Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Sono gli "stacca e attacca" (gli stop & go) perchè nei motori elettrici c'è un forse assorbimento (di spunto) quando partono......
Per questo si consiglia di salire regolari e non a strappi, dove si può naturalmente!:nunsacci:

e già... dove si può.. nei tratti incasinati specialmente in salita con pietre di certe dimensioni e ciotolato smosso non è facile mantenere una pedalata regolare... i sentieri che faccio io hanno molti tratti del genere... cmq è buona a sapersi, io avevo inteso tutta un'altra cosa... grazie della precisazione
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Se a qualcuno interessa… dopo tanti pensieri e dopo essermi anche confrontata qui… ho deciso di rinunciare all Haibike Allmountain Pro mis 48

Ho scritto tutto nell'altro post… :-(

… è da un po' che ho questo tarlo che mi gira e rigira per la testa. A dicembre mi sono convinta ad ordinare una ebike full. Indecisa tra Xduro e Sduro Allmountain… ho optato per quella che risultava ordinabile e con consegna certa. Le notizie davano Xduro introvabili.. mentre Sduro nei modelli top in consegna.
Ho avuto poche scelte.. Sduro allmountain Rx o Pro disponibile in mis 48.
L'entusiasmo per aver trovato una bici disponibile era tale… che ho ordinato una Sduro Allmountain Pro in mis 48 la più piccola disponibile.
Premesso che sono alta 173/174 e con cavallo di 81/82 fino ad oggi ho sempre utilizzato bici di misura M.
La bici perfetta per me era la Xduro Allmountain mis 46… ma non essendo disponibile e men che meno ordinabile… ho optato per la 48 pensando di adattarla.
Tutto bene… fin quando ho visto una Sduro mis 48 .. enorme!! Soprattutto lunga…

La Sduro è in consegna i primi gg di aprile… mancano pochi gg.. e sono sempre più convinta che non è la mia bici. Il negoziante non ha alternative da propormi..
Nel frattempo ieri cercando su internet ho trovato disponibile una Xduro allmountain Rx mis 46. Ok.. non è Pro come la Sduro.. ma è della mia misura!! Il negoziante gentilissimo me la riserva per un paio di gg… ma come faccio con la Sduro?
Questa è la dimostrazione che mai e poi mai vanno ordinate biciclette senza provarle!! Pensare che sono una ex agonista… ex istruttrice di MTB … acciaccata e fuori forma… desiderosa di riprendere a pedalare… e mi ritrovo in un bel impiccio.
Cosa posso fare? Giusta la scelta della Xduro mis 46?

Zila
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se a qualcuno interessa… dopo tanti pensieri e dopo essermi anche confrontata qui… ho deciso di rinunciare all Haibike Allmountain Pro mis 48

Ho scritto tutto nell'altro post… :-(

… è da un po' che ho questo tarlo che mi gira e rigira per la testa. A dicembre mi sono convinta ad ordinare una ebike full. Indecisa tra Xduro e Sduro Allmountain… ho optato per quella che risultava ordinabile e con consegna certa. Le notizie davano Xduro introvabili.. mentre Sduro nei modelli top in consegna.
Ho avuto poche scelte.. Sduro allmountain Rx o Pro disponibile in mis 48.
L'entusiasmo per aver trovato una bici disponibile era tale… che ho ordinato una Sduro Allmountain Pro in mis 48 la più piccola disponibile.
Premesso che sono alta 173/174 e con cavallo di 81/82 fino ad oggi ho sempre utilizzato bici di misura M.
La bici perfetta per me era la Xduro Allmountain mis 46… ma non essendo disponibile e men che meno ordinabile… ho optato per la 48 pensando di adattarla.
Tutto bene… fin quando ho visto una Sduro mis 48 .. enorme!! Soprattutto lunga…

La Sduro è in consegna i primi gg di aprile… mancano pochi gg.. e sono sempre più convinta che non è la mia bici. Il negoziante non ha alternative da propormi..
Nel frattempo ieri cercando su internet ho trovato disponibile una Xduro allmountain Rx mis 46. Ok.. non è Pro come la Sduro.. ma è della mia misura!! Il negoziante gentilissimo me la riserva per un paio di gg… ma come faccio con la Sduro?
Questa è la dimostrazione che mai e poi mai vanno ordinate biciclette senza provarle!! Pensare che sono una ex agonista… ex istruttrice di MTB … acciaccata e fuori forma… desiderosa di riprendere a pedalare… e mi ritrovo in un bel impiccio.
Cosa posso fare? Giusta la scelta della Xduro mis 46?

Zila
prendi la xduro se è quella la tua misura , con la sduro non puoi annullare l'ordine?in caso te la copro io per 3000€ asdasdasd
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Se a qualcuno interessa… dopo tanti pensieri e dopo essermi anche confrontata qui… ho deciso di rinunciare all Haibike Allmountain Pro mis 48

Ho scritto tutto nell'altro post… :-(

… è da un po' che ho questo tarlo che mi gira e rigira per la testa. A dicembre mi sono convinta ad ordinare una ebike full. Indecisa tra Xduro e Sduro Allmountain… ho optato per quella che risultava ordinabile e con consegna certa. Le notizie davano Xduro introvabili.. mentre Sduro nei modelli top in consegna.
Ho avuto poche scelte.. Sduro allmountain Rx o Pro disponibile in mis 48.
L'entusiasmo per aver trovato una bici disponibile era tale… che ho ordinato una Sduro Allmountain Pro in mis 48 la più piccola disponibile.
Premesso che sono alta 173/174 e con cavallo di 81/82 fino ad oggi ho sempre utilizzato bici di misura M.
La bici perfetta per me era la Xduro Allmountain mis 46… ma non essendo disponibile e men che meno ordinabile… ho optato per la 48 pensando di adattarla.
Tutto bene… fin quando ho visto una Sduro mis 48 .. enorme!! Soprattutto lunga…

La Sduro è in consegna i primi gg di aprile… mancano pochi gg.. e sono sempre più convinta che non è la mia bici. Il negoziante non ha alternative da propormi..
Nel frattempo ieri cercando su internet ho trovato disponibile una Xduro allmountain Rx mis 46. Ok.. non è Pro come la Sduro.. ma è della mia misura!! Il negoziante gentilissimo me la riserva per un paio di gg… ma come faccio con la Sduro?
Questa è la dimostrazione che mai e poi mai vanno ordinate biciclette senza provarle!! Pensare che sono una ex agonista… ex istruttrice di MTB … acciaccata e fuori forma… desiderosa di riprendere a pedalare… e mi ritrovo in un bel impiccio.
Cosa posso fare? Giusta la scelta della Xduro mis 46?

Zila

Ma l'hai provata o l'hai solo vista? Io ho la TG 48 e mi sembra corta (certo sono alto 180).
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Credo che 46 sarebbe più giusta ma non credo che la 48 sia poi così lunga.
Al limite potresti avere un piantone un po' troppo lungo per il tuo cavallo (ipotizzo che pedali a 71-72 cm dal movimento centrale).
Se prediligi lunghe pedalate e salite, potrebbe andare bene anche la 48
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
ciao ZILA, anche io ti direi di guardarla bene la 48, perchè sono corte rispetto al solito, tant'è che le persone che han preso la 46 convinti di trovarsi come una M, avrebbero cambiato per una 48 perchè la 46 era piccola, comq adattabile. Se consideri che montare uno stem bello corto aiuta in discesa, può essere che non sia cosi sbagliata come taglia.
Valuta bene,ciao
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Grazie per le risposte. Questa è la bici che utilizzo ora. Mis M tubo orizzontale 56,5.
La Sduro 48 è lunga. Ma ne sono resa conto solo ora… toccandola con mano.
Le misure su un pezzo di carta sono relative se poi la bici non ti calza a pennello.
 

Allegati

  • 11924827_10207498827021348_1747892063_n.jpg
    11924827_10207498827021348_1747892063_n.jpg
    75,4 KB · Visite: 37

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie per le risposte. Questa è la bici che utilizzo ora. Mis M tubo orizzontale 56,5.
La Sduro 48 è lunga. Ma ne sono resa conto solo ora… toccandola con mano.
Le misure su un pezzo di carta sono relative se poi la bici non ti calza a pennello.

non hai detto se puoi disdire la sduro senza rimetterci capparra o se in caso la vendi a 3000,:smile:
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Se a qualcuno interessa… dopo tanti pensieri e dopo essermi anche confrontata qui… ho deciso di rinunciare all Haibike Allmountain Pro mis 48

Ho scritto tutto nell'altro post… :-(

… è da un po' che ho questo tarlo che mi gira e rigira per la testa. A dicembre mi sono convinta ad ordinare una ebike full. Indecisa tra Xduro e Sduro Allmountain… ho optato per quella che risultava ordinabile e con consegna certa. Le notizie davano Xduro introvabili.. mentre Sduro nei modelli top in consegna.
Ho avuto poche scelte.. Sduro allmountain Rx o Pro disponibile in mis 48.
L'entusiasmo per aver trovato una bici disponibile era tale… che ho ordinato una Sduro Allmountain Pro in mis 48 la più piccola disponibile.
Premesso che sono alta 173/174 e con cavallo di 81/82 fino ad oggi ho sempre utilizzato bici di misura M.
La bici perfetta per me era la Xduro Allmountain mis 46… ma non essendo disponibile e men che meno ordinabile… ho optato per la 48 pensando di adattarla.
Tutto bene… fin quando ho visto una Sduro mis 48 .. enorme!! Soprattutto lunga…

La Sduro è in consegna i primi gg di aprile… mancano pochi gg.. e sono sempre più convinta che non è la mia bici. Il negoziante non ha alternative da propormi..
Nel frattempo ieri cercando su internet ho trovato disponibile una Xduro allmountain Rx mis 46. Ok.. non è Pro come la Sduro.. ma è della mia misura!! Il negoziante gentilissimo me la riserva per un paio di gg… ma come faccio con la Sduro?
Questa è la dimostrazione che mai e poi mai vanno ordinate biciclette senza provarle!! Pensare che sono una ex agonista… ex istruttrice di MTB … acciaccata e fuori forma… desiderosa di riprendere a pedalare… e mi ritrovo in un bel impiccio.
Cosa posso fare? Giusta la scelta della Xduro mis 46?

Zila
Sei alta come me 1,73 e il tubo orizzontale dalla All Mountain è lungo 59cm tutte le mie bici hanno questa misura di tubo e mi sono sempre trovato bene, non troppo allungato ma nemmeno raccolto, le tue precedenti mtb che orizzontale avevano?
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Sei alta come me 1,73 e il tubo orizzontale dalla All Mountain è lungo 59cm tutte le mie bici hanno questa misura di tubo e mi sono sempre trovato bene, non troppo allungato ma nemmeno raccolto, le tue precedenti mtb che orizzontale avevano?

Quella che uso adesso è 56,5. Diciamo che preferisco non essere molto lunga. Per tanti anni ho pedalato su bici esasperate nelle misure.. ho abbandonato il cross country per questo motivo.
L'ebike per me rappresenta un ricominciare divertendomi. Vorrei evitare di andare alla disperata ricerca di uno stem corto… di avanzare la sella.

Oggi ho ricontattato il rivenditore… stà tentando di fermare la bici. Speriamo..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io sono alto 1,72, ma cavallo 84, quindi gamba lunga e busto corto.
Ho da un anno una Haibike full seven XC/marathon con Bosch taglia 45, quindi media. Tutti mi hanno consigliato la media e così ho fatto.
In realtà senza tenere conto che ho il busto corto, per cui anche per mia preferenza ho accorciato lo stem (35 mm) e avanzato tutta la sella. Così sono giusto al pelo. Per la carità mi trovo bene ma avessi preso una small (40) penso mi sarei trovato meglio senza stravolgere con stem e avanzamento sella.
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ciao a tutti!! Oggi siamo riusciti ad annullare l'ordine della Sduro 48.
Stò cercando di capire con la negoziante cosa fare ora.
Sarei felicissima di acquistare da lei la Xduro Allmountain Rx 46 … ma non riesce a trovarla. Io invece l'ho trovata in un altro negozio.
Adesso resta solo da capire se vorrà ridarmi la caparra… visto che la bici non è mai partita. Voi che dite?
Sono disposta a rimetterci 100€ .. ma non di più. La caparra è di 1000€ con fattura. Penso basti una nota di credito… e tutto si risolve al meglio.. giusto?

Ho vissuto nel mondo delle mountainbike per tanti anni… so' benissimo che una bici non va mai ordinata a scatola chiusa… ma qui le ebike vanno ordinate mesi mesi prima da catalogo… e l'errore è dietro l'angolo.

Zila
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
sto cambiando le ruote della mia sduro rc qualcuno mi sa dire la posizione e la distanza del magnete/ sensore ruota posteriore ??? grazie :nunsacci:

per il bosch è così (fonte Nicotrev ) , se vuoi ............con cosa le hai cambiate e perché ?

25929504391_ac96246d81.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo