Circuito dei parchi 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
quì pare solo nuvolosetto, comunque quoto CHE PALLE.

Ok tengo le gomme da "grip" tuttofare!

Qualcuno sà il tipo di gimcana che fanno fare agli under 14??? Prato, sentierino, stradina sterrata, dirupo ?
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Nosate fatta...

Lascio perdere i commenti verso le NON poche pecche organizzative visto che essendo la prima edizione, si può giustificare il tutto con un pò di fato del caso, certo al Bortolami non mancano di esperienza e serietà, anzi, li stimo anche molto come team!

Detto ciò, mi son divertito molto...ma domandina, quella discesa in cava, forse alzava un po troppo il livello?!??!??

Anche se la parte più dura in assoluto a mio avviso era quella salitina su smosso che segava gambe e cuore!

alla prossima...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Fatta anche io! Ho patito un po' il caldo e la polvere ma siamo a metà luglio, è giusto così...

Percorso: giusto i passaggi in cava e la salita smossa nominata da 7thSky hanno aggiunto un po' di pepe, per il resto il percorso è stato un po' monotono e con parecchi drittoni, anche su asfalto. peccato per i pochissimi single track. Uomini sul percorso ok; nei punti strategici c'era sempre qualcuno appostato.

Organizzazione: non mi sono fermato al dopo gara quindi non posso giudicare a 360°; docce e servizi così così, anche la posizione del parcheggio era poco felice e l'unico accesso era attraverso la griglia di partenza...

In ogni caso mi sono divertito e ho alzato un pochino il miei limiti riuscendo nell'obbiettivo di restare sempre in sella :celopiùg:

A settimana prossima!!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Nosate fatta...

Lascio perdere i commenti verso le NON poche pecche organizzative visto che essendo la prima edizione, si può giustificare il tutto con un pò di fato del caso, certo al Bortolami non mancano di esperienza e serietà, anzi, li stimo anche molto come team!

Detto ciò, mi son divertito molto...ma domandina, quella discesa in cava, forse alzava un po troppo il livello?!??!??

Anche se la parte più dura in assoluto a mio avviso era quella salitina su smosso che segava gambe e cuore!

alla prossima...

non era di certo la prima gara che organizzavano a nosate..
era solamente la prima volta che la mettevano nei parchi..
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...in effetti ci ho pensato dopo...è che magari, e dico magari, le limitazioni di una manifestazione legata al circuito, possono aver fatto lo sgambetto a certe cose...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
...in effetti ci ho pensato dopo...è che magari, e dico magari, le limitazioni di una manifestazione legata al circuito, possono aver fatto lo sgambetto a certe cose...

Ciao,
fatta, a parte che per come mi è andata, vien voglia di appendere la bici al gancio.... Spero sia stato il caldo, che tra l'altro non amo, una condizione fisica così di mer... l'ho provata poche volte, e mai in sella, all'inizio del secondo giro nausea e accenno di crampi..
Vabbè, riproviamoci!

Per l'organizzazione, effettivamente un pochino di confusione c'era, ma lungi dal criticare, alla fine io considererei solo poche cose:

  • Senza la buona volontà degli organizzatori, queste manifestazioni non esisterebbero, e noi tutti (o quasi) avremmo solo poche possibilità: o tesserarci ed andare a fare competizioni a tutti gli effetti, o andare in giro come al solito, al limite confrontandoci con qualche amico.
  • Non credo che riescano o intendano "fare cassa" malgrado sponsor, iscrizioni e quant'altro, considerando comunque che, l'impegno per organizzare queste manifestazioni, soprattutto a livello di ore impiegate per tracciare, pulire, pratiche burocratiche ecc, non è cosa da poco, e magari viene fatto a scapito di giro in bici.
  • L'unica cosa che deve funzionare BENE, è la gestione della sicurezza dei partecipanti, quindi presenza di personale, controllo del tracciato, segnalazione di punti "critici".
Quindi un GRAZIE a chi organizza e mette a disposizione il proprio tempo, per la realizzazione di queste manifestazioni.

Certo, poi tutto è migliorabile.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...l'unico appunto che mi sento di fare è che alla fine della salitella su smosso, quella che poi terminava su di una strada da attraversare (quella che da acesso al centro di Nosate), al secondo giro, il tizio addetto alla sicurezza ha fatto fermare me per far passare un SUV...non dovrebbe essere il contrario?!? ;-)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
...l'unico appunto che mi sento di fare è che alla fine della salitella su smosso, quella che poi terminava su di una strada da attraversare (quella che da acesso al centro di Nosate), al secondo giro, il tizio addetto alla sicurezza ha fatto fermare me per far passare un SUV...non dovrebbe essere il contrario?!? ;-)

Teoricamente si, considera però che, per accedere a Nosate, il percorso bloccava tutti gli accessi principali, in genere, ho visto che, aspettavano di avere uno spiraglio tra due concorrenti, e facevano passare qualche auto.
Probabilmente i tempi di reazione dell'automobilista, sono stati lunghi.
certo che quell'uscita era un tantino "infelice". Però al secondo giro mi è parso di vedere un vigile... o forse avevo le allucinazioni.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo