Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Forse non mi sono spiegato bene. Piede destro con tendinite anteriore e ustione di 2°grado ... in fase di guarigione, prognosi guarigione in 10 giorni che corrispondono al 12 gennaio.
Già provare con la ebike è tirare un pò sui tempi ... altro che gravel !!!
Ma io intendevo proprio quello! I giovani in gravel e gli anziani in e-bike, è ovvio… :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Lawrence @pgcern
mi sono studiato un po' le mappe, vi chiedo ora la fattibilità del giro pensato, simile al primo suggerito da lawrence
1 consonno-biglio seguire per intero questo trail, per arrivare a biglio
2 biglio-butello su strava è segnato in salita, quindi non credo ci siano grossi problemi ad affrontarlo in discesa
da qui ritornare indietro lungo l'adda.
Che dite?
Ti ricordo che a Consonno bisogna arrivarci… :mrgreen:
Il fatto che la cosa non sembra preoccuparvi mi fa pensare che l'eterogeneità del gruppo possa forse essere dovuta al fatto che qualcuno non si conosce, o che ci siano biker mischiati a stradisti. Nessuno però a digiuno di bicicletta, credo, altrimenti la preoccupazione maggiore dovrebbe essere la salita. Ho indovinato, almeno parzialmente?

Riguardo ai percorsi, la discesa fino a Dozio è quella che vi consigliavo; neanche io poi conosco il tratto Biglio-Butello, mai fatto né in salita né in discesa, ma giustamente, se si fa anche in salita, non dovrebbe contenere baratri. :il-saggi:
@pgcern fa bene ad essere prudente, però secondo me la discesa su mulattiera ciottolata che proponevo non è difficile, e me la ricordo piuttosto divertente (è un po' che non la facciamo). Forse l'attenzione maggiore va alla possibilità di incrociare qualcuno che sale, ma se ben ricordo non lo fanno in tanti... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ahhhhhhh ... ho capito !!! :idea:

Eh no, ma così c'è un problema !!! Tu non hai l'ebike !!! :mrgreen:
E' vero, papà! :mrgreen: (ma prima o poi arriva… arriva…)

A prop di gravel, oggi pomeriggio sono andato sul Villoresi, col preciso intento di ritrovare quella specie di mini-bikepark. Alla fine l'ho trovato, quando pensavo ormai di averlo superato senza accorgermene, perché ad un certo punto mi parevano tutte strade che facevo per la prima volta!
C'è da dire che ci sono alcune deviazioni per lavori, che forse aumentano la confusione, e poi ormai saranno più di 5 anni da quella volta.

Sono 35 km da casa mia… :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ti ricordo che a Consonno bisogna arrivarci… :mrgreen:
Il fatto che la cosa non sembra preoccuparvi mi fa pensare che l'eterogeneità del gruppo possa forse essere dovuta al fatto che qualcuno non si conosce, o che ci siano biker mischiati a stradisti. Nessuno però a digiuno di bicicletta, credo, altrimenti la preoccupazione maggiore dovrebbe essere la salita. Ho indovinato, almeno parzialmente?

Riguardo ai percorsi, la discesa fino a Dozio è quella che vi consigliavo; neanche io poi conosco il tratto Biglio-Butello, mai fatto né in salita né in discesa, ma giustamente, se si fa anche in salita, non dovrebbe contenere baratri. :il-saggi:
@pgcern fa bene ad essere prudente, però secondo me la discesa su mulattiera ciottolata che proponevo non è difficile, e me la ricordo piuttosto divertente (è un po' che non la facciamo). Forse l'attenzione maggiore va alla possibilità di incrociare qualcuno che sale, ma se ben ricordo non lo fanno in tanti... :smile:

si può arrivarci pure a piedi, non si offende nessuno :mrgreen:
Comunque io alterno bdc e mtb, gli altri praticamente bdc, infatti io salirò con la spectral da 14kg e gommazze, gli altri con il frontino leggero, quindi sono io che mi devo preoccupare. Poi se non li faccio soffrire si offendono.
Adesso decido se seguire perfetto il tuo percorso, oppure provare la variante che ho scritto prima, così poi vi dico com'è
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si può arrivarci pure a piedi, non si offende nessuno :mrgreen:
Comunque io alterno bdc e mtb, gli altri praticamente bdc, infatti io salirò con la spectral da 14kg e gommazze, gli altri con il frontino leggero, quindi sono io che mi devo preoccupare. Poi se non li faccio soffrire si offendono.
Adesso decido se seguire perfetto il tuo percorso, oppure provare la variante che ho scritto prima, così poi vi dico com'è
SALITA
Per quanto riguarda la salita, se è tutta gente allenata in bdc non credo ci siano problemi.
L'altimetria della salita da Olginate nel grafico allegato; salendo da Villa Vergano è più lunga ma un poco meno dura.

DISCESA
Invece, sulla discesa da Consonno a Dozio, anch'io sarei prudente. Non è difficile, ma è una mulattiera pendente e scivolosa che istiga a lasciare correre la bici, ma poi ci sono diverse curve secche dove la scivolata è possibile, soprattutto se si montano gomme inadeguate. Alternativa plausibile: scendere da asfalto. Valuta in base alle capacità offroad del gruppo ed alle bici che hanno (con una vecchia frontina con gomme semislick eviterei assolutamente, per fare un esempio).
consonno da olginate.jpg
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In effetti ... si potrebbe anche fare così. Chi vuole viene con la gravel, chi vuole con la ebike.
E se invece la prendessimo dal basso, facendo il giro prima della Martesana (da Cologno o Cernusco), Trezzo, poi chiusura a Paderno via Padernberg (il ciottolato che esce quasi al semaforo)?
Non vorrei far fare al milanese acquisito 40 km su asfalto prima di vedere un po’ di sterrato, se arriva direttamente da Milano come penso... :nunsacci: (vero che anche la Martesana è asfalto fino a Groppello, però almeno non è una strada con traffico veicolare; eventualmente l’asfalto lo facciamo al ritorno, magari tagliando nei campi come abbiamo fatto l’altra volta...:prost:)
Se il Giro viene lungo, quelli che si devono preoccupare, in ogni caso, sono i giovani in Gravel! :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Faccio i complimenti ad @Andrea 30081976 e @giantone per la partecipazione alla gara di Calusco del 6 gennaio... avrei dovuto farla anch'io ma non ero in condizioni ottimali (leggermente raffreddato), però ero in cima alla salita dei Verghi a vedere il passaggio degli atleti... certo che i primi vanno davvero forte!!!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Faccio i complimenti ad @Andrea 30081976 e @giantone per la partecipazione alla gara di Calusco del 6 gennaio... avrei dovuto farla anch'io ma non ero in condizioni ottimali (leggermente raffreddato), però ero in cima alla salita dei Verghi a vedere il passaggio degli atleti... certo che i primi vanno davvero forte!!!
 

Allegati

  • IMG_20200106_113534_952.jpg
    IMG_20200106_113534_952.jpg
    253,1 KB · Visite: 13

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Faccio i complimenti ad @Andrea 30081976 e @giantone per la partecipazione alla gara di Calusco del 6 gennaio... avrei dovuto farla anch'io ma non ero in condizioni ottimali (leggermente raffreddato), però ero in cima alla salita dei Verghi a vedere il passaggio degli atleti... certo che i primi vanno davvero forte!!!
IMG-20200106-WA0006.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E se invece la prendessimo dal basso, facendo il giro prima della Martesana (da Cologno o Cernusco), Trezzo, poi chiusura a Paderno via Padernberg (il ciottolato che esce quasi al semaforo)?
Non vorrei far fare al milanese acquisito 40 km su asfalto prima di vedere un po’ di sterrato, se arriva direttamente da Milano come penso... :nunsacci: (vero che anche la Martesana è asfalto fino a Groppello, però almeno non è una strada con traffico veicolare; eventualmente l’asfalto lo facciamo al ritorno, magari tagliando nei campi come abbiamo fatto l’altra volta...:prost:)
Se il Giro viene lungo, quelli che si devono preoccupare, in ogni caso, sono i giovani in Gravel! :mrgreen:
Boh ... non lo so ... decidete voi. A me va bene tutto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si è sgonfiato il piede?
Sì grazie. Si è sgonfiato anche se non e' ancora del tutto sgonfio. Diciamo che era 100, ora è 20.
Dolore ad arto scarico passato. Rimane dolore se premo sulla zona; quindi credo che non potrò chiudere bene le scarpe, ma dovrò lasciarle morbide.

Oggi ultimo giorno di antibiotici, che mi hanno fiaccato parecchio. Umore sotto i tacchi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
E se invece la prendessimo dal basso, facendo il giro prima della Martesana (da Cologno o Cernusco), Trezzo, poi chiusura a Paderno via Padernberg (il ciottolato che esce quasi al semaforo)?
Non vorrei far fare al milanese acquisito 40 km su asfalto prima di vedere un po’ di sterrato, se arriva direttamente da Milano come penso... :nunsacci: (vero che anche la Martesana è asfalto fino a Groppello, però almeno non è una strada con traffico veicolare; eventualmente l’asfalto lo facciamo al ritorno, magari tagliando nei campi come abbiamo fatto l’altra volta...:prost:)
Se il Giro viene lungo, quelli che si devono preoccupare, in ogni caso, sono i giovani in Gravel! :mrgreen:

probabilmente non potro’ essere operativo prima delle 10/10,30
organizzatevi pure come preferite ed eventualmente mi aggregherò se e dove mi sarà possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo