quest'anno cascasse il mondo la farò, il percorso classic l'ho già fatto 4 volte in vacanza non posso non provarlo anche in gara, il marathon è fuori portata per me.
per quello ci saro' sempre , benedettodadio
Finche' mi organizzate questa gara , la faccio anche se la portate a 150 km
Grazie mille per la risposta velocissima e per l'invito accetto volentieri, magari più avanti ci si sente.il vecchio tracciato è interamente segnato con freccie di legno perenni, la parte nuova non te lo saprei dire ma credo che la segnaleranno per tempo.
io dovrei essere ad alleghe per metà luglio se ti va si prova insieme.
Ad occhi chiusi magari no, altrimenti ci piantiamo alla prima discesa... ad ogni modo ora lo saprei fare ad occhi chiusi....
E io mi libero sicuramente.... se vado in vacanza ad alleghe a luglio ti faccio sapere così ti ci porto io a fare il classic.
Sai com'è, il caldo di questi giorni mi porta sempre con la mente alla montagna, aria pulita, sana e ....senza sta maledetta umidità.che voglia di Civetta!.....
a me invece vengono in mente la marea di single-track di questa garaSai com'è, il caldo di questi giorni mi porta sempre con la mente alla montagna, aria pulita, sana e ....senza sta maledetta umidità.
Ciao
io non ho mai , purtroppo , fatto la Kitz Alp Bike ,Secondo me il marathon se viene fatto sullo stesso stile del classic è qualcosa di veramente estremo.
X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.io non ho mai , purtroppo , fatto la Kitz Alp Bike ,
ma mi sa che il marathon del Civetta potrebbe anche essere piu' duro: sono dure anche le salite
la civetta superbike ha detta di molti che l'hanno fatta è la gara più dura e tecnica d'italia, tu prendi le classifiche delle scorse edizioni e vedi che medie fanno e già hai un idea. Io ti posso dire che il classic che l'ho fatto 5 volte quando ero in vacanza è durissimo; pronti via e da Alleghe prendi la strada di asfalto che va ai piani di pezzè già questa sono 5,5km alla media del 12% poi dopo arrivati ai piani di pezzè la strada diventa sterrata e ancora più dura tanto che passa in una pista da sci in cui cè un tratto che bò sarà al 30% con il 22/32 si pedala appena e fortuna che il terreno è compatto altrimenti basta che slitti un pò la ruota e scendi a piedi; anche l'ultima salita che da pescul ti porta al col dei baldi è dura, tanto che il primo anno che lo feci io e un mio amico entrambi ultra allenati e con già 20 gare all'attivo in agosto durante l'ultima salita ci sian dovuti fermare a mangiare ad un rifucio tanto avevamo già consumato.
Le discese a parte la prima sono tutte molto tecniche e ripide per darti un idea cè un punto in una discesa in cui ci sono tante pietre e sassi sopra le quali è stato buttato della moquette per fare in modo che siano meno scivolosi quando sono bagnati e lo sono sempre visto che sono dentro a un bosco all'ombra. L'ultima discesa si circa 10km sempre 1cm di pianura è tutta dentro al bosco piena di radici, sassi, buche; mi ricordo sempre il primo anno che lo feci all'ultimo non ce la facevo più a tenere il manubrio e a frenare con i v-brake e dissi "qui in gara da stanco se non sei lucido e cadi ti fai tantooooo male".
Secondo me il marathon se viene fatto sullo stesso stile del classic è qualcosa di veramente estremo.
X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.
Nessuno di voi a mai fatto Prato da Piazza a Piazza? Per me rimane più dura della DSB soprattutto perchè molto più tecnica. X avere dei termini di paragone.