Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buongiorno, per i rapporti su e-bike, posso regolarmi come sulla muscolare?
spiego meglio: ho una enduro con 10/42 e corona da 30. sto aspettando una sduro nduro che monta 10/42 ma corona da 38 se il dato è giusto. per andare sui medesimi tracciati è meglio avere una rapportatura uguale?
grazie

ugaule no, ma un 32 al posto del 38 lo vedrei sicuramente meglio
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Verifica bene con haibke: se hanno messo un 38 e non un 32, ci saranno dei motivi...

c'è nulla da verificare i monocorona li fanno tutti col 38 , che corrisponde alla configurazione 15t del bosch.

disolito il monocorona lo suano sui modelli economici, forse qui avran pensato che chi usa la nduro della sita se ne frega un po e quindi non han messo i rapporti da salita
 

robyddd

Biker novus
10/3/16
29
0
0
Visita sito
Mi pare di capire dalle vs risposte che sulla ebike i rapporti vanno tenuti un pò piu lunghi..
c'è un motivo in particolare?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
stesso tracciato stessi rapporti

che discorso è ? ti ricordi i rapporti usati ad ogni uscita? e se fai un giro nuovo?

cmq è molto piu semplice

esci e pedala, il motore rende al meglio sui 70rpm circa quindi

-se vedi che li tieni in ogni situazione i rapporti che hai sono giusti
-se non riesci a tenerli ed abbassi la cadenza, devi mettere rapporti piu corti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

robyddd

Biker novus
10/3/16
29
0
0
Visita sito
che discorso è ? ti ricordi i rapporti usati ad ogni uscita? e se fai un giro nuovo?

cmq è molto piu semplice

esci e pedala, il motore rende al meglio sui 70rpm circa quindi

-se vedi che li tieni in ogni situazione i rapporti che hai sono giusti
-se non riesci a tenerli ed abbassi la cadenza, devi mettere rapporti piu corti.

Ok grazie
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
c'è nulla da verificare i monocorona li fanno tutti col 38 , che corrisponde alla configurazione 15t del bosch.

disolito il monocorona lo suano sui modelli economici, forse qui avran pensato che chi usa la nduro della sita se ne frega un po e quindi non han messo i rapporti da salita

Non proprio, Yamaha-haibike hanno espressamente sconsigliato, pena perdita della garanzia, l'accorciamento dei rapporti, per salvaguardare il motore.
Ecco perché consiglierei di verificare bene col rivenditore, sentendo magari la casa madre
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non proprio, Yamaha-haibike hanno espressamente sconsigliato, pena perdita della garanzia, l'accorciamento dei rapporti, per salvaguardare il motore.
Ecco perché consiglierei di verificare bene col rivenditore, sentendo magari la casa madre
Si ma il 32 c'è di serie

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Non proprio, Yamaha-haibike hanno espressamente sconsigliato, pena perdita della garanzia, l'accorciamento dei rapporti, per salvaguardare il motore.
Ecco perché consiglierei di verificare bene col rivenditore, sentendo magari la casa madre

A me piacerebbe fare una prova sul campo tra una Sduro montata con la doppia nativa ed una monocorona modificata con il 32T o 34T.
Se davvero ci sono differenze dovrebbero sentirsi anche nella risposta del motore.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Se può essere utile, il Bosch della mia ha il 15 che moltiplicato x 2,5 da 37,5 e qui nel Monferrato vado dappertutto.
Dipende dove vai e come stai di gamba.
Piuttosto non capisco la guarnitura a 160mm o giu di lì ...se fosse 175 come le muscolari, non si svilupperebbe più forza e le gambe frullerebbero di meno a vantaggio della resistenza del ciclista?

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il 32 è di serie sulla versione doppia corona non sul monocorona.
le mappature dei motori sono differenti come specificato sul manuale tecnico del motore X94

detto ciò io al posto della 38 nativa avrei già montato una 32.
So si, tuttavia ritengo siano un po' paraculo, la giant monta il 26 sulla doppia

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo