Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Se da Burago prendi il Lambro a Villasanta ci metterai 20 min o sbaglio? Burago di molgora giusto?
Si, per ora potrei arrivare senza problemi a Villasanta, entrare al parco di Monza, e fare fino al convento poco fuori

Oppure la ciclabile dell'Adda ... sempre che sia aperta.
Arriverei giusto alla Treccani, con l'allenamento che ho ora.

Ma possono essere giá dei punti di partenza interessanti, vediamo come vá domani, aggiungendo ancora qualche km.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: giantone and GeoLor

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Allegati

  • 720C72F7-322D-4EEA-BB6A-609A48869F77.jpeg
    720C72F7-322D-4EEA-BB6A-609A48869F77.jpeg
    308,5 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
91 in classifica generale non male!
leggerino il ragazzo dopo di te
Non c'è dubbio che qualcuno tarocca un po' il peso, però con i rulli interattivi nelle gare con poca salita conta abbastanza poco.

Ogni tanto in gara vedo qualcuno che mi passa e Rouvy erogando 4,8 Watt/kg e il dubbio viene: pesa 50 kg e sta facendo 240 Watt oppure pesa 80 kg e ne sta facendo quasi 400? Perché la seconda è un po' difficile da credere.

Poi però parte la pianura e lì conta quasi solo la potenza assoluta.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
91 in classifica generale non male!
leggerino il ragazzo dopo di te
Pare che il Suito ormai si trovi ... per esempio:


P.S. come non detto
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
hai provato zwift?
Ci sono 3 motivi per cui preferisco Rouvy:
1) ci sono gare dedicate solo a chi certifica il rullo interattivo; quindi chi vuole barare può al massimo abbassarsi il peso; questo rende le garette abbastanza realistiche
2) i percorsi sono reali e non virtuali; e vedere il filmato reale per me è un plus
3) costa meno di 10 euro al mese ed è gratis per sessioni fino a 1 ora; meno costoso di Zwift
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Si, per ora potrei arrivare senza problemi a Villasanta, entrare al parco di Monza, e fare fino al convento poco fuori


Arriverei giusto alla Treccani, con l'allenamento che ho ora.

Ma possono essere giá dei punti di partenza interessanti, vediamo come vá domani, aggiungendo ancora qualche km.

Purtroppo il Parco di Monza è chiuso per Covid (dovrebbe aprire 3 giorni 'sperimentalmente' ) così come il tratto di ciclabile lungo la Martesana da Vaprio alla Centrale di Trezzo (sia per Covid che per frane) Stessa cosa il lungo Adda dalla centrale a Lecco
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ho la sensazione che il problema stia mutando come il virus; stiamo passando da "evitiamo la diffusione del virus" a "se proprio si deve diffondere, almeno che non sia nella mia zona di responsabilità".
Così, nel timore di possibili assembramenti in un Comune, ogni solerte amministratore locale scarica il problema al Comune di fianco. Insomma, sta diventando una rincorsa a chi si costruisce la "mutanda di ghisa" più spessa !!!
Quando invece da un punto di vista sociale complessivo (e non interessato solo al proprio orticello) si dovrebbe tutti spingere all'uso della bici come mezzo di trasporto alternativo a tutti i mezzi pubblici per spostamenti relativamente brevi. Non credo serva un team di scienziati per stabilire che 100 persone in bici (per quanto in prossimità) sono un rischio minore di 100 persone in un mezzo chiuso come un treno o una metropolitana. Però il solerte amministratore pensa: la metropolitana non è un problema mio, il bosco sì ... e allora chiudo il bosco !!!

P.S. la mia esperienza personale (pur non rappresentando una dimostrazione statistica) mi dimostra quanto segue: io (in particolare in inverno) cerco di usare sempre mezzi di trasporto privato (l'auto poco, al lavoro ci vado in moto e vado in bici anche con il freddo e la neve); influenza/raffreddore/tosse/fenomeni virali zero !!! se per caso mi tocca per forza prendere un treno o un aereo .... taaaaaaacccc !!! raffreddore assicurato !!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ho la sensazione che il problema stia mutando come il virus; stiamo passando da "evitiamo la diffusione del virus" a "se proprio si deve diffondere, almeno che non sia nella mia zona di responsabilità".
Così, nel timore di possibili assembramenti in un Comune, ogni solerte amministratore locale scarica il problema al Comune di fianco. Insomma, sta diventando una rincorsa a chi si costruisce la "mutanda di ghisa" più spessa !!!
Quando invece da un punto di vista sociale complessivo (e non interessato solo al proprio orticello) si dovrebbe tutti spingere all'uso della bici come mezzo di trasporto alternativo a tutti i mezzi pubblici per spostamenti relativamente brevi. Non credo serva un team di scienziati per stabilire che 100 persone in bici (per quanto in prossimità) sono un rischio minore di 100 persone in un mezzo chiuso come un treno o una metropolitana. Però il solerte amministratore pensa: la metropolitana non è un problema mio, il bosco sì ... e allora chiudo il bosco !!!

P.S. la mia esperienza personale (pur non rappresentando una dimostrazione statistica) mi dimostra quanto segue: io (in particolare in inverno) cerco di usare sempre mezzi di trasporto privato (l'auto poco, al lavoro ci vado in moto e vado in bici anche con il freddo e la neve); influenza/raffreddore/tosse/fenomeni virali zero !!! se per caso mi tocca per forza prendere un treno o un aereo .... taaaaaaacccc !!! raffreddore assicurato !!!
E nel frattempo i nostri governanti che fanno? Cancellano in bonus mobilità! :arrabbiat:
 
  • Angry
Reactions: emmellevu

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ci sono 3 motivi per cui preferisco Rouvy:
1) ci sono gare dedicate solo a chi certifica il rullo interattivo; quindi chi vuole barare può al massimo abbassarsi il peso; questo rende le garette abbastanza realistiche
2) i percorsi sono reali e non virtuali; e vedere il filmato reale per me è un plus
3) costa meno di 10 euro al mese ed è gratis per sessioni fino a 1 ora; meno costoso di Zwift

rinnovato per 30gg a 8€ anche se lo usero’ poco poi lo sospendero’ almeno fino a ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
E nel frattempo i nostri governanti che fanno? Cancellano in bonus mobilità! :arrabbiat:
Incredibbbile... adesso cliccando lo stesso link è diventato di nuovo possibile! :smile:

Da una parte un sito poco affidabile (fare due articoli distinti, no, eh?), dall’altra evidentemente qualcuno che fa circolare le bozze ogni mezz’ora... :arrabbiat:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io oggi mi sono rovinato il pomeriggio per fare un lavoro che rimandavo da tempo: sostituire e rilatticizzare la gomma anteriore della Bucksaw con una Schwalbe Jumbo Jim che avevo in box.
Accidenti a non finire per riuscire a tirar giù la gomma dal cerchio ... e poi non c'è stato verso di far ritallonare quella nuova; ci ho provato in tutti i modi e per 2 ore. Poi ho montato la gomma con la camera; la lascio lì qualche giorno a prendere la forma e poi ci riproverò.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Incredibbbile... adesso cliccando lo stesso link è diventato di nuovo possibile! :smile:

Da una parte un sito poco affidabile (fare due articoli distinti, no, eh?), dall’altra evidentemente qualcuno che fa circolare le bozze ogni mezz’ora... :arrabbiat:
Io non ho in piano di comprare bici a breve e quindi non mi tocca, ma trovo alquanto discutibile l'idea di limitare il bonus ai residenti in aree con più di 50.000 abitanti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Assolutamente, pensa solo a tutti quelli che vanno a lavoro a Milano dai comuni limitrofi...
Appunto !!!
Uno che abita in un paesello in periferia e va a lavorare a Milano .... niente bonus; invece uno che abita a Milano e lavora in periferia ... ha diritto al bonus. E' chiaramente poco equo.

Ma sinceramente ... facciano quel che vogliono; mi interessa poco del bonus.

Mi interessano invece molto le decisioni che stanno prendendo sulle libertà individuali; inizio ad avere il dubbio se sia peggio la malattia o la cura.
 

Classifica mensile dislivello positivo