Circuito dei parchi 2011

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ma quindi ricapitolando (se ho capito bene):

Partenza --> percorso frecce gialle per 18km --> inserimento nel percoso degli italiani per 2 giri e relativi 2 passaggi al campo sportivo... giusto?

Ciao
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ma quindi ricapitolando (se ho capito bene):

Partenza --> percorso frecce gialle per 18km --> inserimento nel percoso degli italiani per 2 giri e relativi 2 passaggi al campo sportivo... giusto?

Ciao

più o meno
partenza --> freccie gialle fino a salita impossibile --> passaggio su asfalto in paese (segui freccie gialle su asfalto) --> Rientro nei boschi --Freccie rosse o tricolori --> ritorno al campo sportivo ---> continui a seguire frecce rosse o tricolori --> fai la seconda parte del percorso fino a ritornare dove hai incontrato per la prima volta le frecce tricolori -- ripeti questo pezzo fino al campo sportivo.

quindi alla fine sono solo questi 7/8 km circa che ripeti due volta
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
ma quei 7/8Km che si ripetono due volte, è il tracciato degli italiani "addolcito" per l'occasione? perchè mi avevano detto che per il Circuito dei Parchi, avremmo fatto si il tracciato degli italiani, al quale però avrebbero tolto quella doppia discesa (prima discesa che curva secca a destra e discesona con single track) per metterci al suo posto un toboga divertente ma più tranquillo...?!?
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
ma quei 7/8Km che si ripetono due volte, è il tracciato degli italiani "addolcito" per l'occasione? perchè mi avevano detto che per il Circuito dei Parchi, avremmo fatto si il tracciato degli italiani, al quale però avrebbero tolto quella doppia discesa (prima discesa che curva secca a destra e discesona con single track) per metterci al suo posto un toboga divertente ma più tranquillo...?!?

Sinceramente non so, forse ho capito a che discesa ti riferisci e se è quella allora non fa parte del percorso perchè nel giro che abbiamo fatto noi non c'era ma abbiamo fatto dei divertentissimi single track e un bel toboga in una piccola gola che all'inizio sembra pericoloso perchè non si vede bene dova va il percorso ma in realtà spiana subito dopo quindi basta lasciare andare :spetteguless:..

purtroppo non riesco a caricare la traccia.. (nemmeno nella sezione degli itinerari)
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
più o meno
partenza --> freccie gialle fino a salita impossibile --> passaggio su asfalto in paese (segui freccie gialle su asfalto) --> Rientro nei boschi --Freccie rosse o tricolori --> ritorno al campo sportivo ---> continui a seguire frecce rosse o tricolori --> fai la seconda parte del percorso fino a ritornare dove hai incontrato per la prima volta le frecce tricolori -- ripeti questo pezzo fino al campo sportivo.

quindi alla fine sono solo questi 7/8 km circa che ripeti due volta


Ok, credo di aver capito.. grazie!
Ci potrebbero essere problemi di doppiaggio nel tratto ripetuto?
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
praticamente c'è un discesino ai piedi del quale devi svoltare subito a destra...sostanzialmente se non hai un minimo di tecnica, fai fatica perchè alla fine del discesino, lungo al max 2m., devi essere già girato a destra e c'è subito una discesa che sembra impervia ma da inizio ad un lungo ST che poi spiana...molto veloce e divertente!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
praticamente c'è un discesino ai piedi del quale devi svoltare subito a destra...sostanzialmente se non hai un minimo di tecnica, fai fatica perchè alla fine del discesino, lungo al max 2m., devi essere già girato a destra e c'è subito una discesa che sembra impervia ma da inizio ad un lungo ST che poi spiana...molto veloce e divertente!


esatto quella!!

io l'ho fatta (è nella parte da ripetere due volte) e merita perchè il pezzo successivo è molto divertente.. non mi sembra richieda una tecnica particolare, l'unica cosa come dici tu è impostare la prima discesina breve sapendo di dover girare subito a desta
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
...e anche la Doctor Race messa nel cassetto! Molto piacevole per me...anche se le 5 ore scarse di sonno si son fatte sentire ;-)

mah, il peggior percorso del circuito, con quell'inutile tratto guado/fango e finto tecnico: qualcuno mi spiega il senso di quella schifezza condensata in 500 metri? Doveva essere l'irrinunciabile parte tecnica? il guado era a piedi, forzato, gratuito, la parte successiva di tecnico aveva ben poco, poi tratto in fogna (sempre un piacere eh) e poi la sfida (unica cosa plausibile) a stare in sella sullo strappetto prima dell'asfalto (che, tralaltro, ho visto solo fare a spinta)
Vogliamo parlare anche della partenza in cortile? dietro (ma nemmeno troppo poi) nenche ce ne si era accorti e mega ingorgo...
visto pure la quantità di sentieri in zona era così difficile ovviare a 'ste due cose? Sarebbe rimasta bruttina ma almeno più godibile
Senza sputare su chi si sbatte per organizzare, e ci mancherebbe, però IMHO sembrano spiacevolezze proprio gratuite.. Certo, uno mica è obbligato a partecipare, tant'è che, dopo il giro di ricognizione, non fosse che ero già iscritto, me ne sarei tornato volentieri a casa

PEACE and LOVE
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
esatto quella!!

io l'ho fatta (è nella parte da ripetere due volte) e merita perchè il pezzo successivo è molto divertente.. non mi sembra richieda una tecnica particolare, l'unica cosa come dici tu è impostare la prima discesina breve sapendo di dover girare subito a desta

Secondo me non vi ricordate bene quanta coda c'era a Vizzola per fare quei 2 sputi di discesa che avevano messo in costa al Ticino.
Ricordatevi che è una gara amatoriale e la maggior parte dei partecipanti usa la montain bike solo per girare nei boschi . Se mettono quella discesina (per intenderci quella a fianco alla vigna con il cartello discesa pericolosa)vi immaginate che tappo si formerebbe se i partecipanti fossero 400?

Però ho notato che sul volantino c'è scritto "possibilità di giro corto di 19 km" . Non so....
Secondo me decideranno anche gli organizzatori all'ultimo momento. Ieri dovevano esserci gli italiani dh Dh ma gli hanno annullati per maltempo. Ultimemente a causa del meteo ho visto saltare o cambiare percorsi molto velocemente

Cmq stasera sono lì con un amico verso le 18:30-40 se qualcuno vuole farsi un giretto basta avvisare.
Sia la gialla che la rossa le conosciamo abbastanza . Il tempo della gialla non l'ho controllato ma sulla rossa siamo sui 35 minuti. Quindi se siete allenatie avete gamba non venite cion noi!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Secondo me non vi ricordate bene quanta coda c'era a Vizzola per fare quei 2 sputi di discesa che avevano messo in costa al Ticino.
Ricordatevi che è una gara amatoriale e la maggior parte dei partecipanti usa la montain bike solo per girare nei boschi . Se mettono quella discesina (per intenderci quella a fianco alla vigna con il cartello discesa pericolosa)vi immaginate che tappo si formerebbe se i partecipanti fossero 400?

Però ho notato che sul volantino c'è scritto "possibilità di giro corto di 19 km" . Non so....
Secondo me decideranno anche gli organizzatori all'ultimo momento. Ieri dovevano esserci gli italiani dh Dh ma gli hanno annullati per maltempo. Ultimemente a causa del meteo ho visto saltare o cambiare percorsi molto velocemente

Cmq stasera sono lì con un amico verso le 18:30-40 se qualcuno vuole farsi un giretto basta avvisare.
Sia la gialla che la rossa le conosciamo abbastanza . Il tempo della gialla non l'ho controllato ma sulla rossa siamo sui 35 minuti. Quindi se siete allenatie avete gamba non venite cion noi!

mi ricordo benissimo e infatti secondo me all'inizio se i partecipanti saranno tanti ci saranno sicuramente delle belle code!!!

non penso che quel pezzo in discesa possa causare particolari ingorghi perchè è molto in la nel percorso.

Come hai detto tu però se dovessero continuare le pioggie violente soprattutto nel fine settimana potrebbero ridurre/modificare il giro più che altro per motivi di sicurezza perchè già due domeniche alcuni punti erano molto rovinati dall'acqua e se passi da solo ok ma in gruppo potrebbero esserci problemi
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Secondo me non vi ricordate bene quanta coda c'era a Vizzola per fare quei 2 sputi di discesa che avevano messo in costa al Ticino.
Ricordatevi che è una gara amatoriale e la maggior parte dei partecipanti usa la montain bike solo per girare nei boschi . Se mettono quella discesina (per intenderci quella a fianco alla vigna con il cartello discesa pericolosa)vi immaginate che tappo si formerebbe se i partecipanti fossero 400?

Però ho notato che sul volantino c'è scritto "possibilità di giro corto di 19 km" . Non so....
Secondo me decideranno anche gli organizzatori all'ultimo momento. Ieri dovevano esserci gli italiani dh Dh ma gli hanno annullati per maltempo. Ultimemente a causa del meteo ho visto saltare o cambiare percorsi molto velocemente

Cmq stasera sono lì con un amico verso le 18:30-40 se qualcuno vuole farsi un giretto basta avvisare.
Sia la gialla che la rossa le conosciamo abbastanza . Il tempo della gialla non l'ho controllato ma sulla rossa siamo sui 35 minuti. Quindi se siete allenatie avete gamba non venite cion noi!

mi sa che stasera ci sarà un gran traffico a Golasecca, povera fauna autoctona
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
sarà che io mi diverto a pedalare ma certi appunti ai percorsi fatti li noto solo dopo...concordo sul fatto che quella palude e la partenza dal soggiorno del ristorante potevano essere migliorati come passaggi ma capisco anche che organizzare tutto in pochi giorni con annessi sponsor, non sia stato semplicissimo!!!

Io alla fine mi diverto sempre...mi accorgo che ci sono mooooolte cose che dovrebbero esser riviste come della presenza di biker che non dovrebbero star li in mezzo (e non perchè siano scarsi, anzi...) però...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ma quei 7/8Km che si ripetono due volte, è il tracciato degli italiani "addolcito" per l'occasione? perchè mi avevano detto che per il Circuito dei Parchi, avremmo fatto si il tracciato degli italiani, al quale però avrebbero tolto quella doppia discesa (prima discesa che curva secca a destra e discesona con single track) per metterci al suo posto un toboga divertente ma più tranquillo...?!?


non so quando avete provato il percorso degli italiani ma purtroppo una delle due discese tecniche era già stata sostituida da un toboga anche per gli italiani..
l'altra se è quella che penso è un bel peccato toglierla!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
se non ho capito male, la discesa TECNICISSIMA degli italiani che è stata sostituita, è quella dove c'è l'albero caduto...più che una discesa a me sembrava un kamikaze...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo