Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ok, allora facciamo in questo modo.
Tutti possono proporre posti fino al 13 ottobre.
Poi facciamo un sondaggione. Quello che riceve più voti viene scelto come meta di quest'anno.
Naturalmente, essendo io il capo, posso poi imporre a tutti una scelta diversa.
Infatti è d'uopo ricordare che le democrazie sono fallimentari a prescindere.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, allora facciamo in questo modo.
Tutti possono proporre posti fino al 13 ottobre.
Poi facciamo un sondaggione. Quello che riceve più voti viene scelto come meta di quest'anno.
Naturalmente, essendo io il capo, posso poi imporre a tutti una scelta diversa.
Infatti è d'uopo ricordare che le democrazie sono fallimentari a prescindere.
Va bene, capo !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so in che misura potrebbe incidere, visto che, se ben ricordo, i tratti non asfaltati non superano i 5 km sui 21 e spiccioli...
Mi sto avvicinando

Per ora sono sceso sotto i 40' ... e il distacco ora è poco più di 1'
1569414334408.png

Tenendo conto che non sono in forma perfetta, credo che nel 2020 mi riprenderò il mio KOM !!! :twisted:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@carlao
@Lawrence

analisi:
vado bene fino al km8 dove c'è quella merd@ di salitella del Saint George Premier; lì perdo praticamente tutto nei seguenti 3/4 km (incluso il rettilineo tra la Ascari e la Parabolica, che ha una leggera pendenza positiva); e poi su sterrato guadagno qualcosa rispetto a prima ma troppo poco; devo rivedere la configurazione; comunque meglio !!!

1569414610038.png
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mi sto avvicinando

Per ora sono sceso sotto i 40' ... e il distacco ora è poco più di 1'
Vedi l'allegato 283917

Tenendo conto che non sono in forma perfetta, credo che nel 2020 mi riprenderò il mio KOM !!! :twisted:
Ocio perché se dovessi mettere una gravel sotto le chiappe, trovando le condizioni ideali, è un attimo andare a < 38' :omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo, infatti credo sia improbabile l'ipotesi gravel sotto le chiappe, almeno a breve... :roll:
Allora ... Ocio perchè le tue Fulcrum non reggono più di 2 o 3 giri su quel percorso !!! :smile:

Intanto io continuo ad aspettare il buon @Lawrence che ha affermato che a scendere sotto i 40' non ha problemi, però il suo miglior tempo è sopra i 40' di quasi 3 minuti.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora ... Ocio perchè le tue Fulcrum non reggono più di 2 o 3 giri su quel percorso !!! :smile:

Intanto io continuo ad aspettare il buon @Lawrence che ha affermato che a scendere sotto i 40' non ha problemi, però il suo miglior tempo è sopra i 40' di quasi 3 minuti.
beh, il giro dell'altro giorno è stato molto probabilmente "una tantum", quindi non penso proprio che userò la Rose per ripeterlo… intanto ho ancora oltre un minuto di vantaggio :yeah!:

PS: poi arriverà magari un Deivenroll di turno che fa 35' e ci zittisce tutti… :loll:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
PS: poi arriverà magari un Deivenroll di turno che fa 35' e ci zittisce tutti… :loll:
shhhhhhhhhhhttttttttttttttttttttt :spetteguless::spetteguless::spetteguless: ... che poi ci sente e lo fa davvero !!! :smile:

P.S. ma il mio vantaggio è che dal 1/1/2021 a crono andrò in classifica con i super-gentlemen (e per 1 anno sarò il più giovane ... si fa per dire !!!). 1 anno per allenarmi e poi 1 anno per fare risultato.
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Come sicuramente apprezzerete, io non ho commentato: "facile con la bdc" !!! ... perchè ribadisco il concetto: ognuno usa la bici che vuole (basta che non abbia il motorino ovviamente).

Quindi, bravo @carlao che ha fatto un tempone ... e bravo perchè ha alimentato la "singolar tenzone", che stimolerà tutti noi a provare a migliorarlo ulteriormente. Anche se non sarà per niente facile scendere sotto il tempo che ha fatto. Rimane la soddisfazione che l'ho fatto sbuffare per bene (ho guardato il grafico della frequenza cardiaca :mrgreen: ).

Sarei curioso di vedere che tempo fanno @Andrea 30081976 e @giantone che però non si cimentano !!!

P.S. Un dubbio ... ma fare il giro al contrario vale? @Lawrence ... tu che sei esperto di Strava ... Strava lo registra anche al contrario o no?
Io mi cimenterei volentieri purchè:
- Qualcuno mi faccia vedere dove cavolo si trova la strada.
- Sia ad orari fattibili e non alle 10.30 del martedì mattina.
- Anche serale. Io, ad esempio, stasera cerco di uscire presto per sgambare un pochino...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Come posto riproporrei la tigelleria a Meda. l'altra volta aveva riscosso un successone.
Si mangia a schiattapanza ed è buono.

Se non leggerò commenti negativi entro una settimana, andremo li.
La "tigella" te la tiro in testa o te la faccio "rosicchiare"...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi cimenterei volentieri purchè:
- Qualcuno mi faccia vedere dove cavolo si trova la strada.
- Sia ad orari fattibili e non alle 10.30 del martedì mattina.
- Anche serale. Io, ad esempio, stasera cerco di uscire presto per sgambare un pochino...
Se non è troppo tardi ... stasera te lo posso far vedere io il percorso.

Ma devo essere a casa max per le 19.30. Quindi al max dovremmo trovarci al parco alle 18 per fare un giro completo e poi avere il tempo di rientrare a casa.

Però fammelo sapere entro le 16.30, se no esco per fare altro.

Comunque guarda che su Strava lo trovi.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Anche a me va bene tutto tranne....i posti dove siamo già stati :wink:....penso che il mondo sia abbastanza grande per trovare una soluzione soddisfacente per tutti
Se non è troppo tardi ... stasera te lo posso far vedere io il percorso.

Ma devo essere a casa max per le 19.30. Quindi al max dovremmo trovarci al parco alle 18 per fare un giro completo e poi avere il tempo di rientrare a casa.

Però fammelo sapere entro le 16.30, se no esco per fare altro.

Comunque guarda che su Strava lo trovi.
Vai sereno..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo