Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho trovato la risposta nelle FAQ del Governo:

"L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. ... In ogni caso sono vietati gli assembramenti"

Il significato mi pare chiaro: NON SI PUO'. Poi è ovvio che se stai a 100 metri uno dall'altro ... chi mai può dimostrare che si fa parte dello stesso gruppo? Però per me ... o si può, o non si può. E' irrilevante se mi possono sgamare o meno.
Ti seguono 10 km ed a un certo punto capiscono che siete insieme...
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io mi chiedevo un altra cosa, stamane sono uscito vicino casa, in mezzo ai campi ho fatto una 40ina di km, a un certo punto mi arriva un gruppo di una decina di persone dietro, ammassati, ora senza stare a giudicarli, ma se nel momento che questi mi arrivano addosso, c'è un controllo delle fdo, sono passibile di sanzione pure io che sto facendo la mia andatura per i fatti miei in solitaria?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi chiedevo un altra cosa, stamane sono uscito vicino casa, in mezzo ai campi ho fatto una 40ina di km, a un certo punto mi arriva un gruppo di una decina di persone dietro, ammassati, ora senza stare a giudicarli, ma se nel momento che questi mi arrivano addosso, c'è un controllo delle fdo, sono passibile di sanzione pure io che sto facendo la mia andatura per i fatti miei in solitaria?
A buon senso direi che dipende dal fatto che l'ufficiale che ti ferma ti creda o meno.

È chiaro che se in 3 mi si lanciano addosso e mi abbracciano mentre sto camminando per strada ... non è che sono colpevole io di assembramento. Però è anche chiaro che non se ne può fare una regola, se no ciascuno si giustificherebbe dicendo che non fa parte del gruppo.

A me non sembra così rilevante: per me è rilevante che so (per me stesso, non per far piacere a qualcuno) che sto facendo del mio meglio per rispettare le regole. Poi, se anche facendo del mio meglio prendo una multa ... può anche succedere (e di certo non mi farebbe piacere).

Ad esempio ho letto da qualche parte che ti fermano e magari ti multano per mancanza di luci e campanello.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Credo stia al buonsenso di tutti, sia dei ciclisti che delle fdo, ovviamente se applichiamo la regola alla lettera, e cioè che da una bici all'altra dobbiamo tenere 1-2 o 10 metri di distanza, avremmo le strade con una fila Indiana continua di ciclisti. Ovviamente se io vado a 20 all'ora e uno arriva da dietro a 30, non posso pensare che si deve adeguare alla distanza di sicurezza.. Vabé chiusa questa parentesi, a pedalare!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Credo stia al buonsenso di tutti, sia dei ciclisti che delle fdo, ovviamente se applichiamo la regola alla lettera, e cioè che da una bici all'altra dobbiamo tenere 1-2 o 10 metri di distanza, avremmo le strade con una fila Indiana continua di ciclisti. Ovviamente se io vado a 20 all'ora e uno arriva da dietro a 30, non posso pensare che si deve adeguare alla distanza di sicurezza.. Vabé chiusa questa parentesi, a pedalare!
Esatto ... a pedalare !!!
Io alle 17 ho l'IronMan Sprint di 20 km (e se non voglio fare una figuraccia, mi sa che non posso stare troppo sotto i 40 km/h di media):

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani vado a fare la Nesso, tranquillo eh.
Chi vuole aggregarsi a 10m...
Alla luce delle normative, volendo essere ligi alle regole, si potrebbe fare una cosa diversa: organizziamo un
"fat&furious contest"

Stabiliamo un percorso (che so ... partenza dal Canarino ... Como ... Nesso ... Colma ... Eupilio ... Beveretta ... Canarino), chiunque vuole aderire fa il percorso domani dalle 8 alle 20 (partendo all'ora che preferisce), alle 20 si scaricano le tracce su Garmin Connect e si stila la classifica; alle 20.30 tutti qui sul forum (o su Skype) per commentare, fare 2 risate e bere una birra in compagnia. Se proprio vogliamo avere la motivazione per fare un giro allenante senza violare alcuna regola.

@giantone
@Andrea 30081976
@carlao
@Lawrence (che lo può dire anche al Philip)
@giordanov (si accettano anche le ebike)
@pgcern (anche se non ti piace l'asfalto)
@GeoLor
@Brunik (forse un pò distante per te)
@dave_and_roll (anche se non è una crono)
@Velocity
@Mandarin
@aghenoma
@dang67
altri?

che ne dite? si accettano anche le ebike !!!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Alla luce delle normative, volendo essere ligi alle regole, si potrebbe fare una cosa diversa: organizziamo un
"fat&furious contest"

Stabiliamo un percorso (che so ... partenza dal Canarino ... Como ... Nesso ... Colma ... Eupilio ... Beveretta ... Canarino), chiunque vuole aderire fa il percorso domani dalle 8 alle 20 (partendo all'ora che preferisce), alle 20 si scaricano le tracce su Garmin Connect e si stila la classifica; alle 20.30 tutti qui sul forum (o su Skype) per commentare, fare 2 risate e bere una birra in compagnia. Se proprio vogliamo avere la motivazione per fare un giro allenante senza violare alcuna regola.

@giantone
@Andrea 30081976
@carlao
@Lawrence (che lo può dire anche al Philip)
@giordanov (si accettano anche le ebike)
@pgcern (anche se non ti piace l'asfalto)
@GeoLor
@Brunik (forse un pò distante per te)
@dave_and_roll (anche se non è una crono)
@Velocity
@Mandarin
@aghenoma
@dang67
altri?

che ne dite? si accettano anche le ebike !!!
Per me va bene, anche se non vorrei diventasse una gara
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Vorrei precisare che tutte le regole sono per non essere contagiati dal covid.
Quindi tutto vale purchè non si venga contagiati, multa o non multa se ti prende il contagio hai sbagliato qualche cosa!
In teoria chi viene contagiato dovrebbe essere multato d'ufficio in quanto dovrebbe non aver osservato tutte le regole.
Giusto? :prega:
Domenica farò un giretto di due ore solitario (e-BDC)
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Parteciperei volentieri, ma ho la macchina ferma causa batteria suicidata durante la quarantena e non l'ho ancora cambiata, con partenza da casa mi viene un pelo scomodo :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Alla luce delle normative, volendo essere ligi alle regole, si potrebbe fare una cosa diversa: organizziamo un
"fat&furious contest"

Stabiliamo un percorso (che so ... partenza dal Canarino ... Como ... Nesso ... Colma ... Eupilio ... Beveretta ... Canarino), chiunque vuole aderire fa il percorso domani dalle 8 alle 20 (partendo all'ora che preferisce), alle 20 si scaricano le tracce su Garmin Connect e si stila la classifica; alle 20.30 tutti qui sul forum (o su Skype) per commentare, fare 2 risate e bere una birra in compagnia. Se proprio vogliamo avere la motivazione per fare un giro allenante senza violare alcuna regola.

@giantone
@Andrea 30081976
@carlao
@Lawrence (che lo può dire anche al Philip)
@giordanov (si accettano anche le ebike)
@pgcern (anche se non ti piace l'asfalto)
@GeoLor
@Brunik (forse un pò distante per te)
@dave_and_roll (anche se non è una crono)
@Velocity
@Mandarin
@aghenoma
@dang67
altri?

che ne dite? si accettano anche le ebike !!!

Bella idea, però ho solo mtb e scommetto che avevi in mente un giro stradale per tutto il fango che ci sarà sui sentieri :-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vorrei precisare che tutte le regole sono per non essere contagiati dal covid.
Quindi tutto vale purchè non si venga contagiati, multa o non multa se ti prende il contagio hai sbagliato qualche cosa!
In teoria chi viene contagiato dovrebbe essere multato d'ufficio in quanto dovrebbe non aver osservato tutte le regole.
Giusto? :prega:
Domenica farò un giretto di due ore solitario (e-BDC)
E' un'opinione. Per carità, io rispetto tutte le opinioni ... e ognuno fa come crede, visto che siamo tutti maggiorenni.
Io non voglio convincere nessuno di niente e parlo solo per me.

Però quello che scrivi non è quello che c'è scritto sul sito ufficiale del Governo.

P.S. inoltre (e anche questa è un'opinione ... la mia) non credo esistano regole che riducono a zero la probabilità di essere contagiati (se non la campana di vetro); cioè non credo che stando a 2 metri da tutti con la mascherina chirurgica la probabilità di essere contagiati sia nulla ... sarà più bassa, ma non nulla. Credo che molti operatori sanitari abbiamo contratto il virus pur cercando di adottare misure protettive (magari ben più efficaci della mascherina chirurgica, che serve prevalentemente a non infettare altri, piuttosto che creare una barriera per sè stessi).

Ma indipendentemente da cosa sia giusto o sbagliato, efficace o non efficare ... il mio parere è su un altro piano: il Governo ha scritto un DPCM secondo cui non si può fare? E allora io non lo faccio. Punto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fatto l'ironMan Sprint:

23Menhttps://my.rouvy.com/emmellevu
IT
emmellevu
MaurizioValsecchi1961UISP+0 m+ 0:04:11.9

23° su 200 iscritti (di cui un centinaio in classifica)

20 km piatti in 29'59" (40 km/h di media)


Terza è arrivata una donna; questa triatleta PRO, che mi ha dato 3'12" di distacco (quasi 10 sec/km):

Women
https://my.rouvy.com/nikkibartlett
GB
nikkibartlett
NikkiBarlett1987+0 m+ 0:00:59.9


Ha fatto 5,1 Watt/kg medi. Porca pupazza !!! :!:
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ho come l'impressione che non stiamo riscuotendo un grande successo di pubblico :smile:
Ho come l'impressione che la salita da Nesso sia spesso vista come lunga e faticosa e quindi evitata o accettata con riluttanza. A mio modo di vedere questa salita è per un amatore medio faticosa al punto giusto e per un buon/ottimo amatore una bella e appagante salita.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho come l'impressione che la salita da Nesso sia spesso vista come lunga e faticosa e quindi evitata o accettata con riluttanza. A mio modo di vedere questa salita è per un amatore medio faticosa al punto giusto e per un buon/ottimo amatore una bella e appagante salita.
Io non la adoro, seguivo la tua richiesta, ma se qualcuno vuole proporre percorsi diversi per il CONTEST ... io sono flessibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo