Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Potrebbe essere la velocità massima che hanno raggiunto nei dritti in cui si può spingere... del resto, facendo i tornanti a 30, devono pur recuperare da qualche parte per fare i 57 di media sulla discesa completa :saccio:
Ah beh ... se è così allora io posso dire che salgo il Ghisallo a 30 all’ora, visto che a Civenna li faccio.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Domani c'è qualcuno?
MTB per il canto tutto fuoristrada da Bernareggio ore 9 al Frisa (Arcore)
domani trasferta in Valtellina, il programma dice Tirano - Bernina - St. Moritz e ritorno, circa 110 km con circa 2800 m d+, dati stimati creando il percorso (con Openrunner), partendo dal santuario della Madonna di Tirano fino al lago di St. Moritz e ritorno dalla stessa strada...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mmm questo potrebbe essere un problema, per lo meno psicologico:paur:
Dici che si è schiantato per suggestione, pensando di non aver più freni? :mrgreen:
Effettivamente è un caso un po’ strano; mi verrebbe da dire colpa dei meccanici. Si saran dimenticati gli spurghi aperti?:nunsacci:

PS: noto, oltre alle strane discussioni bitumare nel forum mtb, che dovremmo passare al thread n. 8. Chi ci pensa? :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dici che si è schiantato per suggestione, pensando di non aver più freni? :mrgreen:
Effettivamente è un caso un po’ strano; mi verrebbe da dire colpa dei meccanici. Si saran dimenticati gli spurghi aperti?:nunsacci:

PS: noto, oltre alle strane discussioni bitumare nel forum mtb, che dovremmo passare al thread n. 8. Chi ci pensa? :il-saggi:
Dai ... stavolta pensaci tu !!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
domani trasferta in Valtellina, il programma dice Tirano - Bernina - St. Moritz e ritorno, circa 110 km con circa 2800 m d+, dati stimati creando il percorso (con Openrunner), partendo dal santuario della Madonna di Tirano fino al lago di St. Moritz e ritorno dalla stessa strada...

rispetto al programma originario c'è stata una variazione: partenza da Tirano (zona Santuario), arrivo al passo Bernina (quasi 34 km e poco meno di 1800 m d+), discesa al bivio, salita alla Forcola, discesa a Livigno con pausa pranzo, risalita alla Forcola e discesa, quasi tutta sotto un bell'acquazzone, vento fastidioso e freddino nel finale, che non ha certo aiutato vista la strada completamente bagnata e il traffico piuttosto intenso; in ogni caso non ho avuto grosse difficoltà, se non quella di gestire un po' di freddo alle braccia, nonostante la mantellina, in totale quasi 98 km portati a casa e 2700 m d+: giornata spettacolare, con scenari per me inediti, non ero mai passato dalla Forcola...
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Dici che si è schiantato per suggestione, pensando di non aver più freni? :mrgreen:
No intendevo al riguardo di chi è fortemente indeciso se metterli su bdc....a leggere che un pro che può vantare meccanici di fiducia si schianta perché non funzionano....sai com'è....
In mtb ormai non si discute più sull'utilizzo anche se ti dirò che una volta in gara tutta sotto l'acqua,all'inizio di una discesa scassata alla prima frenata sento il classico rumore stridente del ferrodo sul disco per le pastiglie finite anzitempo...e non è un bel rumore a 6 km dalla fine-discesa....
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
No intendevo al riguardo di chi è fortemente indeciso se metterli su bdc....a leggere che un pro che può vantare meccanici di fiducia si schianta perché non funzionano....sai com'è....
In mtb ormai non si discute più sull'utilizzo anche se ti dirò che una volta in gara tutta sotto l'acqua,all'inizio di una discesa scassata alla prima frenata sento il classico rumore stridente del ferrodo sul disco per le pastiglie finite anzitempo...e non è un bel rumore a 6 km dalla fine-discesa....
Hai fatto come ieri Vinales?

 
  • Haha
Reactions: giantone

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No intendevo al riguardo di chi è fortemente indeciso se metterli su bdc....a leggere che un pro che può vantare meccanici di fiducia si schianta perché non funzionano....sai com'è....
In mtb ormai non si discute più sull'utilizzo anche se ti dirò che una volta in gara tutta sotto l'acqua,all'inizio di una discesa scassata alla prima frenata sento il classico rumore stridente del ferrodo sul disco per le pastiglie finite anzitempo...e non è un bel rumore a 6 km dalla fine-discesa....
Sul forum bdc ci sono quintali di discussioni in merito.

E' chiaro che ci sono pro e contro per i dischi vs rim. Io credo che per un uso amatoriale la bilancia penda a favore dei dischi, soprattutto se si usa la bici anche d'inverno. Pero' non credo che sulla bdc sia una miglioria sostanziale; molto meno rilevante che nella mtb.

Opinione personale.
 

Classifica mensile dislivello positivo