Circuito dei parchi 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ma qualcuno sa che giro hanno intenzione di far fare domenica?
Io sono della zona e un giro unico da 40km mi sembra un pò utopistico da organizzare, soprattutto per motivi logistici-sicurezza.

Sia il tracciato dell'italiano che quello giallo che hanno preparato, hanno dei tratti che il livello medio dei partecipanti del giro dei parchi non può fare (in sella alla bici intendo )

Mica di far la fine di Vizzola con file kilometriche prima delle discese o durante le salite.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Vorrei capire anche io il giro, perchè l'anello degli italiani è da 8/9 km...quindi non saprei...ad ogni modo quello degli italiani, con la dovuta cautela, si fa...no?!?
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao io ho provato il percorso domenica scorsa con alcuni amici e vi confermo che sarà un giro unico di circa 37/38 km con alcuni strappi impegnativi soprattutto perchè le pioggie di questi giorni hanno eroso il fondo e quindi in gara è matematico che tranne per i primi ci saranno delle belle code anche perchè, se si parte dal campo sportivo non ci sarà molto spazio per sgranare il gruppo. Il percorso però è molto bello tranne una salita dopo il pezzo su asfalto lungo il fiume che è assolutamente impedalabile (pare che il percorso originale sia franato)
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io ci giro quasi tutte le sere ultimamente. Ci arrivo direttamente in bici .
E' molto bello con continui sali-scendi secchi. Mi sembra che siano 8-9 Km .
Impossibile secondo me utilizzarlo per il giro dei parchi così com'è a meno che non taglino alcuni passaggi tecnici. Altro motivo è la larghezza del tracciato che a parte il tratto iniziale largo poi si sviluppa quasi interamente in single track. Inoltre 300 partecipanti in quei punti stretti porterebbe un grosso problema di sicurezza e non penso che gli organizzatori si vogliano prendere un rischio del genere visto il tipo di competizione " non agonistica"
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao io ho provato il percorso domenica scorsa con alcuni amici e vi confermo che sarà un giro unico di circa 37/38 km con alcuni strappi impegnativi soprattutto perchè le pioggie di questi giorni hanno eroso il fondo e quindi in gara è matematico che tranne per i primi ci saranno delle belle code anche perchè, se si parte dal campo sportivo non ci sarà molto spazio per sgranare il gruppo. Il percorso però è molto bello tranne una salita dopo il pezzo su asfalto lungo il fiume che è assolutamente impedalabile (pare che il percorso originale sia franato)

Avete fatto quello con le frecce gialle? Io l'ho fatto settimana scorsa e mi senmbra che sia sui 18km, a meno che non l'abbiano allungato. Se è quello per il giro dei parchi è cmq troppo impegnativo e ci sarà molta gente che si lamenterà ....ma quello ormai è una cosa consueta!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Avete fatto quello con le frecce gialle? Io l'ho fatto settimana scorsa e mi senmbra che sia sui 18km, a meno che non l'abbiano allungato. Se è quello per il giro dei parchi è cmq troppo impegnativo e ci sarà molta gente che si lamenterà ....ma quello ormai è una cosa consueta!


La prima parte è quella con le freccie gialle (molto chiare.. forse troppo chiare.. a volte si fa fatica a capire se devi firare a dx o Sx). Una volta fatta la salita non pedalabile e essere rientrati nei boschi dopo il breve tratto su asfalto nel paese si seguono le frecce rosse o quelle tricolori fino al campo sportivo dove si è partiti.. da li il percorso parte verso Dx per la seconda parte (seguite sempre freccie rosse o tricolori) che si ricollega poi dove abbiamo iniziato a seguire le frecce rosse o tricolori per riportarvi al campo. Effettivamente se i partecipanti saranno numerosi.. soprattutto all'inizio ci saranno parecchi ingorghi ma il percorso merita perchè sempre movimentato
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
aggiungo solo una cosa.. dopo la salita non pedalabile seguite le frecce gialle segnate sull'asfalto per rientrare nel bosco.. una volta rientrati nel bosco dopo circa 100 metri al primo bivio andate a SX
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ah ok
Ecco dove sono finiti gli altri 18 km

Grazie ci vado stasera dopo il lavoro e vi faccio sapere.
Cmq alcuni tratti della gialla secondo me non sono fattibili dal biker medio del circuito dei parchi . C'è da dire che visto il numero inferiore di partecipanti che c'è nelle ultime gare ed essendo anche l'ultima gara che gli frega a loro di fare una roba difficile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo