Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Dal sito di Haibike non riesco a capire quanto è lungo lo stem della Sduro allmountain pro. Avete indicazioni da darmi?

Nella mia scelta verso la Sduro ha pesato molto la presenza delle 2 corone… per renderla più pedalabile e per poter spingere un pochino di più sul piano. Dopo la misura … forse troppo grande… spero di non sognare di notte il nuovo Bosh CX ..

Vero che ho fatto una buona scelta?? Adesso mi vengono tutti i dubbi di questo mondo.. e visto il prezzo del giocattolino.. se lo sa mio marito .. mi disereda!!
Lui purista fino all'ultimo… con una bella full Trek in carbonio da 26".. mi avrà ripetuto un milione di volte: sei convinta della scelta??

Aiutooooo
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Le geometrie delle biciclette sono brutte bestie da domare. Una bici può essere bellissima… può costare un patrimonio.. ma se non è la tua bici.. vale quanto una bici presa al recupero!!

Per anni ho fatto la guida in mountainbike.. e non immaginate quanti biker ho conosciuto che pedalavano su vere ferrari a 2 ruote senza sapere che avrebbero pedalato molto meglio sul triciclo!!

Ho deciso per una ebike sapendo che molti rideranno del mio acquisto conoscendo il mio passato .. e vedendomi pedalare sulle stesse strade dove andavo a mille con il motore delle mie gambe!!
Per chi conosce l'altogarda .. 2 anni fa ho fatto la Ponale tirando il carrettino con mio figlio di 2 anni dentro. Sul più bello.. non vi dico la fatica… vengo superata da 2 allegri genitori con 2 splendide ebike con dietro un fantastico seggiolino ciascuno con i loro bimbi ad ammirare il paesaggio.
L'orgoglio mi ha fatto sfidare l'infarto, superarli e arrivare in cima prima di loro. Ma la testa mi ha fatto pensare.
W l'ebike… che ho sempre rinnegato… e adesso cacciamo via tutti i dubbi sulla misura della bici..

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and checo79

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dal sito di Haibike non riesco a capire quanto è lungo lo stem della Sduro allmountain pro. Avete indicazioni da darmi?

Nella mia scelta verso la Sduro ha pesato molto la presenza delle 2 corone… per renderla più pedalabile e per poter spingere un pochino di più sul piano. Dopo la misura … forse troppo grande… spero di non sognare di notte il nuovo Bosh CX ..

Vero che ho fatto una buona scelta?? Adesso mi vengono tutti i dubbi di questo mondo.. e visto il prezzo del giocattolino.. se lo sa mio marito .. mi disereda!!
Lui purista fino all'ultimo… con una bella full Trek in carbonio da 26".. mi avrà ripetuto un milione di volte: sei convinta della scelta??

Aiutooooo

sul motore etc garantisco che avri soddisfazioni non ti preoccupare.
sulla taglia non so aiutarti lo stem in ogni caso ha margine , non è na mondraker insomma
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho scartato per questo motivo Scott egenius che avevo disponibile adesso. Telai lunghissimi. Nessuno pensa alle donnine.

No dai Scott ha al e-contessa fatta apposta per voi

ZILA ha scritto:
Dal sito di Haibike non riesco a capire quanto è lungo lo stem della Sduro allmountain pro. Avete indicazioni da darmi?

Se non è diverso da quello della mia RC credo sia al massimo 8 cm
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Posso dirvi che la mia rabbia più grande è di aver pedalato in zone fantastiche… uniche… sempre con l'orologio davanti.
Ecco, quando scriveremo la summa del "perchè le e-mtb hanno senso" per mandarla agli integralisti del muscolo e della fatica, dobbiamo ricordare di inserirci anche questa.

Occhio al marito piuttosto, non fargliela provare o non riuscirai più a riprendertela :smile:
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Allora aveva ragione il mio rivenditore quando mi ha consigliato tra una 46 ed una 50 di prendere la 46 perché se no avrei avuto problemi con il telescopico comunque a parte questo io è da metà settembre che l'aspetto e vedertela in negozio mi crea un po' di invidia ma anche speranza tu/voi quando l'avete ordinata? poi un'altra cosa la sella è di serie o l'avete cambiata ed è quelle con il buco nel mezzo? scusa se ne approfitto ma sei sempre così disponibile grazie
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Allora aveva ragione il mio rivenditore quando mi ha consigliato tra una 46 ed una 50 di prendere la 46 perché se no avrei avuto problemi con il telescopico comunque a parte questo io è da metà settembre che l'aspetto e vedertela in negozio mi crea un po' di invidia ma anche speranza tu/voi quando l'avete ordinata? poi un'altra cosa la sella è di serie o l'avete cambiata ed è quelle con il buco nel mezzo? scusa se ne approfitto ma sei sempre così disponibile grazie

Scusa NICOTREV questo post è rivolto a tè non mi ha preso il riporta
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ho deciso per una ebike sapendo che molti rideranno del mio acquisto conoscendo il mio passato .. e vedendomi pedalare sulle stesse strade dove andavo a mille con il motore delle mie gambe!!
Per chi conosce l'altogarda .. 2 anni fa ho fatto la Ponale tirando il carrettino con mio figlio di 2 anni dentro. Sul più bello.. non vi dico la fatica… vengo superata da 2 allegri genitori con 2 splendide ebike con dietro un fantastico seggiolino ciascuno con i loro bimbi ad ammirare il paesaggio.
L'orgoglio mi ha fatto sfidare l'infarto, superarli e arrivare in cima prima di loro. Ma la testa mi ha fatto pensare.

Sul Ponale se ne trovano spesso papà e mamme con il carrettino; comunque quando la rifarai con la Sduro AllMtn ti renderai conto che ti han lasciato passare ..... proprio per non fartelo fare l'infarto!:smile:

Non rimpiangerai il Cx comunque.......
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Scusa NICOTREV questo post è rivolto a tè non mi ha preso il riporta

Me l'ero immaginato.

La sella è quella originale (quindi senza buco).

La bici era stata ordinata il 13 luglio .........

Per la misura, a parte che bisogna vedere la tua altezza, il problema del telescopico è più evidente sulla 46 che sulla 50; sulla 50 la parte fissa entra quasi del tutto nel tubo verticale, nella 46 sporge di circa 5 cm: come dire che l'altezza sella è uguale per 46 e 50.

Abbiamo dovuto allungare con la fresa lo spazio di innesto........:omertà:

25702664345_55d0c59c94.jpg
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho un problema simile.
Sulla mia 45 ho messo un telescopico da 125, Tutto su, con parte fissa che sporge oltre di circa 5 cm, mi va bene per la gamba (piuttosto lunga).
Tutto giù invece i 125 secondo me non sono sufficienti, mi piacerebbe scendesse ancora di altri 3 cm almeno.
Forse la soluzione era mettere un 150 di escursione addirittura.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho un problema simile.
Sulla mia 45 ho messo un telescopico da 125, Tutto su, con parte fissa che sporge oltre di circa 5 cm, mi va bene per la gamba (piuttosto lunga).
Tutto giù invece i 125 secondo me non sono sufficienti, mi piacerebbe scendesse ancora di altri 3 cm almeno.
Forse la soluzione era mettere un 150 di escursione addirittura.
Col 150 mi sa che non arrivi ai pedali. Ip ho messo un 100 x quello era l'unico che mi permette un corretto fuorisella

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Me l'ero immaginato.

La sella è quella originale (quindi senza buco).

La bici era stata ordinata il 13 luglio .........

Per la misura, a parte che bisogna vedere la tua altezza, il problema del telescopico è più evidente sulla 46 che sulla 50; sulla 50 la parte fissa entra quasi del tutto nel tubo verticale, nella 46 sporge di circa 5 cm: come dire che l'altezza sella è uguale per 46 e 50.

Abbiamo dovuto allungare con la fresa lo spazio di innesto........:omertà:

25702664345_55d0c59c94.jpg
Cosa è che avete fresato?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
@nico spiega un po bene l'intervento di fresa ..... interessa anche a me abbassare la parte del telescopico fissa inserita

Il tubo verticale!

Haibike (e non solo) non fresa abbastanza l'interno del tubo verticale e così il tubo sella spesso sporge troppo: con i tubi fissi, si taglia un pezzo di tubo, ma con i reggisella telescopici, specie quelli da 150 mm. non vanno giù più di tanto nelle full, a causa della curva e anche alla saldatura delle orecchie di attacco del mono.

Abbiamo dovuto prendere una fresa graduata (appositamente venduta da Winora!) per poter far scendere di più il canotto.

Domani se volete vi posto la foto, se la volete comperare........:smile:
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Me l'ero immaginato.

La sella è quella originale (quindi senza buco).

La bici era stata ordinata il 13 luglio .........

Per la misura, a parte che bisogna vedere la tua altezza, il problema del telescopico è più evidente sulla 46 che sulla 50; sulla 50 la parte fissa entra quasi del tutto nel tubo verticale, nella 46 sporge di circa 5 cm: come dire che l'altezza sella è uguale per 46 e 50.

Abbiamo dovuto allungare con la fresa lo spazio di innesto........:omertà:

25702664345_55d0c59c94.jpg

grazie
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Il tubo verticale!

Haibike (e non solo) non fresa abbastanza l'interno del tubo verticale e così il tubo sella spesso sporge troppo: con i tubi fissi, si taglia un pezzo di tubo, ma con i reggisella telescopici, specie quelli da 150 mm. non vanno giù più di tanto nelle full, a causa della curva e anche alla saldatura delle orecchie di attacco del mono.

Abbiamo dovuto prendere una fresa graduata (appositamente venduta da Winora!) per poter far scendere di più il canotto.

Domani se volete vi posto la foto, se la volete comperare........:smile:
sarà un alesatore conico registrabile, manuale penso ..... posta foto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo