Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
TEST SU EFFICACIA ALLENAMENTO RULLI

Ieri ho fatto il primo giro vero (Colma di Sormano, 132 km e 1660 mt d+) dopo 2 mesi e mezzo di allenamento sui rulli (intenso, ma pur sempre sui rulli; direi mediamente sessioni più corte e più intense in termini di potenza erogata).
Il risultato è interessante; a mio avviso non ho perso gamba, anzi forse ho guadagnato un pelino; però ho perso tenuta sul lungo (sono arrivato stanchino ... ed in fondo erano 132 km ... non la Milano-Sanremo !!!) e minore abitudine a sopportare le asperità della strada (l'avevo già notato l'altro giorno facendo 50 km in emtb, che mi avevano lasciato qualche dolorino alla schiena).
Insomma, sui rulli si mantiene la gamba e magari si migliora la potenza, ma ci sono alcuni aspetti che non si riesce a simulare ed a perdere l'allenamento di fa abbastanza presto.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
@pgcern c'è un rullo top di gamma disponibile (2 pezzi a magazzino di Mantel):


Altro che Elite Suito ... questo è il top.
Consegna in 2-4 giorni lavorativi.


Puoi sempre prenderlo tu che ne sfrutteresti le potenzialità eventualmente potrei ritirare il tuo usato a metà prezzo.
Per la gara di oggi dimmi come la vorresti impostare perché una sgambata la farei ma niente di più.....
PS rinuncio esco per breve passeggiata
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi ho provato Zwift per la prima volta e credo di poter fare una comparazione tra le 3 App provate:

ROUVY
Secondo me è complessivamente la migliore. Molto user friendly, percorsi realististici, gare separate per rulli interattivi (fondamentale se si vogliono fare le gare), complessivamente molto divertente, customer oriented (si vede da come gestiscono la prova ed i contatti con i clienti). E costa meno come canone mensile di Zwift.


ZWIFT
E' il best seller ed il vantaggio è principalmente legato al numero di utenti ed al numero di gare elevati. Però a me questi percorsi virtuali non fanno impazzire. Inoltre si comportano un pò troppo da leader: meno user friendly di Rouvy, periodo di prova brevissimo (7 gg o 25 km). 25 km? ma che cavolo di prova è?

TACX
Non è paragonabile alle altre 2 in termini di contenuti (nel senso che è meno ricca). Non mi dispiace la parte di sessioni di allenamento e test FTP.

ORA FINISCO I VARI PERIODI DI PROVA GRATIS CHE HO, MA POI QUEST'INVERNO CREDO PROPRIO CHE IO FARO' L'ABBONAMENTO SEMESTRALE A ROUVY CHE COSTA 66 EURO.

Se riusciamo a formare un gruppetto di ciclisti con rulli interattivi e abbonamento Rouvy ... quest'inverno si possono organizzare uscite virtuali quando piove; una delle feature carine di Rouvy è la possibilità di creare eventi privati con password. In sostanza si concorda un puntello ... uno degli utenti apre l'evento ed invia la password agli altri. All'ora stabilita si parte ... proprio come un'uscita normale.

io e @carlao siamo già dotati di Tacx Flux
@pgcern sembra intenzionato a prendere l'Elite Suito
altri?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Oggi ho provato Zwift per la prima volta e credo di poter fare una comparazione tra le 3 App provate:

ROUVY
Secondo me è complessivamente la migliore. Molto user friendly, percorsi realististici, gare separate per rulli interattivi (fondamentale se si vogliono fare le gare), complessivamente molto divertente, customer oriented (si vede da come gestiscono la prova ed i contatti con i clienti). E costa meno come canone mensile di Zwift.


ZWIFT
E' il best seller ed il vantaggio è principalmente legato al numero di utenti ed al numero di gare elevati. Però a me questi percorsi virtuali non fanno impazzire. Inoltre si comportano un pò troppo da leader: meno user friendly di Rouvy, periodo di prova brevissimo (7 gg o 25 km). 25 km? ma che cavolo di prova è?

TACX
Non è paragonabile alle altre 2 in termini di contenuti (nel senso che è meno ricca). Non mi dispiace la parte di sessioni di allenamento e test FTP.

ORA FINISCO I VARI PERIODI DI PROVA GRATIS CHE HO, MA POI QUEST'INVERNO CREDO PROPRIO CHE IO FARO' L'ABBONAMENTO SEMESTRALE A ROUVY CHE COSTA 66 EURO.

Se riusciamo a formare un gruppetto di ciclisti con rulli interattivi e abbonamento Rouvy ... quest'inverno si possono organizzare uscite virtuali quando piove; una delle feature carine di Rouvy è la possibilità di creare eventi privati con password. In sostanza si concorda un puntello ... uno degli utenti apre l'evento ed invia la password agli altri. All'ora stabilita si parte ... proprio come un'uscita normale.

io e @carlao siamo già dotati di Tacx Flux
@pgcern sembra intenzionato a prendere l'Elite Suito
altri?

Dopo myelite training e bkool (che non mi è piaciuto per nulla) sto anche provando rouvy e devo dire che mi trovo molto bene.
Sto iniziando a provare anche la app dei work-out e trovo ottima anche quella.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
TEST SU EFFICACIA ALLENAMENTO RULLI

Ieri ho fatto il primo giro vero (Colma di Sormano, 132 km e 1660 mt d+) dopo 2 mesi e mezzo di allenamento sui rulli (intenso, ma pur sempre sui rulli; direi mediamente sessioni più corte e più intense in termini di potenza erogata).
Il risultato è interessante; a mio avviso non ho perso gamba, anzi forse ho guadagnato un pelino; però ho perso tenuta sul lungo (sono arrivato stanchino ... ed in fondo erano 132 km ... non la Milano-Sanremo !!!) e minore abitudine a sopportare le asperità della strada (l'avevo già notato l'altro giorno facendo 50 km in emtb, che mi avevano lasciato qualche dolorino alla schiena).
Insomma, sui rulli si mantiene la gamba e magari si migliora la potenza, ma ci sono alcuni aspetti che non si riesce a simulare ed a perdere l'allenamento di fa abbastanza presto.
ho visto la traccia del tuo giro di ieri, per fortuna non ti è venuto in mente di passare da Bellagio, hai visto/letto/saputo della frana?

PS: come non detto, anche senza frana, mi sono ricordato che c'è il divieto di passare da Oliveto Lario, quindi la direzione era obbligata, salvo rifare la Colma al contrario!!!

:!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho visto la traccia del tuo giro di ieri, per fortuna non ti è venuto in mente di passare da Bellagio, hai visto/letto/saputo della frana?

PS: come non detto, anche senza frana, mi sono ricordato che c'è il divieto di passare da Oliveto Lario, quindi la direzione era obbligata, salvo rifare la Colma al contrario!!!

:!:
Sì è l'unica possibilità, perché la strada che scende a Bellagio dal Ghisallo passa per il territorio di Oliveto Lario. Inoltre la Statale da Nesso a Bellagio è chiusa a Lezzeno.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
TEST SU EFFICACIA ALLENAMENTO RULLI

Ieri ho fatto il primo giro vero (Colma di Sormano, 132 km e 1660 mt d+) dopo 2 mesi e mezzo di allenamento sui rulli (intenso, ma pur sempre sui rulli; direi mediamente sessioni più corte e più intense in termini di potenza erogata).
Il risultato è interessante; a mio avviso non ho perso gamba, anzi forse ho guadagnato un pelino; però ho perso tenuta sul lungo (sono arrivato stanchino ... ed in fondo erano 132 km ... non la Milano-Sanremo !!!) e minore abitudine a sopportare le asperità della strada (l'avevo già notato l'altro giorno facendo 50 km in emtb, che mi avevano lasciato qualche dolorino alla schiena).
Insomma, sui rulli si mantiene la gamba e magari si migliora la potenza, ma ci sono alcuni aspetti che non si riesce a simulare ed a perdere l'allenamento di fa abbastanza presto.
C’è solo la strada su cui puoi contare, la strada è l’unica salvezza... perché il giudizio universale non passa per le case, le case dove noi ci nascondiamo... Bisogna ritornare nella strada, per conoscere chi siamo... :smile:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sì è l'unica possibilità, perché la strada che scende a Bellagio dal Ghisallo passa per il territorio di Oliveto Lario. Inoltre la Statale da Nesso a Bellagio è chiusa a Lezzeno.
ho visto ieri il filmato in presa diretta del distacco della frana… qui la parte finale

 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Oggi ho provato Zwift per la prima volta e credo di poter fare una comparazione tra le 3 App provate:

ROUVY
Secondo me è complessivamente la migliore. Molto user friendly, percorsi realististici, gare separate per rulli interattivi (fondamentale se si vogliono fare le gare), complessivamente molto divertente, customer oriented (si vede da come gestiscono la prova ed i contatti con i clienti). E costa meno come canone mensile di Zwift.


ZWIFT
E' il best seller ed il vantaggio è principalmente legato al numero di utenti ed al numero di gare elevati. Però a me questi percorsi virtuali non fanno impazzire. Inoltre si comportano un pò troppo da leader: meno user friendly di Rouvy, periodo di prova brevissimo (7 gg o 25 km). 25 km? ma che cavolo di prova è?

TACX
Non è paragonabile alle altre 2 in termini di contenuti (nel senso che è meno ricca). Non mi dispiace la parte di sessioni di allenamento e test FTP.

ORA FINISCO I VARI PERIODI DI PROVA GRATIS CHE HO, MA POI QUEST'INVERNO CREDO PROPRIO CHE IO FARO' L'ABBONAMENTO SEMESTRALE A ROUVY CHE COSTA 66 EURO.

Se riusciamo a formare un gruppetto di ciclisti con rulli interattivi e abbonamento Rouvy ... quest'inverno si possono organizzare uscite virtuali quando piove; una delle feature carine di Rouvy è la possibilità di creare eventi privati con password. In sostanza si concorda un puntello ... uno degli utenti apre l'evento ed invia la password agli altri. All'ora stabilita si parte ... proprio come un'uscita normale.

io e @carlao siamo già dotati di Tacx Flux
@pgcern sembra intenzionato a prendere l'Elite Suito
altri?

Perché interattivo?il mio è già un e-rullo e va forte anche in salita...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi meteo così così ... domani molto meglio.
E allora deciso che oggi rullo e domani esco.

VOI CHE FATE DI BELLO?


PROGRAMMA DI OGGI
h.13

h.17


PROGRAMMA DI DOMANI
Boh ... non lo so ... probabilmente bdc. Itinerario da decidere. Un centello direi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco una novità che ancora io non avevo letto:

COMUNE DI PESCATE
MASCHERINE - OBBLIGO DAI 6 ANNI IN SU - OBBLIGO PER ATTIVITA' ALL'APERTO ( Ordinanza regionale n 537) OBBLIGO PER ATTIVITA' MOTORIE E ATTIVITA' FISICA SULLA PISTA CICLOPEDONALE A LAGO (ordinanza comunale in vigore dal 6 maggio 2020)

Si tratta della ciclabile che continua dopo il lungo Adda. Occhio per i gravellatori. Ho letto che sono già state date delle multe ai ciclisti senza mascherina indossata.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Oggi meteo così così ... domani molto meglio.
E allora deciso che oggi rullo e domani esco.

VOI CHE FATE DI BELLO?


PROGRAMMA DI OGGI
h.13

h.17


PROGRAMMA DI DOMANI
Boh ... non lo so ... probabilmente bdc. Itinerario da decidere. Un centello direi.
Domani vado a fare la Nesso, tranquillo eh.
Chi vuole aggregarsi a 10m...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani vado a fare la Nesso, tranquillo eh.
Chi vuole aggregarsi a 10m...
Mi ha mandato un messaggio anche @Andrea 30081976
Io verrei molto volentieri, ma le regole parlano solo di "uscite in solitaria"
Non c'è nulla di ufficiale, ma l'unica interpretazione che ho trovato parla di almeno 20 metri tra un ciclista e l'altro:

Che tu sappia esiste una fonte ufficiale che dice che sono consentite uscite pur di stare ad X metri di distanza

P.S. quando sono andato alla Colma sono passato a fianco di 2 posti di blocco, che non mi hanno fermato
i controlli ci sono
e poi per me in fondo è irrilevante; il vero problema è: si può o non si può?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani vado a fare la Nesso, tranquillo eh.
Chi vuole aggregarsi a 10m...
Ho trovato la risposta nelle FAQ del Governo:

"L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. ... In ogni caso sono vietati gli assembramenti"

Il significato mi pare chiaro: NON SI PUO'. Poi è ovvio che se stai a 100 metri uno dall'altro ... chi mai può dimostrare che si fa parte dello stesso gruppo? Però per me ... o si può, o non si può. E' irrilevante se mi possono sgamare o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Domenica scorsa nonostante i divieti sono andato a Montevecchia con la gravel e sono salito fino alla chiesetta senza problemi nonostante i posti di blocco lungo le strade...Mi hanno dato varie versioni:
Che era un test prima della chiusura vera e propria
Che le bici potranno passare in ogni caso
Che chiudono in base all'affluenza
Insomma qualcuno ha qualche informazione piu precisa?
Confermo che in bici si può uscire solo da soli e le distanze di sicurezza sono solo per incontri occasionali nel senso che se ti metti d'accordo con gli amici e poi pedali a distanza tutto il giro stai sbagliando e sei passibile di verbale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo