Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Dunque se non ho capito male sarebbe meglio cambiare i copertoni....se si quali mi consigli?

Mah, sarebbe troppo soggettivo: bisogna vedere che percorsi fai, se esci con il bagnato, il fango o solo con il secco, ghiaino o pietraie o anche asfalto.
Poi le misure, se ti piace il disegno ecc. ecc.

Io mi farei consigliare da quello che te le vende, così se poi non vanno bene, sai con chi prendertela......:smile:
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Domanda...

MA quando vi hanno consegnato la bicicletta, vi hanno lasciato qualche libricino sul sitema bosch/yamaha o della bici in generale?
Xduro o Sduro che sia.

La bici ha un telaio e viene registrata da qualche parte?
Come fanno ad esempio in Specialized, al momento del ritiro registrano la bici a tuo nome e da lì parte la garanzia.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Domanda...

MA quando vi hanno consegnato la bicicletta, vi hanno lasciato qualche libricino sul sitema bosch/yamaha o della bici in generale?
Xduro o Sduro che sia.

La bici ha un telaio e viene registrata da qualche parte?
Come fanno ad esempio in Specialized, al momento del ritiro registrano la bici a tuo nome e da lì parte la garanzia.

Mi sembra una domanda un pò strana.......:nunsacci:

Le Haibike vengono fornite con il Manuale generico della casa e inoltre, le Xduro con il Manuale Bosch mentre le Sduro con un Manuale specifico Haibike/Yamaha.

Ovviamente vengono registrati tutti i dati del Cliente e della Bici nel Manuale generico, con indicazione della data di acquisto, timbro e firma del Rivenditore, che ne trattiene una copia della pagina apposita.

La registrazione non l'ha mica inventata Specialized............:omertà:
 

rudgar

Biker novus
24/7/14
1
0
0
Visita sito
Ho un Xduro Rx del 2014 e devo cambiare il disco anteriore da 180, il tektro originale è difficile da reperire quindi ho ordinato un disco SLX, voi cosa avete montato ?
Riguardo le pastiglie, qualcuno ha montato pastiglie diverse dalle tektro ? mi sembrano uguali alle shimano b01s come forma...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Rieccomi...:)...ma le ruote della mia haibike sono predisposte per i tubeless? Mi spiego meglio, basta togliere la camera d'aria e riempire con lattice o devo cambiare cerchi e copertoni?

Dipende dal modello, non so il tuo.
Un mio amico ha comprato ora una Xduro FS RC e ha già cerchi e pneumatici predisposti. Infatti, prima di ritirarla, l'ha fatta latticizzare con i componenti originali.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Quando presenteranno i modelli 2017 valuterò se cambiare bici... Siccome ho visto dal vivo una Nduro e mi piace parecchio volevo chiedere se ci sono molte differenze a livello di pedalabilità da una AllMtn...vero e proprio enduro non lo farò mai però dalla mie parti ci sono anche dei trails abbastanza tecnici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Quando presenteranno i modelli 2017 valuterò se cambiare bici... Siccome ho visto dal vivo una Nduro e mi piace parecchio volevo chiedere se ci sono molte differenze a livello di pedalabilità da una AllMtn...vero e proprio enduro non lo farò mai però dalla mie parti ci sono anche dei trails abbastanza tecnici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Differenze?? praticamente come il giorno e la notte! :D

Scherzi a parte io non mi farei problemi di "pedalabilità" prendi la nduro se ti piace, meglio se con il CX
 
  • Mi piace
Reactions: alepeo

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Quando presenteranno i modelli 2017 valuterò se cambiare bici... Siccome ho visto dal vivo una Nduro e mi piace parecchio volevo chiedere se ci sono molte differenze a livello di pedalabilità da una AllMtn...vero e proprio enduro non lo farò mai però dalla mie parti ci sono anche dei trails abbastanza tecnici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me più che guardare esclusivamente alle differenze AllMtn-Nduro devi guardare il montaggio. In altre parole molto meglio 150mm di escursione con forca/ammo di ottima qualità che 170mm di qualità media (anche se c'e da ammettere che le Nduro sono allineate verso il medio-alto mentre le AllMtn avendo più versioni spaziano maggiormente anche verso il basso)
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Secondo me più che guardare esclusivamente alle differenze AllMtn-Nduro devi guardare il montaggio. In altre parole molto meglio 150mm di escursione con forca/ammo di ottima qualità che 170mm di qualità media (anche se c'e da ammettere che le Nduro sono allineate verso il medio-alto mentre le AllMtn avendo più versioni spaziano maggiormente anche verso il basso)

Si scusa non ho specificato che ho la Sduro AllMtn RX quindi rimarrei sempre sulla serie RX ( ho visto la Xduro Nduro RX... come montaggio mi sembra valido)
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Si scusa non ho specificato che ho la Sduro AllMtn RX quindi rimarrei sempre sulla serie RX ( ho visto la Xduro Nduro RX... come montaggio mi sembra valido)
onestamente non so come vada la RS Yari, però magari prima di optare per la Nduro ti consiglierei di fare un giro su una AllMtn Pro per valutare le differenze di comportamento rispetto alla tua
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Ti ringrazio, a questo punto mi conviene portarla da un bravo meccanico per fargli fare il lavoro!

personalmente per sfruttare i copertoni originali, nobby performance, ho messo lattice nelle camere dopo che nelle prime 5 uscite avevo forato 3 volte con aghi di pino. Attualmente dopo 1 anno e 1500 km con percorsi misti non ho più forato, ovvero ho forato avendo visto il lattice uscire dal copertone ma non perde pressione tanto che la gonfio un p'ò ogni 2 mesi
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
ho un paio di cose da chiedervi....oggi sono andato a dare la caparra per la xduro nduro rx (forche da 180), allora primo problema... il reggisella è altissimo....secondo problema sono alto 172 e mi dice il conc. che è meglio la s che la m (la s era li...la m arriva lunedi...),,poi mi ha fatto vedere sempre in s una sduro all montain pro (con ammo elettronico e yamaha), il fatto è che il yamaha mi piace di più, ma la bici di meno...., datemi consigli prima della scelta vi prego....stesso prezzo.. ma penso che decidero per la xduro nduro, solo sta cosa (ha dimenticavo adesivi da 34....) della sella....visto che in s è comunque 2 cm più alta in m risultera 5 !!! che devo fa ?
ho notato che dentro il tubo che scende c è un piccolo gradino che forse a lucidare con qualche attrezzo lungo montato sul trapano andredde anche via, ma non so se basta a far scendere il reggisella, oppure provare a far tornire il reggisellla.... bo....certo che è una bella rottura x quello che costa...
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
ho un paio di cose da chiedervi....oggi sono andato a dare la caparra per la xduro nduro rx (forche da 180), allora primo problema... il reggisella è altissimo....secondo problema sono alto 172 e mi dice il conc. che è meglio la s che la m (la s era li...la m arriva lunedi...),,poi mi ha fatto vedere sempre in s una sduro all montain pro (con ammo elettronico e yamaha), il fatto è che il yamaha mi piace di più, ma la bici di meno...., datemi consigli prima della scelta vi prego....stesso prezzo.. ma penso che decidero per la xduro nduro, solo sta cosa (ha dimenticavo adesivi da 34....) della sella....visto che in s è comunque 2 cm più alta in m risultera 5 !!! che devo fa ?
ho notato che dentro il tubo che scende c è un piccolo gradino che forse a lucidare con qualche attrezzo lungo montato sul trapano andredde anche via, ma non so se basta a far scendere il reggisella, oppure provare a far tornire il reggisellla.... bo....certo che è una bella rottura x quello che costa...

xduro nduro con alzatacco :)
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
no dai...aiutatemi
l'alesatore dove lo trovo, vado da un tornitore ?
aiutatemi con la scelta della bike e della misura....
cmq. yama spinge di più...
ma la rx è più bella...
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
bo e si che questo ha solo hibike, ma non ne sa nulla, anzi quando gli ho fatto vedere dentro il canotto che c è un piccolo gradino era un po stranito e ha detto che se è cosi è per via della posizione dell ammo e di più non si puo fare entrare....
help scela bici e misura e al limite lo faro io a mano o vedro se qualche officina meccanica ne ha uno per alesarmelo, oppure pensavo di far tornire 3 cm il reggisella, sono pochi decimi...
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Io l'ho già detto e lo ribadisco, il mercato offre prodotti fatti meglio e più moderni. Non capisco perché la bellezza delle grafiche diventi oggetto di scelta pur sapendo che il prodotto ha parecchi difetti...:medita::nunsacci:

Te lo spiego io: perchè uno i propri soldini alla fine della fiera li spende come e dove meglio crede, anche per una bici che a te disturba mentre a lui lo fa sognare. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo