Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Guardate cosa c’era l’altro giorno a Monza che girava sulla vecchia parabolica.
E come andava !!!
Aveva sfondato le reti che ci sono in ogni curva? :mrgreen:

Comunque faccio io l’inge precisino: la parabolica è l’ultima curva del circuito stradale normale; quelle invece si chiamano sopraelevate, e fanno parte dell’anello d’alta velocità dismesso dopo la 1000 km di Monza del 1969... :il-saggi: (molto prima per la Formula 1)

PS: quella in foto ha tutta l’aria di essere un originale, ma non sono sicuro sia una F1. Almeno, non somiglia ad alcuna F1 storica italiana.
In ogni caso, quando vedo le vetture anni ‘50, non posso fare a meno di pensare che i veri piloti con i maroni fossero quelli di quei tempi. :!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Aveva sfondato le reti che ci sono in ogni curva? :mrgreen:

Comunque faccio io l’inge precisino: la parabolica è l’ultima curva del circuito stradale normale; quelle invece si chiamano sopraelevate, e fanno parte dell’anello d’alta velocità dismesso dopo la 1000 km di Monza del 1969... :il-saggi: (molto prima per la Formula 1)

PS: quella in foto ha tutta l’aria di essere un originale, ma non sono sicuro sia una F1. Almeno, non somiglia ad alcuna F1 storica italiana.
In ogni caso, quando vedo le vetture anni ‘50, non posso fare a meno di pensare che i veri piloti con i maroni fossero quelli di quei tempi. :!:
Aggiungo altre foto così valutate se era un originale

1BE1AFC6-93FC-423F-9042-4B8178801C1A.jpeg C88A25C2-1C1F-46EF-9108-C96AB538D6EE.jpeg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mi sa tanto che è questa:


Se è quella con cui Fangio vinse il Campionato F1 del 1950 ... è un vero pezzo di storia
Fermo restando che dovete aguzzare la vista... (l’Alfetta è inconfondibile, dai! :mrgreen: ), lo sapete quanto vale un’auto come la 158/159? Così tanti milioni di euro che in pratica diventano incalcolabili.
Fra l’altro a me risulta sia funzionante solo quella di Fangio del 1951 (nel 1950 il campionato lo vinse Nino Farina), che tengono al museo dell’Alfa di Arese e che hanno fatto provare una volta ad Alonso ed un’altra a Marc Gené.
Figurati se la mettono a girare a Monza sul circuito abbandonato... :il-saggi:

Ho pensato potesse essere una Maserati (tutte le italiane erano rosse), ma niente.
Potrebbe anche non essere una F1, come detto... :nunsacci:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Fermo restando che dovete aguzzare la vista... (l’Alfetta è inconfondibile, dai! :mrgreen: ), lo sapete quanto vale un’auto come la 158/159? Così tanti milioni di euro che in pratica diventano incalcolabili.
Fra l’altro a me risulta sia funzionante solo quella di Fangio del 1951, che tengono al museo dell’Alfa di Arese e che hanno fatto provare una volta ad Alonso ed un’altra a Marc Gené.
Figurati se la mettono a girare a Monza sul circuito abbandonato... :il-saggi:

Ho pensato potesse essere una Maserati (tutte le italiane erano rosse), ma niente.
Potrebbe anche non essere una F1, come detto... :nunsacci:
Anche secondo me non è l'Alfetta, mi pare molto più smilza da dietro, e la parte anteriore troppo corta; inoltre, i freni posteriori sembrano mollto più piccoli; l'Alfetta era più bassa e larga, il retro molto più appuntito e con il poggiatesta carenato;
insomma, hanno solo una forma simile.
 
Ultima modifica:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Anche secondo me non è l'Alfetta, mi pare molto più smilza da dietro, e la parte anteriore troppo corta; inoltre, i freni posteriori sembrano mollto più piccoli
Io sulla fiancata leggo Squadra Piero Drogo e sotto Gran Premio di Roma... ebbene questo venne svolto negli anni a cavallo del 1950 proprio con vetture di Formula 2.
Dovrei controllare dei modelli poco famosi... :nunsacci:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo