Circuito dei parchi 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Dovrebbero venire un po' di miei clienti(forse sono in 5) di cui una fanciulla dall'argentina!!! E vi lasciate perdere un'occasione cosi'!! Da cartosio, mente faro' i due muri che mi attendono (in discesa of course), vi pensero'!!!

Tristano...stay tuned & thank
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Dovrebbero venire un po' di miei clienti(forse sono in 5) di cui una fanciulla dall'argentina!!! E vi lasciate perdere un'occasione cosi'!! Da cartosio, mente faro' i due muri che mi attendono (in discesa of course), vi pensero'!!!

Tristano...stay tuned & thank

De nada, come sempre detto se posso dare una mano (anche due) per il gruppo lo faccio più che volentieri.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Piattone con qualche tratto di single track carino e qualche mini salitina/discesina di cui una pericolosina dove ho fatto una scivolatina(tutto ina).
Inoltre penso di essere stato l'unico che è riuscito a volare davanti al banco del ristoro.:hahaha: .
Diversi tappi/imbuti ci hanno costretto a scendere dalla bici per alcuni tratti a piedi.
Sono giunto all'arrivo a braccetto con un amico che ho aiutato perchè ha avuto giusto "alcuni" problemi con la sua biga, una mitica Olympia di metà anni 90.
Alla sua mitica biga dopo qualche km dalla partenza gli è partito il freno anterione, non cambiava più il cambio posteriore e per di più non rimaneva bloccata la sella al reggisella.
Poverino si è fatto gli ultimi 4/5 km in fuorisella
Come primissima gara non gli è andata molto male considerando che inoltre ha perso anche il numero e l'unica foto che gli è stata fatta da stamapeventi è quella all'arrivo con me a braccetto.
In sintesi garetta un pochino travagliata.

p.s. lui ha vinto il premio per il 300° arrivato
 

Allegati

  • arrivo.jpg
    arrivo.jpg
    29,1 KB · Visite: 16

aleza

Biker superis
12/10/09
423
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
A Busto giochi in casa

p.s. sei il ragazzo che mi ha fatto provare la Canyon Bianca ?

Yes! Sono io! :mrgreen:
eh eh.. si, sarà la mia seconda Bike in Busto... vediamo se riesco a entrare nel primo quarto di classifica generale :medita:
Tra l'altro la bici è dal dottore perchè cadendo nella seconda discesa domenica ho piegato il forcellino del deragliatore, così ne approfitto per fare un tagliandino in vista delle ultime gare del circuito :celopiùg:
 

soldatox

Biker novus
ciao...la prossima gara dove si svolge??...è da un anno che pratico mtb...vorrei iniziare a fare qualche garetta...volevo sapere se i percorsi sono molto tecnici o possono essere affrontati senza grandi difficoltà.ciaoooooooooooo
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
ciao...la prossima gara dove si svolge??...è da un anno che pratico mtb...vorrei iniziare a fare qualche garetta...volevo sapere se i percorsi sono molto tecnici o possono essere affrontati senza grandi difficoltà.ciaoooooooooooo

Busto è uno stramegapiattone senza difficoltà tecniche (l'unica attenzione è evitare di centrare gli alberi nei boschetti).
Anzi, i veri bikers di montagna lamentano il fatto che i percorsi sono troppo facili.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Busto è uno stramegapiattone senza difficoltà tecniche (l'unica attenzione è evitare di centrare gli alberi nei boschetti).
Anzi, i veri bikers di montagna lamentano il fatto che i percorsi sono troppo facili.
non vorreri essere cattivo, ma tranne quella in provincia di Varese, mi sa che anche le altre sono su questa falsariga, tra l'altro... è lo spirito con cui è nato il CIRCUITO DEI PARCHI....
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
non vorreri essere cattivo, ma tranne quella in provincia di Varese, mi sa che anche le altre sono su questa falsariga, tra l'altro... è lo spirito con cui è nato il CIRCUITO DEI PARCHI....

Lo spirito è quello di coinvolgere il maggior numero di appassionati per pedalare all'interno dei bellissimi parchi che si trovano nel parco del ticino (e zone limitrofe).
Questo circuito da il modo anche ai biker novelli di poter girare su percorsi che non hanno eccessive difficoltà tecniche.
Da parte mia apprezzo il fatto che alcuni percorsi hanno single track divertenti e sono molto vicini a casa!
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
Lo spirito è quello di coinvolgere il maggior numero di appassionati per pedalare all'interno dei bellissimi parchi che si trovano nel parco del ticino (e zone limitrofe).
Questo circuito da il modo anche ai biker novelli di poter girare su percorsi che non hanno eccessive difficoltà tecniche.
Da parte mia apprezzo il fatto che alcuni percorsi hanno single track divertenti e sono molto vicini a casa!

Soprattutto vicini a casa...
Concordo con lo Porfi e Luca sullo spirito, ovviamente il biker di montagna che si lamenta non sono io, che abito nella piatta "Briansa", altrimenti sarei tonto ad aver partecipato a tutte le gare finora.
D'altra parte su questi percorsi cercare le difficoltà a tutti i costi vorrebbe dire generare delle gimkane, come talvolta capita di vedere in certi XC assurdi.
Quindi ognuno sui percorsi che preferisce e first of all divertiamoci a sguazzare nella mota
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
io che vengo dalla montagna/collina,dove ci sono parecchi passaggi tecnici e salite con altrettanto discese tecniche,in questo circuito,mi son trovato a disagio,ma,non perchè è piattone in diverse gare,(daltronde lo sapevo gia prima di cominciare)ma x la velocità con cui si affronta sia la partenza che tutto il resto del percorso!non ho mai fatto medie cosi alte!!però in compenso ho fatto dei singletrac bellissimi accanto al ticino e nei boschi che mi ripaga la trasferta di circa un'ora,un'ora e mezza di strada.questanno volevo provare questo circuito e vedrò di andar fino alla fine ,un'altranno proverò magari altro.ma comunque tengo a mente le miglior gare di questo circuito da tenere a mente x il prossimo anno.
p.s.buon rapporto :costo iscrizione e organizzazione
 

Classifica mensile dislivello positivo