Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avete un gpx di sto giro? Mo mi incuriosite, domenica scorsa ho fatto "il battesimo della salita" in bdc, per quanto soddisfacente alla fine, ho sofferto parecchio :soffriba:
Io l'ho fatto 2 giorni fa in senso inverso
Se vuoi ti posso mandare il gpx del giro al contrario

Fatto come propone @giantone è un poco più duro perché il dislivello è uguale ma la salita più corta e le pendenze più toste.

Se vuoi gpx mandami indirizzo email in mp
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Alla luce delle normative, volendo essere ligi alle regole, si potrebbe fare una cosa diversa: organizziamo un
"fat&furious contest"

Stabiliamo un percorso (che so ... partenza dal Canarino ... Como ... Nesso ... Colma ... Eupilio ... Beveretta ... Canarino), chiunque vuole aderire fa il percorso domani dalle 8 alle 20 (partendo all'ora che preferisce), alle 20 si scaricano le tracce su Garmin Connect e si stila la classifica; alle 20.30 tutti qui sul forum (o su Skype) per commentare, fare 2 risate e bere una birra in compagnia. Se proprio vogliamo avere la motivazione per fare un giro allenante senza violare alcuna regola.

@giantone
@Andrea 30081976
@carlao
@Lawrence (che lo può dire anche al Philip)
@giordanov (si accettano anche le ebike)
@pgcern (anche se non ti piace l'asfalto)
@GeoLor
@Brunik (forse un pò distante per te)
@dave_and_roll (anche se non è una crono)
@Velocity
@Mandarin
@aghenoma
@dang67
altri?

che ne dite? si accettano anche le ebike !!!

Grazie per l'invito ma domani vado a fare qualche discesa zona canzo.
Con più di due mesi di rulli 100 km in bici da corsa sarebbero mortali.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Fortunatamente no, una mano gonfia e un ginocchio sbucciato, chi aveva detto che cadendo gli Spd si sganciavano sempre? :soffriba:

Comunque gli Spd non c'entrano, ho preso un pezzo di vetro con la ruota anteriore, è andata a zero pressione in un secondo e toccando il cerchio a terra son volato via..
 
  • Sad
Reactions: emmellevu

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
E' un'opinione. Per carità, io rispetto tutte le opinioni ... e ognuno fa come crede, visto che siamo tutti maggiorenni.
Io non voglio convincere nessuno di niente e parlo solo per me.

Però quello che scrivi non è quello che c'è scritto sul sito ufficiale del Governo.

P.S. inoltre (e anche questa è un'opinione ... la mia) non credo esistano regole che riducono a zero la probabilità di essere contagiati (se non la campana di vetro); cioè non credo che stando a 2 metri da tutti con la mascherina chirurgica la probabilità di essere contagiati sia nulla ... sarà più bassa, ma non nulla. Credo che molti operatori sanitari abbiamo contratto il virus pur cercando di adottare misure protettive (magari ben più efficaci della mascherina chirurgica, che serve prevalentemente a non infettare altri, piuttosto che creare una barriera per sè stessi).

Ma indipendentemente da cosa sia giusto o sbagliato, efficace o non efficare ... il mio parere è su un altro piano: il Governo ha scritto un DPCM secondo cui non si può fare? E allora io non lo faccio. Punto.
La probabilità di estrarre una pallina verde da un sacchetto contenente 10 palline rosse è =0
gli operatori sanitari (purtroppo) di palline verdi nel sacchetto ne avevano parecchie.
Cercati un amico che abbia solo palline rosse ed esci con lui tranquillamente.
PS indipendentemente dal percorso scelto le protezioni sono comunque consigliate.
 
  • Angry
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La probabilità di estrarre una pallina verde da un sacchetto contenente 10 palline rosse è =0
gli operatori sanitari (purtroppo) di palline verdi nel sacchetto ne avevano parecchie.
Cercati un amico che abbia solo palline rosse ed esci con lui tranquillamente.
PS indipendentemente dal percorso scelto le protezioni sono comunque consigliate.
Però ... scusate neh !!! Io non dò consigli a nessuno.
Ciascuno faccia come crede. Io non giudico nessuno. Decido solo per me stesso.
Ma non venite a dire a me: "contravvieni alle regole e vai tranquillo !!!".
Vai tranquillo un par de ciufoli ... rossi o verdi che siano !!!

Perchè ora sembra pure (dai toni) che se uno rispetta le regole alla lettera è pure un povero bacchettone !!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La probabilità di estrarre una pallina verde da un sacchetto contenente 10 palline rosse è =0
gli operatori sanitari (purtroppo) di palline verdi nel sacchetto ne avevano parecchie.
Cercati un amico che abbia solo palline rosse ed esci con lui tranquillamente.
PS indipendentemente dal percorso scelto le protezioni sono comunque consigliate.
Le probabilità di ritornare a non poter uscire di casa saranno molte di piu se tutti ragionassero in questo modo fregandosene dei decreti e facendo questi ragionamenti privi di senso...Purtroppo già domenica ho visto tanti ciclisti in gruppo che giravano come nulla fosse...
Poi non lamentarti se invece di uscire con l'amichetto ora che non è consentito ti dovrai fare giugno e luglio sui rulli...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Quello poi dopo! No è che col 34-26 non riesco a tenere una cadenza decente sulle pendenze toste, ho dovuto fare diverse pause per arrivare su, sto valutando di prendere una cassetta col 28 finale (che ho già individuato), o 29 se la trovo.
Parli di pendenze a doppia cifra? non conosco la salita che hai fatto...

io sto usando ormai da quasi due anni la guarnitura 52-36 e come cassetta (11v) la 11-30, oggi ho usato il 30 solo sullo strappo finale dell'Alpino, che sale da Ello a Villa Vergano (fatto nelle 3 edizioni del Giro di Lombardia in cui si arrivò a Lecco) dove la pendenza massima è intorno al 17/18% per poche decine di metri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo