Civetta superbike

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Visto che in programma avrei messo anche questa gara quest'anno, e ti pareva se nn l'allungavano, e siccome vorrei sapere che dolori dovrò patire provando il percorso anticipatamente, qualcono sa se è già possibile provarlo o se magari gira qualche traccia gps.
Ciao e grazie

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
il vecchio tracciato è interamente segnato con freccie di legno perenni, la parte nuova non te lo saprei dire ma credo che la segnaleranno per tempo.
io dovrei essere ad alleghe per metà luglio se ti va si prova insieme.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
il vecchio tracciato è interamente segnato con freccie di legno perenni, la parte nuova non te lo saprei dire ma credo che la segnaleranno per tempo.
io dovrei essere ad alleghe per metà luglio se ti va si prova insieme.
Grazie mille per la risposta velocissima e per l'invito accetto volentieri, magari più avanti ci si sente.
Ciao

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
L'altro giorno ho mandato una e-mail per avere notizie sui tracciati e oggi mi hanno risposto:
"Il percorso classic non sarà agibile prima della metà di luglio, il
marathon per problemi su due sezioni njon abbiamo ancora idea di quando
sarò agibile.
saluti"
:prost:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
io il classic l'ho fatto 5 volte, è vero sempre in agosto però i cartelli in legno mi sembravano ben impiantati come se fossere lasciati lì sempre e non che ce li mettessero a luglio.
ad ogni modo ora lo saprei fare ad occhi chiusi, se vado in vacanza ad alleghe a luglio ti faccio sapere così ti ci porto io a fare il classic.

• Mi piace
Reactions: mrb2007

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
quest'anno dovrei farla la gara visto che cade in una domenica libera per me; farò il classic perchè non sono tipo da marathon anzi prima non ero nemmeno da granfondo ma visto che quest'anno sono migliorato penso che come distanza e dislivello mi posso difendere.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Visto che quest'anno sarà la mia priama Civettona percorso Marathon, vorrei sapere da coloro che conoscono il percorso se è molto tecnico, oppure soltanto lungo, un pò come la DSB. Così mi regolo su che bici portare.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
la civetta superbike ha detta di molti che l'hanno fatta è la gara più dura e tecnica d'italia, tu prendi le classifiche delle scorse edizioni e vedi che medie fanno e già hai un idea. Io ti posso dire che il classic che l'ho fatto 5 volte quando ero in vacanza è durissimo; pronti via e da Alleghe prendi la strada di asfalto che va ai piani di pezzè già questa sono 5,5km alla media del 12% poi dopo arrivati ai piani di pezzè la strada diventa sterrata e ancora più dura tanto che passa in una pista da sci in cui cè un tratto che bò sarà al 30% con il 22/32 si pedala appena e fortuna che il terreno è compatto altrimenti basta che slitti un pò la ruota e scendi a piedi; anche l'ultima salita che da pescul ti porta al col dei baldi è dura, tanto che il primo anno che lo feci io e un mio amico entrambi ultra allenati e con già 20 gare all'attivo in agosto durante l'ultima salita ci sian dovuti fermare a mangiare ad un rifucio tanto avevamo già consumato.
Le discese a parte la prima sono tutte molto tecniche e ripide per darti un idea cè un punto in una discesa in cui ci sono tante pietre e sassi sopra le quali è stato buttato della moquette per fare in modo che siano meno scivolosi quando sono bagnati e lo sono sempre visto che sono dentro a un bosco all'ombra. L'ultima discesa si circa 10km sempre 1cm di pianura è tutta dentro al bosco piena di radici, sassi, buche; mi ricordo sempre il primo anno che lo feci all'ultimo non ce la facevo più a tenere il manubrio e a frenare con i v-brake e dissi "qui in gara da stanco se non sei lucido e cadi ti fai tantooooo male".
Secondo me il marathon se viene fatto sullo stesso stile del classic è qualcosa di veramente estremo.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
io non ho mai , purtroppo , fatto la Kitz Alp Bike ,
ma mi sa che il marathon del Civetta potrebbe anche essere piu' duro: sono dure anche le salite:celopiùg:
X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.
Nessuno di voi a mai fatto Prato da Piazza a Piazza? Per me rimane più dura della DSB soprattutto perchè molto più tecnica. X avere dei termini di paragone.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.284
1.885
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la civetta superbike ha detta di molti che l'hanno fatta è la gara più dura e tecnica d'italia, tu prendi le classifiche delle scorse edizioni e vedi che medie fanno e già hai un idea. Io ti posso dire che il classic che l'ho fatto 5 volte quando ero in vacanza è durissimo; pronti via e da Alleghe prendi la strada di asfalto che va ai piani di pezzè già questa sono 5,5km alla media del 12% poi dopo arrivati ai piani di pezzè la strada diventa sterrata e ancora più dura tanto che passa in una pista da sci in cui cè un tratto che bò sarà al 30% con il 22/32 si pedala appena e fortuna che il terreno è compatto altrimenti basta che slitti un pò la ruota e scendi a piedi; anche l'ultima salita che da pescul ti porta al col dei baldi è dura, tanto che il primo anno che lo feci io e un mio amico entrambi ultra allenati e con già 20 gare all'attivo in agosto durante l'ultima salita ci sian dovuti fermare a mangiare ad un rifucio tanto avevamo già consumato.
Le discese a parte la prima sono tutte molto tecniche e ripide per darti un idea cè un punto in una discesa in cui ci sono tante pietre e sassi sopra le quali è stato buttato della moquette per fare in modo che siano meno scivolosi quando sono bagnati e lo sono sempre visto che sono dentro a un bosco all'ombra. L'ultima discesa si circa 10km sempre 1cm di pianura è tutta dentro al bosco piena di radici, sassi, buche; mi ricordo sempre il primo anno che lo feci all'ultimo non ce la facevo più a tenere il manubrio e a frenare con i v-brake e dissi "qui in gara da stanco se non sei lucido e cadi ti fai tantooooo male".
Secondo me il marathon se viene fatto sullo stesso stile del classic è qualcosa di veramente estremo.

Ammazza ahò rassicurante....per me e per la mia Scale....:paur::paur:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
X cui la fareste con una leggissima ma piuttosto dura front in alluminio scandium, o con una Scott RC10 da 10.5Kg?? Ad esempio ls DSB si fa benissimo con una front anche duretta come la mia, il Civetta da quanto leggo è anche molto tecnica salite e soprattutto discese.
Nessuno di voi a mai fatto Prato da Piazza a Piazza? Per me rimane più dura della DSB soprattutto perchè molto più tecnica. X avere dei termini di paragone.

Da piazza a piazza il corto l'avrò fatto 7 o 8 volte, il lungo mai perchè non mi piacciono le marathon ma da quel che sò è solo più lunga anche perchè la parte finale è la stessa; ti posso dire che la Civetta è molto più tecnica sia in salita che in discesa, guarda è proprio un altro mondo!

Certo la RC10 ti tornerebbe comoda nell'ultima lunga discesa ma pagheresti di molto nella prima salita, la front in alluminio leggerissima sarebbe il top in salita, i freni a disco direi che sono quasi obbligatori soprattutto se ci sarà fango.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
oooo con questo non voglio mica spaventarvi è pur sempre una gara di mtb niente di così tremendo, insomma con una front si fà si fà e se hai il manico vai forte lo stesso in discesa magari di tanti con le full, quello che dico è che come percorso è duro molto duro io in 8 anni di gare in mtb è il percorso più duro che abbia mai fatto; poi per carità ce ne saranno di molto peggio sparse per il mondo di gare me se tu pensi che come gara la civetta superbike non è poi così famosa che non fà tanti partenti ogni anno e che ha rischiato quest'anno di non essere più organizzata un motivo ci sarà? il motivo è perchè è dura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo