimenti "non leccate la batteria, non salite in bici se manca la sella..." e fesserie simili, informazioni sostanziali ce ne sono poche. Ad esempio quando si lava la bici con batteria o senza? E cadenza di pedalata ideale per ottimizzare il rendimento del motore? Bosch è molto più proficua di informazioni, sia cartacee che su internet.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Stamattina prendo la bici per uscire e mi accorgo che il reggisella non si blocca più... Alla fine ho tagliato il cavo sperando rimanesse bloccato alla massima altezza ma continua ad andare su e giù... In alternativa al telescopico di serie (veramente scarso) cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9476c27e52aa363eb786d67b50b4b351.jpg
313d4f95c0aefcbf50ad203534c699bc.jpg
a5154a55cbb9d546958154d12dbb4c2b.jpg
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Una domanda (rivolta in particolare a Nicotrev): qualcuno ha un manuale in pdf (o un link da cui scaricarlo) sui motori Yamaha. Haibike con la Sduro fornisce qualche manualetto ma sostanzialmente al di là di mille avvertimenti "non leccate la batteria, non salite in bici se manca la sella..." e fesserie simili, informazioni sostanziali ce ne sono poche. Ad esempio quando si lava la bici con batteria o senza? E cadenza di pedalata ideale per ottimizzare il rendimento del motore? Bosch è molto più proficua di informazioni, sia cartacee che su internet.



La batteria toglila... Io ci metto un fondo di bottiglia, come da foto, sui contatti. La cadenza tra 70/80 rpm
b697e18dd956dffe2da65142d0e57070.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

life

Biker forumensus
[MENTION=88070]alepeo[/MENTION], io devo dire che per ora non mi sto trovando male con quel reggisella, anzi ero partito già con l idea che non durasse molto, invece per ora il suo lavoro continua a farlo.

Comunque se è in garanzia puoi portarlo in negozio e devono sostituirlo/ripararlo, in ogni caso, non so se mi sbaglio, ma sembra che la levetta sia rimasta comunque tirata, anche senza cavo, prova un pò a pulirla e vedi se il reggisella torna a funzionare.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
[MENTION=88070]alepeo[/MENTION], io devo dire che per ora non mi sto trovando male con quel reggisella, anzi ero partito già con l idea che non durasse molto, invece per ora il suo lavoro continua a farlo.

Comunque se è in garanzia puoi portarlo in negozio e devono sostituirlo/ripararlo, in ogni caso, non so se mi sbaglio, ma sembra che la levetta sia rimasta comunque tirata, anche senza cavo, prova un pò a pulirla e vedi se il reggisella torna a funzionare.



Ci ho messo il wd 40 ma non si muove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Una domanda (rivolta in particolare a Nicotrev): qualcuno ha un manuale in pdf (o un link da cui scaricarlo) sui motori Yamaha. Haibike con la Sduro fornisce qualche manualetto ma sostanzialmente al di là di mille avvertimenti "non leccate la batteria, non salite in bici se manca la sella..." e fesserie simili, informazioni sostanziali ce ne sono poche. Ad esempio quando si lava la bici con batteria o senza? E cadenza di pedalata ideale per ottimizzare il rendimento del motore? Bosch è molto più proficua di informazioni, sia cartacee che su internet.

Si c'è, appena rientro in sede te lo faccio avere.

Sono in vacanza, mi mancano i miei supporti tecnici e informatici e sto toppando troppe risposte.......:omertà:

Scusate....:ahhh:
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
scusate, ma....
mi son chiesto....
ma le bici hibike fanno gare ad alti livelli ? cioè di solito si sentono le vittorie di s.... la p.... t.... sp....ecc...., ma hibike no !?? sono io che sbaglio oppure non fanno gare x qualche motivo ???, voglio arrivare al punto, siccome sto x spendere 5k, e le bici hanno svariati difetti... qualcuno mi aiuta a convincermi ????la xduronduro rx, mi fa impazzire....ma...solo esteticamente ?? è questo che mi chiedo ???
ad esempio ci sono test fatti su tutte le bici scritti in italiano e fatti penso in italia, mentre le hi bike no....?boooooo
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]: esiste un manuale tecnico anche del Bosch CX ? Almeno per la parte meccanica.
Oppure, più semplicemente, c'è qualche manutenzione/pulizia periodica da fare ?

Sto aspettando che al mio sivende arrivi il pignone da 14.
Mi diceva che non è detto appaia il messaggio di errore.
Vi risulta che sia così per il Performance CX (abbinato a cassetta 11-42) ?

Grazie
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
@Nicotrev: esiste un manuale tecnico anche del Bosch CX ? Almeno per la parte meccanica.
Oppure, più semplicemente, c'è qualche manutenzione/pulizia periodica da fare ?

Sto aspettando che al mio sivende arrivi il pignone da 14.
Mi diceva che non è detto appaia il messaggio di errore.
Vi risulta che sia così per il Performance CX (abbinato a cassetta 11-42) ?

Grazie

Seguo, interessa anche a me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo