Circuito dei parchi 2010

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Porca miseria sono alla Paola Pezzo....sennò ci venivo pure io a togliere qualche sasso!!!!
:omertà:
guarda che la forestale voleva farci causa per oltraggio alla natura, ha visto le foto in cui spostavi i sassi con i piedi e i rami con le mani.....invece di pensare a scendere...ma sopratutto:spetteguless: all'ultimo giro...per chi hai fatto quest'opera di trail building???:nunsacci:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Mi piacerebbe esserci ma non sono certo di essere libero quella domenica.
Nel caso riuscissi a partecipare, che voi sappiate è possibile iscriversi la mattina stessa?
anch'io avrei voluto esserci, ma ho un impegno familiare alle 3 del pomeriggio... sto facendo un pressing forsennato sulla mia metà per riuscire a defilarmi per la mattina, ma visti i precedenti non si fida che torno in tempo!!
io non disisto...vedremo...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
anch'io avrei voluto esserci, ma ho un impegno familiare alle 3 del pomeriggio... sto facendo un pressing forsennato sulla mia metà per riuscire a defilarmi per la mattina, ma visti i precedenti non si fida che torno in tempo!!
io non disisto...vedremo...

Secondo me ce la fai tranquillamente!
Più siamo, meglio siamo.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
anch'io avrei voluto esserci, ma ho un impegno familiare alle 3 del pomeriggio... sto facendo un pressing forsennato sulla mia metà per riuscire a defilarmi per la mattina, ma visti i precedenti non si fida che torno in tempo!!
io non disisto...vedremo...
se prometti di non vomitare...ti riaccompagno io in macchina.... mi sa che arrivi qualche minuto prima delle 15....
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
se prometti di non vomitare...ti riaccompagno io in macchina.... mi sa che arrivi qualche minuto prima delle 15....
ehehehehehe grazie grazie...
ma temo che una deviazione fino ad alessandria non avresti tanta voglia di farla...
cmq ripeto, ci sto lavorando...
come disse qlcuno:"LASCIATEMI LAVORAREEE"
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Qualche intervento preso direttamente dalla discussione Circuito dei Parchi 2011

Ciao Davide
essendo di Arsago stamattina siamo usciti direttamente da casa e passando dai boschi di Somma abbiamo fatto parte del tracciato al contrario.
Dopo essere arrivati a Villa Malpensa siamo tornati indietro sui nostri passi e abbiamo seguito le indicazioni che ci hanno riportato sui canali e sulla ciclabile quindi tutto il single track che porta alla salita di Castelnovate.
2 piccole considerazioni da neofita della disciplina (di solito faccio fr/dh ) dato prendo queste manifestazioni giusto per farmi una pedalata in compagnia e senza troppo spirito agonistico.

Tracciato molto bello e non troppo tecnico salite e discese comprese. La prima discesina a gradoni-sabbia effettivamente può spaventare una persona non abituata. Se piove potrebbe diventare insidiosa e vista la posizione la vedo un pò a rischio tappo. La seconda (di cui abbiamo una diapositiva qui sotto ) non desta problemi ma anche qui se piove potrebbe spaventare le persone non esperte. Vale la pena partecipare anche solo per gustarsi i tratti pianeggianti nel bosco e quel fantastico single track in costa al Ticino .
Complimenti per gli sforzi nell'organizzare la manifestazione.

La mia morosa(quella della diapositiva)ha apprezzato molto il tracciato ma non se la sente di farlo in gara .

Grazie

Alucard​


Ciao Davide,

io ho fatto il percorso domenica mattina..

ho fatto un po' fatica ad aimbroccarlo ma una volta beccato molto bello..discese e sentierini lungo il ticino davvero divertenti (anch'io di solito faccio superenduro, ma quanestan garetta me la faccio eccome)..

unica nota dolente, non imputabile all'organizzazione..qualche simapaticone si è divertito a girare un po' di cartelli..per fortuna ho incrocaito un ragazzo di Somma che mi ha dato le dritte giuste per non perderemi....ma la gente non ha proprio niente da fare che rovinare il lavoro altrui..non ho parole..

beh comunque ci si vede domenica..e complimenti ancora il divertente percorso!!

CIAO DAVIDE

veramente molto apprezzabile il tuo costante interessamneto e partecipazione al Forum.
Io ho fatto una volata ieri e ho notato che i single track risultano molto "chiusi" dalla vegetazione non so se dovete ancora passare o se manchino le autorizzazioni del parco per fare un po' di pulizia... Inoltre dopo la discesa sabbiosa nella parte molto esposta sul fiume ci sono diverse piante praticamente in mezzo al percorso. Riconosco i Vs sforzi e le difficoltà di organizzazioni in una zona così però mi chiedo se non ci fosse stato alcuna variante alla prima discesa "nuova" infatti avete tolto una discesa sassosa e senza lodi per metterne un'altra uguale e magari qualche variazioni e discesina tecnica nella parte finale quando il gruppo è gia' sgranato. Ultima idea non potrebbe essere fare una parte del percorso al contrario per dare un senso di novità?.... spero non te la prenda ma ho a cuore questa gara in quanto è stata la mia prima diversi anni fa.


Inoltre domenica mette pioggia.
Io ci sarò, le lotte nel fango mi piacciono.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
La gara di Vizzola é un piartone o ci si diverte un pò?
non è proprio un piattone... ci sono 3 salitelle e dei single track veramente da guidare, una discesella di 3 metri con vista sul fiume (si rischia un incontro molto ravvicinato con l'acqua...) e una scalinata di 10gradini in legno...
qualche km da spingere il rapporto molto lungo.
Divertente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo