Civetta superbike

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.
Nessuno di voi a mai fatto Prato da Piazza a Piazza? Per me rimane più dura della DSB soprattutto perchè molto più tecnica. X avere dei termini di paragone.
Io ho fatto le ultime 2 Piazza a Piazza (il lungo )e devo dire che e' una gara diversa dal Civetta .
Il Civetta e' dura per il dislivello di 2000 m in 44 km (circa) , per il fondo relativamente ostico e per le discese tecniche . le discese sono soprattutto di sottobosco , con radici , sassi , terra con pendenze sempre ragguardevoli ...ci vuole manico e destrezza ma si fanno tranquillamente con una forca da 80 e una front leggera .Opterei per la Scott.
La Piazza a Piazza e' dura per il caldo , la lunghezza , anche per il dislivello ma secondo me soprattutto per i fondi rocciosi e sconnessi della seconda parte di gara e per gli ultimi 20 km di su e giu' tecnico .Arrivi sderenato alla fine .
Se il Civetta e' tosto nella versione classica ....non oso immaginare cosa sara' nel marathon : BISOGNA FARLA:celopiùg:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
per darvi un idea, questa è l'altimetria della META' della prima salita, attenzione ho detto metà salita, dalla partenza ad Alleghe fino ai Pian di Pezzè:

dopo la salita di altri 5km è peggio.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.283
1.880
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
oooo con questo non voglio mica spaventarvi è pur sempre una gara di mtb niente di così tremendo, insomma con una front si fà si fà e se hai il manico vai forte lo stesso in discesa magari di tanti con le full, quello che dico è che come percorso è duro molto duro io in 8 anni di gare in mtb è il percorso più duro che abbia mai fatto; poi per carità ce ne saranno di molto peggio sparse per il mondo di gare me se tu pensi che come gara la civetta superbike non è poi così famosa che non fà tanti partenti ogni anno e che ha rischiato quest'anno di non essere più organizzata un motivo ci sarà? il motivo è perchè è dura.

E' vero che poi certi giudizi su tecnicità e durezza a volte sono soggettivi, ma è anche vero che su al nord quando cui si mettono a farle le cose le fanno per benino.
Insomma, dici che prendendola un attimo con calma il classic si fa....e del marathon che ne pensi? lo farai? o ripiegherai sul classic?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io ho fatto le ultime 2 Piazza a Piazza (il lungo )e devo dire che e' una gara diversa dal Civetta .
Il Civetta e' dura per il dislivello di 2000 m in 44 km (circa) , per il fondo relativamente ostico e per le discese tecniche . le discese sono soprattutto di sottobosco , con radici , sassi , terra con pendenze sempre ragguardevoli ...ci vuole manico e destrezza ma si fanno tranquillamente con una forca da 80 e una front leggera .Opterei per la Scott.
La Piazza a Piazza e' dura per il caldo , la lunghezza , anche per il dislivello ma secondo me soprattutto per i fondi rocciosi e sconnessi della seconda parte di gara e per gli ultimi 20 km di su e giu' tecnico .Arrivi sderenato alla fine .
Se il Civetta e' tosto nella versione classica ....non oso immaginare cosa sara' nel marathon : BISOGNA FARLA:celopiùg:

Direi che la tua analisi è molto realistica.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Killex perchè non ci organizziamo e andiamo su a farla con tutti i toscani del forum? io molto probabilmente sarò solo o al massimo con un amico.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
per darvi un idea, questa è l'altimetria della META' della prima salita, attenzione ho detto metà salita, dalla partenza ad Alleghe fino ai Pian di Pezzè:

dopo la salita di altri 5km è peggio.

Se gli organizzatori vedono la pubblicità che gli stai facendo :smile::smile::smile: .........da che scherzo, io quest'anno mi iscrivo sicuramente, sono ancra indeciso tra classic e marathon
Ciao
:prost:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Se gli organizzatori vedono la pubblicità che gli stai facendo :smile::smile::smile: .........da che scherzo, io quest'anno mi iscrivo sicuramente, sono ancra indeciso tra classic e marathon
Ciao

bè gli organizzatori sanno bene come stanno le cose e penso che vogliano lasciare la gara così comè proprio per non seguire gli altri.

se puoi visto anche che non sei così lontano, vai e prova il classic e poi decidi; non sò come tu prenda le gare ma se sei uno che fà le gare per correre e andare a tutta e per caso fai il marathon e ti spengi a metà sarà un calvario arrivare al traguardo.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
bè gli organizzatori sanno bene come stanno le cose e penso che vogliano lasciare la gara così comè proprio per non seguire gli altri.

se puoi visto anche che non sei così lontano, vai e prova il classic e poi decidi; non sò come tu prenda le gare ma se sei uno che fà le gare per correre e andare a tutta e per caso fai il marathon e ti spengi a metà sarà un calvario arrivare al traguardo.

Sicuramente lo proverò prima di iscrivermi, di solito lo faccio sempre per scoprire eventuali punti critici e anche per godermi con più calma il paesaggio, cosa che durante la gara è più difficoltoso fare.
:offtopic:
Io, le gare, le faccio perché a me piace quando ci sono tanti biker che vanno dalla stessa parte, sullo stesso sentiero, per vedere e conoscere posti nuovi dove abitualmente nn giro, conoscere gente nuova, sfidare me stesso.
Ho 42 anni, ancora per poco, e ho iniziato dal 2005 a partecipare come escursionista a qualche gara, quest'anno mi sono iscritto ad una soc. sportiva, ma niente di serio e come avrai capito nn ho nessuna ambizione di classifica, anche perché le mie gambe e il mio fiato nn me lo permettono, quindi alle gare parto e quando arrivo arrivo, è naturale comunque che se ritengo di aver fatto un buon giro ne sono contento, ma nulla più.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
quindi alle gare parto e quando arrivo arrivo, è naturale comunque che se ritengo di aver fatto un buon giro ne sono contento, ma nulla più.

ok allora fatti il marathon così puoi ammirare tutto il massiccio del civetta dal versante nord-est visto che dovrebbe arrivare fin su alle piste da sci di zoldo alto.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Killex perchè non ci organizziamo e andiamo su a farla con tutti i toscani del forum? io molto probabilmente sarò solo o al massimo con un amico.
Io credo di farmi 3/4 giorni con la donna, che però avrebbe (avremmo!) un matrimonio proprio domenica 31 agosto. Se decidesse di non seguirmi potremmo organizzarci x davvero. Appena so cosa vuol fare ti faccio sapere.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
io credo che siano scuse : alla fine hanno fatto due calcoli ed hanno intuito che alla fine il lungo lo farebbero al max in 100 ....troppa gente da dispiegare x 4 gatti
Quoto al 100%.
L'idea di un percorso marathon ronzava già da tempo nella testa degli organizzatori (se ne parla dal 2005), ma per allestire i vari servizi necessari su un percorso più lungo dell'attuale occorrono pianificazione e capacità professionali che, purtroppo, gli organizzatori non hanno, essendo semplici "volontari appassionati".
Serve gente che si dedichi a tempo pieno (o quasi) alla preparazione dell'evento. Permessi di transito, ricognizioni sul percorso, pulizia sentieri, tracciatura, reclutamento volontari per ristori e presidio sentieri, forze dell'ordine per attraversamenti stradali, medici e ambulanze, cronometristi e punti di controllo... sono tutti fattori il cui impiego è proporzionale alla lunghezza della gara.

Peccato che la Civetta Superbike sia relegata in una sorta di "serie B" ciclistica, la zona è splendida e i sentieri sono tra i più entusiasmanti in assoluto.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Quoto al 100%.
L'idea di un percorso marathon ronzava già da tempo nella testa degli organizzatori (se ne parla dal 2005), ma per allestire i vari servizi necessari su un percorso più lungo dell'attuale occorrono pianificazione e capacità professionali che, purtroppo, gli organizzatori non hanno, essendo semplici "volontari appassionati".
Serve gente che si dedichi a tempo pieno (o quasi) alla preparazione dell'evento. Permessi di transito, ricognizioni sul percorso, pulizia sentieri, tracciatura, reclutamento volontari per ristori e presidio sentieri, forze dell'ordine per attraversamenti stradali, medici e ambulanze, cronometristi e punti di controllo... sono tutti fattori il cui impiego è proporzionale alla lunghezza della gara.

Peccato che la Civetta Superbike sia relegata in una sorta di "serie B" ciclistica, la zona è splendida e i sentieri sono tra i più entusiasmanti in assoluto.

Ti quoto in pieno; bisogna considerare che solo Dolomiti Superbike e F.megabike e 100 km dei Forti si permettono percorsì da vere marathon, anche perchè sono gare con storia e la gente del luogo le ha "assimilate" come una festa e una promozione per le loro valli...
E i volontari si fanno sempre trovare partecipi e preparati all' evento; ad Alleghe guadagnano molto più con lo sci.
E' infatti il primo posto d' Italia con Plan de Corones dove sparano la neve già a novembre...:medita: insomma la mtb passa in secondo piano:arrabbiat:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
io credo che siano scuse : alla fine hanno fatto due calcoli ed hanno intuito che alla fine il lungo lo farebbero al max in 100 ....troppa gente da dispiegare x 4 gatti

ma noooo....mi stavo convincendo a venire su...........per l' altro percorso, quello classico,per quando bello come mi ha ripetuto massimo più volte, non me la sento di arrivare ad alleghe.........

kaiserjager?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo