Io ho fatto le ultime 2 Piazza a Piazza (il lungo )e devo dire che e' una gara diversa dal Civetta .X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.
Nessuno di voi a mai fatto Prato da Piazza a Piazza? Per me rimane più dura della DSB soprattutto perchè molto più tecnica. X avere dei termini di paragone.
Il Civetta e' dura per il dislivello di 2000 m in 44 km (circa) , per il fondo relativamente ostico e per le discese tecniche . le discese sono soprattutto di sottobosco , con radici , sassi , terra con pendenze sempre ragguardevoli ...ci vuole manico e destrezza ma si fanno tranquillamente con una forca da 80 e una front leggera .Opterei per la Scott.
La Piazza a Piazza e' dura per il caldo , la lunghezza , anche per il dislivello ma secondo me soprattutto per i fondi rocciosi e sconnessi della seconda parte di gara e per gli ultimi 20 km di su e giu' tecnico .Arrivi sderenato alla fine .
Se il Civetta e' tosto nella versione classica ....non oso immaginare cosa sara' nel marathon : BISOGNA FARLA