Civetta superbike

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
notizie sulla civetta superbike 2009? il sito non è aggiornato e nei vari calendari non ho visto la data segno che non ci sarà?
Ultime notizie dicono che l'hanno reinserita (inizialmente era stata esclusa) nella Serenissima Coppa Veneto, al 6 settembre 2009 e anche quest'anno provano a proporre il percorso da 80 km, quello che è saltato lo scorso anno.
:prost:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... dopo avere terminato la Salzkammergut... il percorso da 80 km della Civetta sarà quasi un allenamento defatigante, una pedalata di "scarico"... :i-want-t:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Beh... dopo avere terminato la Salzkammergut... il percorso da 80 km della Civetta sarà quasi un allenamento defatigante, una pedalata di "scarico"... :i-want-t:
probabilmente sara' cosi' , ma come "tecnico" il Civetta e' logorante anche sulla distanza classica
....mi dicevi inveci che la Salz e' molto scorrevole , progressiva.....nonostante la lunghissima distanza

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
probabilmente sara' cosi' , ma come "tecnico" il Civetta e' logorante anche sulla distanza classica
....mi dicevi inveci che la Salz e' molto scorrevole , progressiva.....nonostante la lunghissima distanza
Si, ad Alleghe le discese non sono molto riposanti.
A Bad Goisern, invece, si viaggia quasi sempre su ampie e veloci sterrate (e meno male, sennò per fare 200 km e 7.000 mdsl ci vorrebbero 2 giorni).

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
per logorante cosa intendi ? stile discesa adrenalina bike extreme o un pò meglio o un pò peggio

Io ho provato il percorso lo scorso anno in vacanza e devo dire che anche la 2° discesa, verso Pescul, era abbastanza impegnativa. Per la pendenza di certi tratti e soprattutto per il fondo composto quasi esclusivamente da rocce e radici (quando l'ho provato era anche piovuto da poco, quindi ancora più insidioso).
Per le salite basta vedere l'altimetria per capire cosa ti aspetta :maremmac:

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Io ho fatto la gara il 2008 e' devo dire che tremenda per le disciese ne ho contante circa 30 per dare l'idea e l'ultima si doveva fare scendendo una scalinata fino al fondo valle c'era aleghe se non hai la biga regolata a dovere non si riesce a finire con i braccia intati arrivi che ai dolori da pertuto e' molto importante avere un po' di esperienza nelle discise io di solito vado a fare il montello e le disciese che ci sono non sono niente in confontro a quelle del civetta come difficolta' .
Se il 2009 la inseriscono penso che va a farla .

Martino mtb team noale .

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
per logorante cosa intendi ? stile discesa adrenalina bike extreme o un pò meglio o un pò peggio
direi che ci sono varie discese , tecniche ma non con gli estremi del single famoso (sentiero 117) di Limone .....diciamo che e' un continuo , scorrevole ma di radici , sassi , sottobosco.
Poi l'ultima discesa e' lunga 9km , tutti da fare con il "manico " ben caldo ed il braccio resistente , perche' si arriva all'arrivo coi freni fumanti ,
stanchi e col sorriso sulle labbra.

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Non so te' come sei arrivato al 'arrivo io sono arrivato molto stanco il muro e' stato il pezzo piu' duro le disciese le ho fatte tutte tranne quella che si scendeva sulle roccie che hanno messo il telo sopra non so se hai presente questa disciesa .
Comunque se la vado a fare ho una nuova biga nuova dotata di freni a discho voglio vedere che differenza ci sara'.
Martino mtb team noale.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Non so te' come sei arrivato al 'arrivo io sono arrivato molto stanco il muro e' stato il pezzo piu' duro le disciese le ho fatte tutte tranne quella che si scendeva sulle roccie che hanno messo il telo sopra non so se hai presente questa disciesa .
Comunque se la vado a fare ho una nuova biga nuova dotata di freni a discho voglio vedere che differenza ci sara'.
Martino mtb team noale.
beh , se l'hai fatta con i v-brake , complimenti !
io non soffro piu' di tanto le dicese lunghe , perche' mi alleno spesso su lunghi dislivelli ...mi piacciono e li ho vicini ....pero' comunque dopo la Civetta arrivi spossato in generale

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Grazie dei complimenti si fa quello che si puo con i propri mezzi e fatiche hai mai fatto la dolomiti super bike quella che si parte da Villabassa mi dai un tuo giudizio su questa gara grazie.

Martino mtb team noale ve.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Le discese del civetta, più che altro l'ultima lunghissima, mi han veramente devastato.
Sarà che non sono un fenomeno ma ho preso anche 10' da qualche compagno di squadra e non ce la facevo nemmeno più a frenare!!!

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
si ma ...vuoi mettere la soddisfazione quando finisci gare cosi'? !!:duello:
Altro che la Lessinia "Legend" :hahaha::hahaha::hahaha:

MUUAHAHAHAHAHHAHA
Non è comparabile.
Ahimè molte gare han perso lo spirito originario della MTB, trasformandosi più che altro in eventi alla portata di tutti.
Infatti basta guardare gli iscritti, 600 VS 2500.
Non voglio giudicare nulla, solo sottolineare l'enorme differenza tra determinate gare.

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Veramente una grande GARONZA la CIVETTA con Bike x-treme e Cimone sono le GF che preferisco...il trio delle meraviglie!!!
Peccato che Alleghe sia un po' troppo lontano da dove abito io e quindi stando via due giorni, con la famiglia mi diventa un po' scomodo spostarmi,ma è ancora vivo il ricordo della mia partecipazione nel 2007... e soprattutto quell'ultima discesa... un vero sballo...faro' il possibile per esserci anche nel 2009 :cucù:

Ciauzzzz
666
le
Demon

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo