Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ottimo giretto, eravamo in sei, Geolor ha tirato il gruppo per tutto il tragitto (grande! )
Simo andati a Montevecchia e poi sentiero dei cervi all'incontrario (salita al monastero dopo il caffè a Valletta).
Ai nuovi aggregati è piaciuto moltissimo non avrebbero mai sospettato percorsi così vari. Siamo tornati per tutto bosco fino ad Arcore.

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
63
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ottimo giretto, eravamo in sei, Geolor ha tirato il gruppo per tutto il tragitto (grande! )
Simo andati a Montevecchia e poi sentiero dei cervi all'incontrario (salita al monastero dopo il caffè a Valletta).
Ai nuovi aggregati è piaciuto moltissimo non avrebbero mai sospettato percorsi così vari. Siamo tornati per tutto bosco fino ad Arcore.
Ciao, veramente contentissimo, giro bello con bella gente......ringrazio tutti i partecipanti x la pazienza e la disponibilità.......attendo con impazienza il prossimo giro.......l' unico mio cruccio e quello di non aver un GPS cartografico, x cui non ho potuto salvare il giro, spero di averlo registrato in testa.......
Grazie ancora

• Mi piace
Reactions: emmellevu

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Se hai iphon o qualche altro dispositivo che supporta ti potresti istallare strava, runtastic o diversi altri software che ti fanno registrare le mappe (gpx). Oppure ti comperi un garmin che serve sempre.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io ne ho uno come questo: https://www.subito.it/sport/ciclocomputer-gps-garmin-edge-810-verona-307603870.htm
che al prezzo che viene è un affare
Mi trovo molto bene, ed è anche cartografico
Oppure anche questo è conveniente https://www.subito.it/biciclette/garmin-edge-820-bergamo-312647084.htm
Naturalmente sarebbero da ritirare a mano, accenderlo e verificare che tutto funzioni. Comunque sono molto resistenti, se non escono già con dei problemi è difficile in un secondo tempo. Il mio è caduto un sacco di volte, anche nelle pozzanghere + un ciclo di lavatrice e funziona perfettamente.
PS: non sono dipendente Garmin e non percepisco soldi dall'azienda; anche di altri ciclocomputer ne parlano bene(tipo Polar) ma non ne ho mai avuti

Ultima modifica:

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
63
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Oppure anche questo è conveniente https://www.subito.it/biciclette/garmin-edge-820-bergamo-312647084.htm
Naturalmente sarebbero da ritirare a mano, accenderlo e verificare che tutto funzioni. Comunque sono molto resistenti, se non escono già con dei problemi è difficile in un secondo tempo. Il mio è caduto un sacco di volte, anche nelle pozzanghere + un ciclo di lavatrice e funziona perfettamente.
PS: non sono dipendente Garmin e non percepisco soldi dall'azienda; anche di altri ciclocomputer ne parlano bene(tipo Polar) ma non ne ho mai avuti

Ho trovato questo:
Garmin Edge 820 GPS Bike Computer Touchscreen senza Bundle Cardio e Sensori Cadenza/Velocità, Mappa Europa, Smart Notification, Connessione ANT+ e WiFi, Nero/Grigio https://www.amazon.it/dp/B01IGR1YMG/?tag=mmc08-21

Per circa 20€ in più.....questo è nuovo......che ne dici?
Può andar bene?

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
No, hai ragione, ci ho pensato bn e ho contattato il primo che mi hai suggerito.....ora sto trattando il prezzo........
L' 810 ha un sacco di funzioni vedrai che basta e avanza, e poi è un po'più grande del 820 e vedi meglio le mappe.
Forse l'unica differenza seria sono i doppi satelliti GPS/Glonass ma nelle nostre zone si prende sempre bene anche con i soli GPS

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ho trovato questo:
Garmin Edge 820 GPS Bike Computer Touchscreen senza Bundle Cardio e Sensori Cadenza/Velocità, Mappa Europa, Smart Notification, Connessione ANT+ e WiFi, Nero/Grigio https://www.amazon.it/dp/B01IGR1YMG/?tag=mmc08-21

Per circa 20€ in più.....questo è nuovo......che ne dici?
Può andar bene?

io riesco a fare tutto con lo smartphone android (che magari gia’ possiedi)
solo un po’ di voglia ad imparare ad utilizzarlo....oltre a telefonare e mandare sms
ps comunque ottimi i garmin che nascono per l’utilizzo specifico

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
63
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
L' 810 ha un sacco di funzioni vedrai che basta e avanza, e poi è un po'più grande del 820 e vedi meglio le mappe
io riesco a fare tutto con lo smartphone android (che magari gia’ possiedi)
solo un po’ di voglia ad imparare ad utilizzarlo....oltre a telefonare e mandare sms
ps comunque ottimi i garmin che nascono per l’utilizzo specifico
Hai ragione, ma ne ho già rotti 2 di telefoni in seguito a 2 cadute.......

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
63
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
ma i garmin non si rompono?
basta utilizzarlo cosi:
Vedi l'allegato 284250
Troooppoooo turistico :loll:
Ora ho un bryton minimale (distanza tempo, ascesa, media) e sono caduto diverse volte( sono un po' imbranato......) Una volta sono caduto mantre attraversavo un torrente e il bryton è andato completamente sott'acqua...ma non è successo niente.....non so cosa sarebbe successo se avessi avuto il cellulare al posto del bryton anche con la bardatura che hai postato......boh???
Cmq 2 sabati fa sono andato ai Resinelli x fare la traversata bassa.....ho letto le informazioni sul percorso e, andando un po' a naso, seguendo altri 2 bikers e chiedendo info ai passanti sono arrivato in fondo.....ma se avessi avuto un catografico avrei caricato la traccia e via.......almeno, spero sarà così!!!

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
la traccia è una cosa e la cartografia un’altra....
se carichi una traccia sul gps non hai alcun bisogno della cartografia per seguirla basta saper navigare
se invece hai una cartografia dettagliata puoi cambiare percorso in qualsiasi momento vedendolo direttamente sul gps
quando iniziai ad utilizzare il gps mi ero fatto portare dagli usa il garmin foretrex con un monitor lcd bn da 2"
i percorsi si preparavano nel pc e mandati al gps via cavo

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo