Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho appena fatto un po' di sterrato con la bdc :pirletto: :pirletto:

Ma nella mia testa guidavo una gravel :mrgreen:
Io mica dico che non va fatto ... dico solo che non piace a me.
Io ho sempre preferito picchiare i chiodi col martello e avvitare le viti con il cacciavite.
Invece qui (senza far nomi :loll: ) ne conosco che:
- in bdc ci vorrebbero sempre mettere il pezzetto di sterrato
- in gravel puntano il single track
- in mtb non disdegnano l'asfalto (questo meno devo dire)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io mica dico che non va fatto ... dico solo che non piace a me.
Io ho sempre preferito picchiare i chiodi col martello e avvitare le viti con il cacciavite.
Invece qui (senza far nomi :loll: ) ne conosco che:
- in bdc ci vorrebbero sempre mettere il pezzetto di sterrato
- in gravel puntano il single track
- in mtb non disdegnano l'asfalto (questo meno devo dire)
Puntiglioso come un ingegnere, eh?
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Puntiglioso come un ingegnere, eh?
:smile:

Secondo me è un meccanisco psicologico:
- ad alcuni piace pensare: "va come sono figo che sono sceso dal Galeazzino con la gravel"
- a me invece verrebbe da pensare: "va come sono pirla che avevo a casa la bici adatta e invece sto scendendo dal Galeazzino con la gravel" (circostanza del tutto ipotetica, perchè mai penserei nemmeno di provare a farlo !!!)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Haha
Reactions: GeoLor

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Una cosa che ho capito è che a 58 anni gli allenamenti fatti senza aver recuperato sono persino controproducenti

Io, a 46, vado ancora a "tempo libero a disposizione" e "voglia": è solo in base a questi 2 parametri altamente scientifici e ingegnerizzati che decido il giro da fare!! Tale metodo, in ambiente universitario, è conosciuto come "metodo tecnico-scientifico ad cazzum" :loll:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io, a 46, vado ancora a "tempo libero a disposizione" e "voglia": è solo in base a questi 2 parametri altamente scientifici e ingegnerizzati che decido il giro da fare!! Tale metodo, in ambiente universitario, è conosciuto come "metodo tecnico-scientifico ad cazzum" :loll:
Che ce voi fà ... cent cò, cent crap ... cent cù, dusent ciapp !!! :smile:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io, a 46, vado ancora a "tempo libero a disposizione" e "voglia": è solo in base a questi 2 parametri altamente scientifici e ingegnerizzati che decido il giro da fare!! Tale metodo, in ambiente universitario, è conosciuto come "metodo tecnico-scientifico ad cazzum" :loll:

Igneristicamente parlando è quello che funziona meglio e più soventemente adottato. :mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io mica dico che non va fatto ... dico solo che non piace a me.
Io ho sempre preferito picchiare i chiodi col martello e avvitare le viti con il cacciavite.
Invece qui (senza far nomi :loll: ) ne conosco che:
- in bdc ci vorrebbero sempre mettere il pezzetto di sterrato
- in gravel puntano il single track
- in mtb non disdegnano l'asfalto (questo meno devo dire)
mi è capitato in bdc di affrontare tratti sterrati, come la "Panoramica" di Motevecchia, in entrambe le direzioni, o la Valfredda, solo in discesa, come pure ho provato a fare itinerari asfaltati con mtb (nella foto, la mia prima volta al Ghisallo, agosto 2005) , come si dice, l'importante è "fa andà i gamp"... :yeah!:
DSCN0190.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi è capitato in bdc di affrontare tratti sterrati, come la "Panoramica" di Motevecchia, in entrambe le direzioni, o la Valfredda, solo in discesa, come pure ho provato a fare itinerari asfaltati con mtb (nella foto, la mia prima volta al Ghisallo, agosto 2005) , come si dice, l'importante è "fa andà i gamp"... :yeah!:
Vedi l'allegato 358406
Ecco ... hai fatto esempi perfetti di cio' che non mi piace !!!
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io domenica andrei in BDC ore 9 al Frisa.
Sabato non posso perchè mi portano il vino da Asti, al massimo potrei fare un giretto piccolo il pomeriggio.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
La mia intenzione era quella ... ma credo ci sarà una gran fangazza.
Stamattina ho fatto un giretto in Gravel sul Lungolambro, prendendo poi per i boschi tra Rancate e Triuggio, e non mi sono sporcato troppo. :mrgreen:
Chiaramente ci sono laghetti infangati, ma niente di particolare. Magari qualche canale in più nelle discese, ma sono riuscito a fare anche quella che porta su single track al cimitero di Calò.
Credo basti non andare sul sentiero delle Vigne... domani ci sarei. :i-want-t:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Stamattina ho fatto un giretto in Gravel sul Lungolambro, prendendo poi per i boschi tra Rancate e Triuggio, e non mi sono sporcato troppo. :mrgreen:
Chiaramente ci sono laghetti infangati, ma niente di particolare. Magari qualche canale in più nelle discese, ma sono riuscito a fare anche quella che porta su single track al cimitero di Calò.
Credo basti non andare sul sentiero delle Vigne... domani ci sarei. :i-want-t:
Temo che tu, agli occhi di @emmellevu, sia un pochino inattendibile. Traduzione: poichè anche con la bdc devi sempre inserire tratti sterrati, come ti si può credere quando dici che non c'è una gran fangazza?
Io, comunque, farei un po' di mtb domani mattina
 
  • Love
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina ho fatto un giretto in Gravel sul Lungolambro, prendendo poi per i boschi tra Rancate e Triuggio, e non mi sono sporcato troppo. :mrgreen:
Chiaramente ci sono laghetti infangati, ma niente di particolare. Magari qualche canale in più nelle discese, ma sono riuscito a fare anche quella che porta su single track al cimitero di Calò.
Credo basti non andare sul sentiero delle Vigne... domani ci sarei. :i-want-t:
Temo che tu, agli occhi di @emmellevu, sia un pochino inattendibile. Traduzione: poichè anche con la bdc devi sempre inserire tratti sterrati, come ti si può credere quando dici che non c'è una gran fangazza?
Io, comunque, farei un po' di mtb domani mattina
Direi che a questo punto intravedo una soluzione:
- domani e-mtb (magari evitiamo i sentieri notoriamente fangosi), così mi risparmio la gamba
- domenica giro del Lago di Garda con @carlao .... uhmmmmmmmmm ... però le previsioni per domenica danno pioggia sul Garda e sereno qui !!! Qualcuno domenica esce in bdc qui?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Temo che tu, agli occhi di @emmellevu, sia un pochino inattendibile. Traduzione: poichè anche con la bdc devi sempre inserire tratti sterrati, come ti si può credere quando dici che non c'è una gran fangazza?
Io, comunque, farei un po' di mtb domani mattina
Voi non avete vissuto il ciclismo eroico... scommetto che avete anche pochi ricordi in bianco e nero! :mrgreen:

Comunque pure io parlavo di MTB per domattina, anche se ho il cambio da regolare. Fra l’altro da un paio di giorni ho la bdc in assistenza (cambio gomme, mozzo anteriore da controllare, pastiglie freni da sostituire), e al momento non ho ancora ricevuto la mail per il ritiro.
Quindi domani MTB, eventualmente domenica ancora Gravel.

Ci diamo un puntello per domattina? (parlo a tutti) :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo